COMUNICAZIONE DEL COMITATO PROVINCIALE
   Anno Sportivo 2014/2015    23/09/2014   
 

CORSO DIRIGENTI CRER 2014 - Bologna 12 ottobre - SAVOIA HOTEL REGENCY

Il Centro di Qualificazione Regionale organizza per il 4º anno il Corso per Dirigente Sportivo rivolto alle Società partecipanti al Campionato Regionale di serie "D" maschile e femminile per la stagione 2014/2015, alle Società iscritte per la prima volta al campionato di serie "C" maschile e femminile e a tutte le Società di serie "C" maschile e femminile che non hanno adempiuto all’obbligo l’anno precedente.

OBIETTIVI
Finalità di questo 1° Corso per l’a.s. 2014/2015 è fornire ai partecipanti le conoscenze e competenze organizzative, normative e gestionali in modo tale da consentire al Dirigente Sportivo di tutelare adeguatamente gli interessi del proprio sodalizio e dei relativi tesserati, nonché ciò che lo riguarda in prima persona
DESTINATARI
Il Corso è gratuito ed è destinato ai Dirigenti regolarmente tesserati per la stagione 2014/2015.
In relazione a quanto deliberato dalla Consulta Regionale nel mese di giugno 2013, a partire dalla stagione agonistica 2013/2014, le Società dell’elenco allegato non potranno iscrivere sul Camp3 alcun Dirigente Accompagnatore (colui che siede in panchina) se non avranno provveduto a far partecipare almeno un proprio Dirigente ai due Corsi previsti per la stagione 2014/2015

IMPORTANTE
A tal proposito si informano le Società partecipanti al 1° Corso che il Comitato Regionale ha deliberato inoltre L’OBBLIGO DI ADESIONE ANCHE AL 2° CORSO DIRIGENTI che si svolgerà indicativamente il 29 marzo 2015 (la sede e gli argomenti verranno comunicati circa 20 gg.prima con convocazione ufficiale inviata alla e-mail segnalata al momento dell’iscrizione al 1° Corso).
Si ribadisce che l'obbligatorietà è riferita al singolo Settore di Società Sportiva, per cui tale obbligo viene assolto mediante la partecipazione anche di un solo Dirigente per Settore (quindi se la Società ha squadra sia maschile che femminile, devono partecipare in due); le Società in regola potranno quindi iscrivere sul Camp3 anche Dirigenti diversi da colui che ha frequentato il corso.

ATTENZIONE
Le Società che iscriveranno sul Camp3 eventuali Dirigenti pur NON avendone fatto partecipare alcuno al 1º Corso programmato, saranno sanzionate con una multa di € 100,00 a gara, così come saranno sanzionate sempre con una multa di € 100,00 a gara le Società che, pur avendo partecipato al 1º Corso, NON avranno fatto partecipare alcun Dirigente al 2º Corso: la multa partirà dal giorno seguente allo svolgimento del 2º Corso.
SI RIBADISCE CHE la partecipazione è prevista per SETTORE, quindi se la Società ha squadra sia maschile che femminile, la presenza è obbligatoria per almeno due Dirigenti; le Società in regola potranno quindi iscrivere sul Camp3 anche Dirigenti diversi da colui che ha frequentato il corso.

DATA E LUOGO DEL CORSO
Il Corso si svolgerà nella mattinata di domenica 12 ottobre 2014 presso il SAVOIA HOTEL REGENCY (via del Pilastro 2, Bologna) dalle ore 9,00 alle ore 13,00 (con coffee break).

PROGRAMMA DEL CORSO
Il corso sarà strutturato secondo il programma che invieremo a breve.
Relatore, come lo scorso anno, il Dott.Valter Borellini, Consulente Direzione Territorio CONI e Docente della Scuola dello Sport.
SCADENZA ISCRIZIONE
LLa scadenza per la presentazione del modulo di ammissione è stabilita entro le ore 24,00 di mercoledì 1 ottobre 2014 mediante l’inoltro del modulo compilabile (scheda n.1 da utilizzare per i Dirigenti delle Società di serie D, scheda n.2 per i Dirigenti delle Società di serie C), preferibilmente tramite e-mail all’indirizzo segreteria@fipavcrer.it oppure per fax al n. 051-370745.
Per ovvi motivi organizzativi si chiede la cortesia di rispettare questa scadenza e di aggiungere sul modulo, sempre per lo stesso motivo, eventuali altri nominativi superiori ai due.
BANDO COMPLETO E MODULI DI ISCRIZIONE
- Allegato 1 da utilizzare per i Dirigenti delle Società di serie D
- Allegato 2 da utilizzare per i Dirigenti delle Società di serie C
- Bando Completo


INFORMAZIONI
Per informazioni si prega contattare esclusivamente la Segreteria CQR FIPAV Emilia Romagna tel.051-6311314 (lunedì, martedì e giovedì pomeriggio dalle 15,00 alle 18,00 sig.a Daniela) oppure tramite e-mail segreteria@fipavcrer.it
Tutte le comunicazioni ed avvisi saranno reperibili anche sul sito web www.fipavcrer.it