COMUNICAZIONE DEL COMITATO PROVINCIALE
   Anno Sportivo 2010/2011 POLINAGO, PALAGANO & ZOCCA - GIUGNO - LUGLIO 2011  24/01/2011   
 

PRESENTAZIONE DEI CHAMPIONS’ CAMP 2011

Tante novità per i Champions’ Camp 2011, le vacanze dedicate allo sport e al divertimento che per il sesto anno si svolgeranno in tre località dell’Appennino Modenese, a Palagano, Zocca e Polinago.
Il 1º Febbraio apriranno le iscrizioni alla nuova stagione dei Champions’ Camp, che come sempre saranno gestiti dall’Organizzazione a.s.d. F.Gallesi con importanti obiettivi di crescita, ma soprattutto con la solita volontà di tutto lo Staff di contribuire ad educare e formare i giovani con attività sportive e d’animazione, principi base che hanno contraddistinto fin dall’inizio lo sviluppo delle proposte dei Champions’ Camp e che hanno permesso di ospitare nei primi 5 anni quasi 2.500 ragazzi/e gestiti da circa 500 Educatori e Istruttori Qualificati.

Le vacanze dei Champions’ Camp 2011 saranno rivolte a ragazzi/e dai 7 ai 17 anni, che avranno la possibilità di scegliere tra tante attività: i Camp Multisportivi che verranno proposti su 7 turni settimanali dal 12 Giugno al 30 Luglio e che daranno la possibilità di passare una vacanza divertente all’insegna di diversi sport.
Gli iscritti a questi camp potranno dilettarsi con attività come l’arrampicata sportiva, la mountain bike, il tiro con l’arco, l’equitazione, la piscina, e tante altre discipline. Chi volesse invece dedicarsi prevalentemente ad un solo sport, ma con la possibilità di provare anche le attività del percorso multisportivo, potrà scegliere uno dei Camp Monosportivi tra le attività di Volley, Basket, Calcio e Pallamano, proposti nello stesso periodo e sempre su 7 turni settimanali.

Sarà presente inoltre il Camp di Musica & Sport, dedicato a chi vorrà partecipare a lezioni di chitarra tenute da Maestri del Conservatorio unite ad una sana attività fisica col divertimento del multisport.

Sarà poi riproposto per i più piccoli il Mini Camp che, dopo il successo dello scorso anno, ha indotto l’Organizzazione a estendere il periodo a 6 turni settimanali dal 21 Giugno al 30 Luglio. Un’esperienza di 5 giorni coordinata da Educatori Specializzati all’insegna dello sport in mezzo alla natura, in un ambiente accogliente e sicuro per le prime esperienze di vacanza in compagnia di tanti amici.
Per finire, la nuova sede di Zocca sarà il palcoscenico per i Camp di Specializzazione di Volley e di Basket, e nei 2 turni settimanali dal 3 al 16 Luglio ci sarà un’importante novità per il Camp di Specializzazione di Volley, dove il coordinamento delle attività sportive sarà in collaborazione con lo Staff Tecnico e i Giocatori di Pallavolo Modena per il settore maschile e dell’Universal Volley Modena per il settore femminile.

Da sottolineare inoltre che insieme allo Staff Sportivo dei Champions’ Camp, si alterneranno anche Allenatori e Giocatori di Serie A, e tanti Testimonials prestigiosi dei vari sport proposti, e in ogni turno proposto nelle varie sedi dei Champions’ Camp,oltre allo Staff Sportivo ci sarà anche la presenza di uno Staff Sanitario, di Animatori e di Tutor, per garantire sport, animazione, sicurezza e divertimento.

L’Organizzazione a.s.d. F. Gallesi ringrazia tutti gli Enti che appoggiano questa iniziativa, i vari Partners che la supportano, tutte le Società Sportive che collaborano, e l’intero Staff dei Champions’ Camp, e ricorda che per le informazioni sulle Attività e sulle Iscrizioni ai Champions’ Camp 2011 ci si può rivolgere al 334-2005249 o al 366-4851031 o scrivere a info@championscamp.it (web: www.championscamp.it



Comunicato Stampa A.s.d. F.Gallesi del 20.01.2011



This report has been generated by IntertechOnLine - IntertechOnLine has been developed by INTERTECH ITALIA