Vai ai:

Calendari
DISPOSIZIONI CAMPIONATI 2022/2023
    Le norme che regolano i campionati dopo l'emissione dei calendari UNDER 11    
 

DISPOSIZIONI COPPA PRIMAVERA UNDER 11 - AVIS


Modena, 21 Febbraio 2023

DISPOSIZIONI GENERALI

CONTRIBUTI GARE: QUOTE e MODALITÀ VERSAMENTO

I contributi: non sono previsti

BREVE COMMENTO AL CALENDARIO


La formulazione del calendario si è rivelata molto complessa in quanto ben 4 squadre su sei hanno segnato problematiche che hanno costretto a rimodulare a mano il programma delle gare in modo da "incastrare" al meglio possibile i vari turni.
Pertanto vi invito a prestare la massima attenzione alle date delle gare.
Troverete gare in "giornate avanti" che si giocano ben prima rispetto alla settimana di gara.
In particolare le gare 92106 e 92110 della seconda e quarta giornata sono anticipate all'11 e 12 marzo.

Allo stesso modo le ultime gare si disputano il 30 maggio appunto per risolvere "gli impegni di tanti" e per fare coincidere al meglio i "giorni di gara" (DOM-MAR).

 

VARIAZIONI AL CALENDARIO del CAMPIONATO

Non essendo previsto il contributo spotamento gare per delibera C.T. dello scorso luglio si ricorda che ogni richiesta di variazione dovrà rispettare quanto stabilito al punto 15 capi b-c del Comunicato Ufficiale n.1.

Per agevolare l'attività di designazione arbitrale Vi invitiamo ad inoltrare le richieste almeno per la prima giornata entro il giorno 6 marzo.

 

FORMULA DI SVOLGIMENTO

GIRONE UNICO composto da 6 squadre che sarà disputato all'italiana con gare di andata e ritorno con inizio dall'11 marzo al 30 maggio p.v.

 

DIREZIONE GARE

Qualunque tesserato, garantito dalla squadra di casa, può dirigere la gara ed ovviamente l'arbitro associato.
Se i due allenatori sono concordi è possibile l’autoarbitraggio.

La mancata disputa ovvero lo svolgimento di una gara in una data non autorizzata dal C.O.G.P. sarà sanzionata con la sconfitta di entrambe le squadre.

 

CARICAMENTO RISULTATO DELLA GARA

La Società ospitante dovrà provvedere a caricare il risultato sul gestionale C.T. possibilmente entro il giorno di gara e comunque entro il giorno successivo.

Dalla vostra Gestione Campionati WEB selezionare GARE, successivamente nella riga della gara selezionare RISULTATO e compilare i dati del "risultato complessivo" e relativi "parziali set".
Cliccare AGGIORNA e la procedura è terminata.

Allo scopo potete consultare il Comunicato Ufficiale n.1 - punto 06 ovvero la Guida al portale C.T.

In caso di problemi potrete inviare comunicazione a mezzo mail a cogp@fipav.mo.it e provvederemo a gestire l'aggiornamento dei dati gara.

 

REFERTO E DOCUMENTI DI GARA

Potrà essere usato il referto semplificato per il campionato Under 11
Sono da presentare alle gare il modulo CAMP3 e relative autocertificazioni per il riconoscimento atleti/e.
Le eventuali atlete "fuori quota" debbono essere inseriti nel CAMP3 manualmente
È da presentare anche il modulo CAMPRISOC relativo alla normativa sul Primo Soccorso.

La Società ospitante sarà responsabile della consegna del referto alla C.O.G.P. entro le ore 19,00 del lunedì successivo la gara

 

GESTIONE REFERTO E DOCUMENTI DI GARA - CONSEGNA

La Società ospitante è responsabile della consegna del referto e dei documenti di gara.
Come per il risultato dalla vostra Gestione Campionati WEB selezionare GARE, successivamente nella riga della gara selezionare ALLEGA (ultima colonna) e provvedere all'upload dei documenti scansionati in formato pdf, o jpeg o jpg e al termine cliccare sul pulsante CARICA servirà qualche attimo di pazienza e la procedura sarà terminata

Allo scopo potete consultare il Comunicato Ufficiale n.1 - punto 06 ovvero la Guida al portale C.T.

In caso di problemi potrete inviare i documenti a mezzo mail a cogp@fipav.mo.it e provvederemo a gestire l'aggiornamento dei dati gara.

La Società ospitante potrà poi consegnare in busta gli originali  dei documenti di gara (referto-elemchi-camprisoc) a qualsiasi arbitro di  una gara di categoria/serie territoriale oppure consegnarli la sede C.T. i documenti in originale alla prima occasione utile ed in ogni caso entro il termine del campionato.

