COMITATO PROVINCIALE FIPAV DI MODENA - DOCUMENTI
   Anno Sportivo 2009/2010  31/05/2010   
 
 

CARTELLINO VERDE: PREMIAZIONE

Come ricorderete a febbraio il Comitato Provinciale di Modena ha istituito, riservandolo alla categoria Ragazze e Ragazzi del Memorial Giancarlo Bevini, per la prima volta, il "Cartellino Verde" una sorta di riconoscimento del FAIR PLAY durante il gioco.

Tale esperienza è risultata apprezzabile e ben riuscita, alla fine del campionato si è vista una grande partecipazione con grosse soddisfazioni e risultati.
Diversi sono stati i "cartellini verde comminati" e per somma di "rinoscimenti" la squadra che si è distinta per la maggiore sportività è stata la BBASSER PETRACER'S CERAMICS di Bastiglia.

Il premio è stato istituito come riconoscimento ad un singolo e tra le segnalazioni è stata scelta quella collegata ad un episodio accaduto, nel torneo maschile, il 27 aprile scorso. Per inquadrare al meglio l'accaduto specifichiamo che i due set precedenti erano stati vinti uno dalla squadra di casa e l'altro dalla squadra ospite e verso la fine del terzo set si è verificato un comportamento altamente sportivo che ha fatto meritare il "Cartellino Verde"

Riportiamo la motivazione per la migliore sportività tratta dal rapporto di gara:

Nel 3º set sul punteggio molto delicato di 22-22 il giocatore n°15 Enrico Borghi su decisione arbitrale sfavorevole alla propria squadra (sia i compagni di squadra che l'allenatore vedevano la palla diversa da come l'aveva valutata l'arbitro) dava ragione all'arbitro dicendo:
"... no, no! È dentro! ..." e fermava in maniera decisa i suoi compagni che hanno accettato così sportivamente la decisione dell'arbitro.


La premiazione avrà luogo a Soliera mercoledì 2 giugno in occasione delle finale del 5º Torneo Memorial Giancarlo Bevini Ragazzi



This report has been generated by IntertechOnLine - IntertechOnLine has been developed by INTERTECH ITALIA