CHAMPIONS' CAMP
   Anno Sportivo 2009/2010 POLINAGO & CERVAREZZA - LUGLIO 2010  Agosto 2010   
 
 14/08/2010      Comunicato n.5
L'Organizzazione a.s.d. F.Gallesi che gestice sull'Appennino Modenese i Champions' Camp, camp multisportivi per ragazzi e ragazze dai 7 ai 17 anni, comunica i dati principali della stagione 2010, terminata sabato 7 agosto con l'ultimo turno a Palagano.
L'Organizzazione è lieta di affermare che nei 15 turni settimanali realizzati, con la possibilità di praticare e divertirsi con ben 10 discipline sportive su 3 tipologie di Camp: i Camp Monodisciplinari di Volley, Basket, Rugby e Calcio, i Camp e i Mini Camp Multisportivi; e il Camp di Specializzazione di Volley e di Basket, sono state sfiorate le 1.000 presenze tra Iscritti e Staff.
Gli Iscritti sono arrivati da più di 30 Società Sportive e da varie Scuole e da 15 città italiane, con un incremento del 14% sulle presenze del 2009, e sono stati coordinati da 199 posizioni di Staff, tutte altamente qualificate ed esperte.
Durante i vari turni sono intervenuti tanti Ospiti e Testimonial prestigiosi che hanno portato la loro esperienza ai ragazzi dei Champions' Camp, fermandosi anche a giocare e a fare con loro allenamenti giornalieri. Tra questi i più importanti sono stati: Andrea Giani, Pupo Dall'Olio, Davide Bellini, Fabio Soli per la pallavolo (sport coordinato da Andrea Nannini e da Augusto Sazzi); Davide Lamma, Jordan Losi, Valeria Zanoli, per il basket (coordinato da Luigi Piatti); Mattia Spezzani per il calcio (coordinato da Cesare Maestroni, Gianluca Cavazzuti e Claudio Nannini) e tanti ulteriori campioni per gli altri sport presenti ai Champions' Camp (in testa a tutti Natalia Valeeva, pluricampionessa di livello internazionale di tiro con l'arco).
L'a.s.d. F.Gallesi e il Comune di Palagano per bocca del suo Assessore allo Sport Giuseppe Piacentini, intendono sottolineare quanto siano stati basilari per lo sviluppo e la continuità di queste esperienze i tanti Enti Patrocinanti e i Partners che seguono e sostengono da tempo queste attività di formazione, sport, divertimento e solidarietà rivolte ai giovani.
Ricordiamo anche che i Champions' Camp sono legati all'Unicef, all'Avis e al Progetto dei bimbi africani del Saharawi, in questi giorni ospitati proprio a Palagano presso il Centro Sportivo di Casa Papa Giovanni XXIII.
Termina così la stagione dei Champions' Camp 2010, ma già da settembre l'a.s.d. F.Gallesi ripartirà per progettare i Champions' Camp 2011 con la volontà di proporre per il prossimo anno una stagione ancora più divertente e con tanti nuovi sport.

Per qualsiasi tipo di Informazione sui Champions' Camp: www.championscamp.it , info@championscamp.it - tel. 334-2005249. - a fianco il saluto finale -


