Vai ai:

Calendari
DISPOSIZIONI CAMPIONATI 2019/2020
    Le norme che regolano i campionati dopo l'emissione dei calendari UNDER 12 Maschile    
 

DISPOSIZIONI TORNEO PRIMAVERA UNDER 12 MASCHILE AVIS


Modena, 6 Febbraio 2020

DISPOSIZIONI GENERALI

CONTRIBUTI GARE: QUOTE e MODALITÀ VERSAMENTO

I contributi: non sono previsti

 

BREVE COMMENTO AL CALENDARIO

Nella formulazione del calendario non si sono riscontrate particolari difficoltà.

 

VARIAZIONI AL CALENDARIO: TERMINE DELLA GRATUITÀ

È possibile richiedere la variazione di una o più gare in forma gratuita entro il giorno 1 marzo p.v.
Le variazioni potranno essere proposte esclusivamente nel rispetto di quanto stabilito al punto 15 capo b del Comunicato Ufficiale n.1; le richieste che non rispettassero saranno respinte.

 

VARIAZIONI AL CALENDARIO DOPO IL TERMINE DELLA GRATUITÀ

Dal giorno seguente la scadenza del termine di gratuità ogni richiesta di variazione dovrà rispettare quanto stabilito al punto 15 capo b del Comunicato Ufficiale n.1;
Per ogni richiesta di variazione (di qualsiasi genere) si dovrà provvedere al versamento del contributo previsto punto 15 capo h del Comunicato Ufficiale n.1;
La copia della ricevuta dovrà essere caricata in Gestione Campionati Web - pagina SPOSTAMENTI - entro 3 giorni dall'invio della richiesta.
Nel caso in cui non si provvedesse nei termini previsti sarà applicato quanto previsto al punto 15 capo h.8 del Comunicato Ufficiale n.1;

 

VARIAZIONI GARE PERIODO REFERENDUM COSTITUZIONALE

Per la gara fissata il 30 marzo, nel caso in cui l'impianto non sia disponibile in quanto sede di seggio, è stabilito che gli incontri possano essere sempre anticipati ovvero posticipati entro il 3 maggio 2020.
In ogni caso le variazioni eventualmente proposte saranno gratuite se pervenute entro il 20 marzo; dopo tale data e fino al 25 saranno considerate "spostamento urgente" dal 26/1 compreso saranno respinte con conseguente perdita d'ufficio della gara.

 

FORMULA DI SVOLGIMENTO

GIRONE UNICO composto da 5 squadre che sarà disputato all'italiana con gare di andata e ritorno che avranno inizio dal 9 marzo e  termine, non prorogabile, il 18 maggio 2020.
Saranno premiate le prime tre squadre classificate.

 

DIREZIONE GARE

Ricordiamo che le gare saranno dirette da ufficiali di gara o arbitri associati di comitato.
In caso di problemi organizzativi tali per cui la Commissione Designante non potesse garantire la direzione di una gara, la stessa provvederà ad avvisare entro 48 ore la società di casa, oppure nel caso in cui l'arbitro federale non fosse presente, la figura potrà essere ricoperta, anche da da un qualsiasi tesserato Fipav che abbia compiuto il 16° anno di età.
In questo caso la società ospitante dovrà obbligatoriamente indicare nel referto di gara COGNOME, NOME e SOCIETÀ di APPARTENENZA del tesserato che ha diretto e refertato la gara.
In mancanza assoluta di "un direttore di gara" la stessa dovrà essere ripetuta e dovranno essere avvisate immediatamente la C.O.G.P. e la Commissione Giovanile.  Si dovrà ricalendariare entro tre giorni l'incontro stesso provvedendo alla compilazione del "form-spostamento" (nel caso viene adottata la modalità operativa relativa ai "recuperi"); la gara dovrà essere ricalendariata secondo quanto stabilito al punto 16 del Comunicato Ufficiale n.1

 

CARICAMENTO DEI  RISULTATI e GESTIONE DEI REFERTI IN CASO DI MANCANZA DELL'ARBITRO

Nel caso manchi l'arbitro federale vi invitiamo a gestire il caricamento risultato della gara in modo tale che il campionato possa avere sempre le classifiche aggiornate.
Entro 24 ore dalla disputa della partita dovranno essere caricati alla pagina GARE della vostra Gestione Campionati Web tutti i documenti di gara.
Dopo i link Risultato / Spostamento / Sospensione troverete la nuova colonna Referto+doc nel quale in corrispondenza di ogni gara giocata in casa sarà presente ALLEGA.
Una volta cliccato si aprirà una pop-up nella quale si dovranno caricare il referto, i due Camp3, eventuale seconda pagina ed il modulo CampRiSoc; tutti i documenti sono ammessi in formato jpg, jpeg, png o pdf
Qua a vostra disposizione una 'breve guida' esplicativa.

