COMITATO PROVINCIALE FIPAV DI MODENA - DOCUMENTI
   Anno Sportivo 2012/2013  24/08/2012   
 

L'ERREA' VOLLEY CAMP SALUTA L'ESTATE 2012 CON IL RECORD!

L'Erreà Volley Camp, organizzato dalla Scuola di Pallavolo Anderlini in alcune splendide località italiane ed estere, chiude la propria attività dell'estate 2012 con un fantastico record di presenze: sono stati infatti ben 532 i ragazzi e le ragazze dai 7 ai 17 anni che vi hanno preso parte negli 11 turni settimanali.
Questo corrisponde a circa un 15% di presenze in più rispetto al 2011 e un 10% in più rispetto al 2010, anno a cui risaliva il precedente record di presenze.
A numeri dei partecipanti vanno ovviamente affiancati gli oltre 70 istruttori qualificati che si sono alternati nelle varie settimane e che hanno garantito al Camp un ottimo livello tecnico per quanto riguarda il lavoro sui campi di pallavolo.

Il vero successo dell'Erreà Volley Camp va ben oltre i puri e semplici numeri perché la vera soddisfazione per la Scuola di Pallavolo Anderlini è vedere che tutti i ragazzi tornano a casa entusiasti per aver trascorso una fantastica settimana di vacanza: il Camp infatti non è solo pallavolo giovanile di altissima qualità; a questa si affiancano numerose attività collaterali, intrattenimenti serali e momenti di relax come quelli trascorsi in piscina e la festa musicale del venerdì sera.
Infine per creare un forte legame con il territorio in cui si svolgono i Camp, non possono mancare le escursioni che consentono ai ragazzi piacevoli momenti nel verde delle montagne o tra le onde del mare.

Quest'anno il Camp è stato ospitato in 6 fantastiche località: Fanano e Sestola, perle dell'Appennino Modenese costituiscono ormai la tradizione e la loro ottima accoglienza unita ad impianti sportivi di prim'ordine ha fatto sì che la metà delle presenze siano registrate proprio qui. Volterra, magnifico paese fra le colline toscane, e Lugano, meta turistica del Canton Ticino, hanno poi completato l'offerta riguardante le settimane di camp tradizionale.
Le settimane di Alta Specializzazione, che accentuano l'attenzione alle tecniche e tattiche della pallavolo, si sono svolte a Cecina e Sestola guidate da maestri della pallavolo quali l'americano Carl McGown, Angelo Lorenzetti, Liano Petrelli e Roberta Maioli.
Infine nella splendida isola di Malta si è tenuta la seconda edizione dell'English&Volley Camp, vacanza che unisce alla pallavolo lo studio della lingua inglese e qualche momento di svago in un mare azzurro e che ha visto più che raddoppiate le presenze rispetto allo scorso anno.

Proprio a Fanano la Scuola di Pallavolo Anderlini ha ospitato dal 24 al 30 Giugno 10 giovani pallavolisti della Stadium Pallavolo Mirandola; un piccolo gesto di solidarietà nei confronti di una Società e di un territorio che hanno dato tanto alla pallavolo e che sono stati duramente colpiti dal terremoto dello scorso maggio.

Potete trovare foto e video dell'Errea Volley Camp 2012 su www.scuoladipallavolo.it.
Appuntamento dunque all'estate 2013 con tantissime novità!


Comunicato Stampa Scuola di Pallavolo Anderlini