 15/06/2010      Comunicato n.4
APERTI I CHAMPIONS’ CAMP 2010: QUASI 1000 GLI ISCRITTI!
La quinta edizione dei Champions’ Camp raggiunge nel 2010 un importante traguardo: le circa 1.000 presenze tra Iscritti e Staff all’interno del più grande Camp di Sport e Divertimento che l’Organizzazione a.s.d. F.Gallesi gestisce sull’Appennino dal 20 giugno al 7 agosto.
I Programmi dei Champions’ Camp 2010 sono stati presentati dallo Staff nell’incontro coi circa 300 Genitori, avvenuto martedì 8 giugno al palazzetto dello sport di Carpi alla presenza dell’Assessore allo Sport e Benessere di Carpi C.A.D’Addese.
I Partecipanti (dai 7 ai 17 anni) ai 15 turni realizzati nelle 3 sedi di Palagano, Polinago e Cervarezza, hanno la possibilità di divertirsi con tante discipline sportive quali il volley, il beach, il basket, il calcio, il rugby, ma anche con l’arrampicata sportiva, la scherma, il tiro con l’arco, l’equitazione, la mountain bike, l’hockey su prato, lo sci di fondo, e per finire da quest’anno hanno la possibilità di scegliere un corso di chitarra, senza dimenticare un tuffo in piscina, e l’opportunità di divertirsi anche col calcetto e il tennis.
Da sottolineare che i partecipanti ai Champions’ Camp provengono da ben 23 discipline diverse praticate in più di 40 società sportive, ma significative sono anche le oltre 50 presenze di iscritti che durante l’anno non praticano nessuno sport, questo per evidenziare che la proposta di multisportività crea interesse che accomuna tanti ragazzi e tante famiglie a partecipare a questi Champions’ Camp, unici nel loro genere.

Un ultimo dato che va evidenziato è quello che riguarda la provenienza dei partecipanti, che quest’anno arrivano da 13 città diverse, di cui 5 dell’Emilia Romagna, con Modena e Reggio Emilia che sono in testa con più dell’80% delle presenze, ma con significativi numeri anche di ragazzi provenienti da Bologna, da Rimini e da Parma, mentre una felice sorpresa vede la frequentazione dei Champions’ Camp anche da parte di giovani che arrivano da 8 città fuori Regione.
Tutte queste attività sono seguite da validissimi Educatori e Allenatori che sono coadiuvati da Animatori, Infermiere, Tutor, uno Staff qualificato che garantisce al tempo stesso grande qualità sportiva, divertimento, formazione, ed educazione ad una sana crescita dello sport giovanile, con una attenzione particolare alla gestione delle attività di animazione e ai momenti di vita in comune, utili per una corretta convivenza dei giovani.
Ai Champions’ Camp ci sono anche importanti visite di Campioni di vari sport, che giocano coi ragazzi e passano con loro una giornata indimenticabile.
I Champions’ Camp oltre al basilare sostegno degli Enti Patrocinanti e dei Partners, hanno delle importanti collaborazioni che proseguono da anni con Grandi Enti di Solidarietà come l’Unicef, l’Avis e il Progetto Saharawi, perché l’Organizzazione ritiene che la presenza di questi Utilissimi Enti sensibilizzi i giovani su aspetti importanti della vita.

Per Informazioni sulle Iscrizioni (ci sono ancora alcuni posti disponibili in alcuni turni) visita il sito www.championscamp.it , info@championscamp.it - tel. 334-2005249.


 09/04/2010      Comunicato n.3
L'a.s.d. F.Gallesi comunica con piacere di aver tagliato oggi il traguardo delle 500 iscrizioni.
Ringraziamo tutti i nostri Collaboratori unitamente a tutti gli Enti, i Fornitori, i Partners, le Società Sportive, le Scuole e le Famiglie degli Iscritti, per aver contribuito al raggiungimento di questo importante risultato, ottenuto quando mancano ancora circa due mesi dall'inizio dei Champions' Camp 2010.
Per maggiori informazioni visita il sito www.championscamp.it

e da oggi Gioca con Champions' Camp e Radio Bruno: vai nella sezione Gioca e Vinci! sul sito di Radio Bruno www.radiobruno.it e potrai vincere una vacanza di una settimana ai Champions' Camp.

Attenzione l'iniziativa scade il 28 maggio.