 

COMPOSIZIONE SQUADRA

Obbligo di schierare in campo tutte i ragazzi a referto (max 16)
In caso contrario la squadra sarà multata di Euro 10,00 e penalizzata di un punto in classifica.

Si specifica che le squadre miste, iscritte a questo campionato in quanto a prevalenza maschile, dovranno sempre avere in campo un numero maggiore di maschi che di femmine.

 

ALLENATORE

L'allenatore presente in panchina dovrà avere la qualifica di smart coach

 

LIMITI DI ETÀ e FUORI-QUOTA

Nati negli anni 2008, 2009, 2010 con possibilità di due fuori quota nati nel 2007 di cui solo uno in campo quindi non in contemporanea. I fuori quota dovranno partecipare almeno al 50% delle partite di campionato per poter giocare nelle fasi finali.

 

REFERTO E DOCUMENTI DI GARA

Potrà essere usato il referto semplificato per il campionato Under 12
Sono da presentare alla gare il modulo CAMP3 e relative autocertificazioni per i riconoscimenti atleti/e.
Gli eventuali atleti/e "fuori quota" debbono essere inseriti nel CAMP3 manualmente
È da presentare anche il modulo CAMPRISOC relativo alla normativa sul Primo Soccorso

 

DURATA GARA

Le gare si disputano sulla distanza di 3 set fissi con la regola del doppio vantaggio; il 3º si gioca con cambio campo al 13º punto.

 

ATTRIBUZIONE DEI PUNTI PER LA CLASSIFICA

Verranno attribuiti TRE punti alla vittoria (3-0 o 2-1) e UN punto alla sconfitta con il punteggio di 1 a 2

 

REGOLAMENTO GENERALE

Vi invitiamo in ogni caso a prendere visione del Regolamento Generale del campionato che completa e compendia la presente normativa con particolare riferimento alla norme tecniche.

 

OMOLOGA CAMPO DI GARA

Nello spazio predisposto si dovrà provvedere con il caricamento della ricevuta di pagamento del contributo annuale; conseguentemente il gestionale invia una mail al Giudice Sportivo che provvederà con l'inserimento del documento di omologa nell'apposito spazio della vostra Gestione Campionati Web.
Allo scopo potete consultare il Comunicato Ufficiale n.1 - punto 06 ovvero la Guida al portale C.T.

 

INDISPONIBILITÀ IMPROVVISA DEL CAMPO DI GARA

Al punto 6.r del Comunicato Ufficiale n.1 è stabilito che per la stagione sportiva 2019/2020 non vi è alcun obbligo per le società di avere a disposizione un campo di riserva nel caso di improvvisa inagibilità dell'impianto principale di gioco; dovrà essere comunque fatto il possibile per reperire un campo alternativo entro massimo 30 minuti dall'impraticabilità accertata dal 1º arbitro per la regolare disputa della gara. Nel caso in cui sia reperito un nuovo campo la gara dovrà essere disputata obbligatoriamente su questo nuovo campo

 

SERVIZIO DI PRIMO SOCCORSO

Da questa stagione nei Campionati di Serie Provinciale e in tutti i Campionati di Categoria è obbligatorio avere a disposizione nell'impianto di gioco durante lo svolgimento delle gare, un defibrillatore semiautomatico e una persona abilitata al suo utilizzo.
In caso di assenza la gara non potrà essere disputata
e la squadra ospitante in sede di omologa sarà sanzionata dal Giudice Sportivo con la perdita dell'incontro con il punteggio più sfavorevole.
Vi invitiamo a consultare il punto 48 del Comunicato Ufficiale n.1.
Una volta di più si ricorda che tra i documenti di gara è obbligatorio presentare il modulo CAMPRISOC che viene prodotto in automatico con la stampa del CAMP3
In assenza del modulo CAMPRISOC compilabile anche manualmente a ridosso della gara, l'incontro non può aver inizio.

 

RECUPERO PASSWORD SITO C.P. MODENA

Nel caso in cui si fosse dimenticata la password societaria, potete recuperarla semplicemente reinserendo il vostro codice società nell’apposito riquadro alla pagina Servizi/Registrazione

 

NOTA FINALE

Per quanto non contemplato nel presente documento vi invitiamo a fare riferimento sempre al Comunicato Ufficiale n.1 e ai Regolamenti Federali
Vi suggeriamo l'uso esclusivo della comunicazioni a mezzo email da indirizzare alla casella di posta elettronica cogp@fipav.mo.it onde facilitare il nostro comune lavoro e per poter garantire un miglior servizio.