Il risultato potrà essere omologato solamente se tutta la documentazione sarà disponibile al Giudice Sportivo Territoriale, ovviamente anche solo sul gestionale, entro le ore 8,00 del martedì successivo la gara

 

ALLENATORE

L'allenatore presente in panchina dovrà avere la qualifica di smart coach.
In caso di difficoltà riscontrata sulla disponibilità dello Smart Coach è possibile inviare richiesta di deroga a mezzo mail a giovanile@fipav.mo.it ed allenatori@fipav.mo.it

 

COMPOSIZIONE SQUADRA

Obbligo di schierare in campo tutti  ragazze e ragazzi a referto (max 16)
In caso contrario la squadra sarà multata di Euro 10,00 e penalizzata di un punto in classifica.
Si specifica che le le squadre possono essere composte da sole femmine o da soli maschi o miste..

 

FUORI-QUOTA e LIMITI DI ETÀ

Possono partecipare i/le nati/e negli anni 2012, 2013, 2014 con possibilità di due fuori quota nate/i nel 2011 di cui solo uno in campo, quindi non in contemporanea.   Se il numero non lo consente è necessario far giocare un set ciascuno.

DURATA DELLA GARA

Tre set fissi al meglio dei 25 punti RPS regola del doppio vantaggio. Il terzo set deve essere sempre giocato
Nel terzo set cambio campo al 13º solo in caso di un set pari.

ATTIBUZIONE DEI PUNTI e CLASSIFICA

Verranno attribuiti TRE punti alla vittoria (3-0 o 2-1) e UN punto alla sconfitta con il punteggio di 1 a 2

 

CAMP3 COMPILAZIONE

Il CAMP3 per il campionato Under 11 non è possibile produrlo con l'applicativo federale, in quanto non previsto.
Pertanto il CAMP3 per questo campionato dovrà essere predisposto selezionando, sul programma federale, i codici "TO" e  "X"
Per quanto riguarda la figura della Smart Coach, stante la situazione sopra descritta, se il tecnico è già vincolato con la Società non ci sono problemi in quanto la procedura federale permetterà di inserirlo a CAMP3.
Se invece lo Smart Coach, regolarmente tesserato, non è un "allenatore vincolato" si autorizzano le Società ad inserirlo manualmente nel CAMP3 indicando COGNOME, NOME. NUMERO TESSERA FIPAV e DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO

La stessa procedura anche in caso di ulteriori disfunzioni riscontrate dall'applicativo federale.
A campione saranno effettuali controlli.

 

REGOLAMENTO GENERALE

Vi invitiamo in ogni caso a prendere visione del Regolamento Generale del campionato che completa e compendia la presente normativa con particolare riferimento alla norme tecniche.


 

OMOLOGA CAMPO DI GARA

Nello spazio predisposto si dovrà provvedere con il caricamento della ricevuta di pagamento del contributo annuale; conseguentemente il gestionale invia una mail al Giudice Sportivo che provvederà con l'inserimento del documento di omologa nell'apposito spazio della vostra Gestione Campionati Web.
Allo scopo potete consultare il Comunicato Ufficiale n.1 - punto 06 ovvero la Guida al portale C.T.

 

INDISPONIBILITÀ IMPROVVISA DEL CAMPO DI GARA

Al punto 6.r del Comunicato Ufficiale n.1 è stabilito che per la stagione sportiva 2019/2020 non vi è alcun obbligo per le società di avere a disposizione un campo di riserva nel caso di improvvisa inagibilità dell'impianto principale di gioco; dovrà essere comunque fatto il possibile per reperire un campo alternativo entro massimo 30 minuti dall'impraticabilità accertata dal 1º arbitro per la regolare disputa della gara. Nel caso in cui sia reperito un nuovo campo la gara dovrà essere disputata obbligatoriamente su questo nuovo campo

 

SERVIZIO DI PRIMO SOCCORSO

Da questa stagione nei Campionati di Serie Provinciale e in tutti i Campionati di Categoria nonchè in quelli Promozionali è obbligatorio avere a disposizione nell'impianto di gioco durante lo svolgimento delle gare, un defibrillatore semiautomatico e una persona abilitata al suo utilizzo.
In caso di assenza la gara non potrà essere disputata
e la squadra ospitante in sede di omologa sarà sanzionata dal Giudice Sportivo con la perdita dell'incontro con il punteggio più sfavorevole.
Vi invitiamo a consultare il punto 48 del Comunicato Ufficiale n.1.
Una volta di più si ricorda che tra i documenti di gara è obbligatorio presentare il modulo CAMPRISOC che viene prodotto in automatico con la stampa del CAMP3
In assenza del modulo CAMPRISOC compilabile anche manualmente a ridosso della gara, l'incontro non può aver inizio.

 

RECUPERO PASSWORD SITO C.T. MODENA

Nel caso in cui si fosse dimenticata la password societaria, potete recuperarla semplicemente reinserendo il vostro codice società nell’apposito riquadro alla pagina Servizi/Registrazione

 

NOTA FINALE

Per quanto non contemplato nel presente documento vi invitiamo a fare riferimento sempre al Comunicato Ufficiale n.1 e ai Regolamenti Federali
Vi suggeriamo l'uso esclusivo della comunicazioni a mezzo email da indirizzare alla casella di posta elettronica cogp@fipav.mo.it onde facilitare il nostro comune lavoro e per poter garantire un miglior servizio.