COMUNICAZIONE DEL COMITATO PROVINCIALE
   Anno Sportivo 2012/2013  27/03/2013   
 

ANDREA ANASTASI ALLENA I RAGAZZI DELLA SCUOLA DI PALLAVOLO ANDERLINI

Martedì 26 marzo dalle ore 19 al PalAnderlini nell'ambito del progetto culturale "Fuori Campo"

Un grande allenatore della pallavolo mondiale sarà ospite martedì 26 marzo della Scuola di Pallavolo Anderlini: grazie al progetto culturale 'Fuori Campo', Andrea Anastasi, attuale allenatore della nazionale maschile polacca seniores, allenerà per una sera le squadre della Scuola di Pallavolo Anderlini ed in particolare le ragazze dell'Under 16 Femminile Gialla e dell'Under 15 Maschile Blu.

Il poter essere in palestra con un allenatore di tale fama sarà un grande onore per questi gruppi: il 'Nano', dopo una intensa carriera da giocatore, ha iniziato l'esperienza da allenatore che l'ha portato sulle panchine della Nazionale Italiana, di quella Spagnola e di quella Polacca, oltre che di vari Club della Serie A.

Dopo Massimo Barbolini lo scorso anno, e dopo Carl McGown e Liano Petrelli nei Camp estivi di Specializzazione, anche Anastasi entra nel gruppo dei grandi maestri del volley che la Scuola di Pallavolo avrà l'onore di ospitare: il merito di questa iniziativa è tutto del progetto "Fuori Campo" che Barbara Fontanesi, una campionessa del recente passato e ora allenatrice della società modenese, sta portando avanti con la sua squadra.
Il progetto ha il fine di completare e arricchire quanto fatto sul campo di gioco, con esperienze e contatti che vadano oltre i classici aspetti tecnici.

Il tema dell'incontro sarà: "La geografia dello sport: come si allenano nelle altre parti del mondo"; Anastasi durante l'allenamento cercherà di portare i ragazzi virtualmente in giro per il mondo.
Grazie alla sua immensa esperienza internazionale sarà il loro Marco Polo del volley facendogli vivere esercizi carpiti e rubati da un allenatore argentino, un giocatore polacco, un preparatore australiano ed un dirigente spagnolo solo per citarne alcuni e rendendoli così consapevoli che confrontarsi con il mondo apre la mente e arricchisce come persone.

Il programma della serata prevede due momenti principali aperti a chiunque volesse assistervi:
dalle ore 19 alle ore 21 sul parquet del PalAnderlini, Anastasi allenerà i due gruppi giovanili della S.di P. Anderlini e subito a seguire si renderà disponibile per le domande e le curiosità dei ragazzi che cercheranno di fargli svelare segreti e curiosità sulle scuole diverse pallavolistiche da lui vissute.
Dalle ore 21.15 invece Anastasi sarà a disposizione degli allenatori sia per domande inerenti i temi dell'allenamento che qualsiasi altra curiosità tecnica.

Per qualsiasi informazione è possibile consultare il sito www.fuoricampo.info.


Comunicato Stampa Scuola di Pallavolo Anderlini