Comunicato n.2
Si è conclusa domenica scorsa, 21 marzo, la 7ª edizione del Children's Tour, la fiera del turismo giovanile che ha visto protagonisti i bambini, impegnati nei diversi stand tra laboratori, prove sportive, balli e tanto altro.
L'a.s.d. F. Gallesi con i suoi Champions' Camp è stata presente in questa importante fiera delle vacanze, dando vita ad una tre giorni piena di sorprese e attività.
Gli animatori dei Champions' Camp hanno coinvolto tanti bambini in vari giochi, li hanno immersi nella realtà dei Champions' Camp, e a tutti i partecipanti è stato regalato un quaderno e una biro, mentre alle società che si sono esibite nell'area sportiva sono state regalate le nuovissime magliette dei Champions' Camp 2010.
È stato un grande successo di pubblico che ha permesso ai Champions' Camp di farsi conoscere a livello nazionale.
L'aspetto più importante è stato quello di contribuire allo sviluppo di una cultura formativa, educativa e divertente dello sport giovanile.
Per maggiori informazioni sulle iscrizioni ai Champions' Camp (ad oggi sono quasi 400 le iscrizioni pervenute) contatta il 334-2005249 o il 366-4851031
Per vedere le foto del Champions' Camp al Children's Tour visita il sito www.championscamp.it .


06/03/2010
Sono partite le iscrizioni per la sede di Polinago e per la Specializzazione di Cervarezza.
Informazioni e Iscrizioni nella pagina oppure su www.championscamp.it o contattaci: segreteria@fipav.mo.it o info@championscamp.it (334 2005249 - 366 4851031).

Vieni a conoscere i Champions' Camp al Children's Tour il 19-20-21 marzo alla Fiera di Modena (il più importante evento sul turismo giovanile in Italia): troverai bellissimi omaggi dei Champions' Camp e potrai partecipare ad un gioco nello stand di Radio Bruno (Partner dei Champions' Camp) dove verrà messa in palio una iscrizione gratuita ad un turno dei Champions' Camp 2010.


La Fipav Comitato Provinciale di Modena, comunica di aver cessato l'organizzazione dei Camp Estivi di Volley e Beach Volley di Zocca e fa presente di aver instaurato per l'estate 2010 un importante rapporto di collaborazione con l'a.s.d. F.Gallesi, associazione che organizza e gestisce dal 2006 Camp Sportivi di grande qualità denominati Champions' Camp.

Dal 4 al 24 luglio, col Patrocinio e la Collaborazione della Fipav Modena, si svolgeranno nella sede di Polinago 3 turni settimanali rivolti ai nati dal 1994 al 2002 compresi (dagli 8 ai 16 anni), col Coordinamento Tecnico degli Allenatori-Selezionatori Fipav Provinciali.

In questi Champions' Camp, oltre al volley e al beach volley, ci sarà la possibilità di provare anche altre discipline sportive: dall'arrampicata sportiva alla mountain bike, dalla scherma al tiro con l'arco, tutti sport seguiti da validi istruttori, che insieme agli animatori e ai tutor faranno trascorrere una piacevole vacanza sportiva insieme a serate con giochi di gruppo, musica, piscina, e festa finale con consegna dell'attestato e delle premiazioni.

L'Organizzazione propone inoltre dei Camp di Specializzazione di Volley a Cervarezza, su due turni settimanali dal 4 al 17 luglio, rivolti ai nati dal 1993 al 1996 compresi (dai 14 ai 17 anni) coordinati tecnicamente da Responsabili Allenatori di serie A e con la presenza di importanti "Testimonials" di serie A e di serie B. In questi Camp si abbinerà la qualità e la cura tecnica individuale con l'approfondimento di situazioni di gioco di squadra.

L'Organizzazione assicura la presenza di un Istruttore sportivo ogni 10 iscritti, oltre alla vigilanza costante di una Infermiera e di un Responsabile di Sede per garantire la sicurezza.

Per tutte le Informazioni che sono sul nostro sito si farà sempre riferimento a www.championscamp.it, dove è possibile anche iscriversi online e vedere la brochure completa dei Champions' Camp 2010.

Cosa serve per iscriversi
  • modulo d’iscrizione compilato e firmato in ogni sua parte.
  • caparra della quota d’iscrizione (vedi la cifra alla voce "Quota d’Iscrizione")
  • fotocopia del "Libretto Sanitario dello Sportivo" o del certificato medico per attività sportiva non agonistica.
Dove e come iscriversi
  • presso la Segreteria C.P. - nei giorni: lunedì, mercoledì 16.30 alle 20.00 e sabato dalle 10.00 alle 12.30 (cell. 340.2610562 - Email: segreteria@fipav.mo.it
  • presso la sede dell’a.s.d. F. Gallesi in Via Peruzzi 22 a Carpi, al martedì e al giovedì dalle 15.30 alle 19.00, al sabato dalle 9.30 alle 12.30
  • telefonando ai numeri 334 – 2005249 / 366 – 4851031
  • on-line scaricando il modulo di iscrizione dal sito www.championscamp.it inviando i documenti al fax 059 – 695796
Modalità di pagamento
  • in contanti
  • con assegno
  • con bonifico bancario a favore di: a.s.d. F. Gallesi presso Banca Centro Emilia Agenzia Carpi, Via Peruzzi 4 codice IBAN IT88N0850923300015009389186 (nella causale indicare il NOME e COGNOME dell’iscritto/a).
QUOTE D'ISCRIZIONE
TOTALE Caparra Saldo
Champions' Camp 390,00 Euro 190,00 Euro 200,00 Euro
Mini Camp 290,00 Euro 140,00 Euro 150,00 Euro
Specializzazione 490,00 Euro 190,00 Euro 300,00 Euro
Ogni turno con pensione completa

Caparra: al momento dell’iscrizione. Saldo: prima della partenza.

Sconti:
  1. per chi si iscrive a più settimane, dal 2º turno paga la quota scontata.
  2. per tutti i fratelli e sorelle, anche se non partecipanti allo stesso turno.
Champions’ Camp: € 365 (caparra € 165, saldo € 200);
Mini Camp: € 275 (caparra € 125, saldo € 150);
Camp di Specializzazione: € 460 (caparra € 160, saldo € 300).
Per l’applicazione sconti vedi sopra ai punti 1. e 2.

QUOTA D'ISCRIZIONE DAY CAMP
TOTALE
Day Camp con Pranzo 190,00 Euro
Day Camp senza Pranzo 140,00 Euro


La Quota d’Iscrizione comprende:
  • la pensione completa dalla cena della domenica alla colazione del sabato (per chi alloggia);
  • il viaggio di andata in pullman (per chi alloggia);
  • l’utilizzo delle attrezzature sportive;
  • le lezioni degli istruttori;
  • l’ingresso in piscina;
  • l’animazione;
  • il kit d’abbigliamento;
  • il quadernone del Camp;
  • due merende al giorno;
  • l’assicurazione contro gli infortuni;
  • l’assistenza medica;
  • la presenza costante di una infermiera;
  • l’attestato con la foto;
  • la quota associativa di €10.
La Quota d’Iscrizione non comprende:
  • il pranzo del sabato;
  • il viaggio di rientro a casa;
  • gli extra di carattere personale
  • quanto non indicato alla voce "La Quota d’Iscrizione comprende".
Inizio Turno:
partenza in pullman la Domenica alle ore 15.30 dal piazzale delle piscine a Carpi, con fermata a Modena alle ore 16.00 presso il piazzale del Cinema Raffaello.
Solo per il Mini Camp la partenza è prevista al martedì alle ore 9.00.
Il viaggio di andata è compreso nella quota d’iscrizione.

Fine Turno:
I Camp terminano il Sabato entro le ore 12.30 con le premiazioni e la consegna dell’attestato. Il pranzo del sabato e il viaggio di rientro sono esclusi dalla quota d’iscrizione.

Consigliamo agli iscritti di portare: cappellino, tuta, calze, magliette e pantaloncini da allenamento, 2 paia di scarpe da ginnastica, 2 felpe, ciabatte, k-way con cappuccio, il necessario per l’igiene personale, pigiama, costume da bagno, accappatoio o telo doccia, asciugacapelli e crema solare.

Comunicazioni telefoniche durante il Camp: preferibilmente dalle 14.00 alle 14.30 e dalle 20.45 alle 21.15


                         COMITATO PROVINCIALE FIPAV MODENA                                                             A.s.d. F.GALLESI



This report has been generated by IntertechOnLine - IntertechOnLine has been developed by INTERTECH ITALIA