Le DELIBERE del COMITATO TERRITORIALE di MODENA
VERBALE della RIUNIONE del CONSIGLIO TERRITORIALE del 23 LUGLIO 2020
 
Il giorno 23 luglio 2020, previo avviso di convocazione per le ore 18.30, ritualmente inviato a tutti i Consiglieri Territoriali e al Revisore dei Conti Territoriale Titolare nota del 16 luglio 2020, presso lo studio del Presidente Gollini in via Martiri Delle Foibe 65 - Modena, si è riunito il Consiglio Territoriale del Comitato Territoriale FIPAV di Modena per discutere e deliberare sul seguente Ordine del Giorno:
  1. Comunicazione del Presidente;
  2. Comunicato Ufficiale n. 1 2020/2021 – eventuali modifiche e integrazioni;
  3. Conferimento incarichi 2020/2021;
  4. varie ed eventuali
Alla riunione odierna risultano:
CARICANOMINATIVOPRESENTE
PresidenteEugenio Gollinipresente
ConsigliereLuca Rigolonpresente
ConsigliereElisa Pedronipresente
ConsigliereSimone Tassoniassente 
ConsigliereMaurizio Marinellipresente
ConsigliereAndrea Bergaminipresente
ConsigliereSilvano Pellegrinipresente
Revisore dei ContiAlessandro Clòassente 
Consigliere RegionaleGiulio Salvioliassente 
Consigliere RegionaleElisa Gatttiassente 
Consigliere NazionaleCatia Pedriniassente 
Consigliere NazionaleFranco Bertoliassente 


Presiede la riunione il Presidente Territoriale Eugenio Gollini ed espleta le funzioni di Segretario della riunione il Consigliere Luca Rigolon.

Il Presidente Territoriale, verifica la sussistenza del numero legale ed ai sensi dell’art. 50 dello Statuto Federale il Consiglio è validamente costituito per deliberare.

Pertanto, il Consiglio Territoriale, visti gli artt. 49, 50 e 51 del vigente Statuto Federale e visto l’ordine del giorno dell’odierna seduta, approva le seguenti delibere:

  1. COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE
    Il Presidente illustra la situazione economico finanziaria alla data odierna, riferisce lo stato normativo civilistico e federale in ordine al tema Covid-19.
    Invita tutti i consiglieri a profondere il massimo impegno per concludere il mandato nel modo migliore, ribadendo quanto già esposto in merito alla necessità di sensibilizzare e individuare una figura che possa assumere la carica di Presidente per il prossimo mandato, nonché più persone che possono dare la loro disponibilità come consiglieri per il prossimo quadriennio


  2. Comunicato Ufficiale n. 1 2020/2021 – eventuali modifiche e integrazioni Si delibera l’indizione Campionati 2020/2021 (Comunicato n.1) come da allegato (Doc. n. 1) (Delibera n. 10/20).
    Considerata la situazione di incertezza causata dall’andamento dell’epidemia di COVID-19, il Comitato Territoriale di Modena si riserva il diritto di apportare successive modifiche, anche durante lo svolgimento dei campionati stessi, in conformità ai provvedimenti che potrebbero essere emanati dalle competenti autorità

    CONTRIBUTI E TASSE FEDERALI
    Il Presidente ricorda che l’azione organica e articolata introdotta dalla FIPAV avrà un impatto economico importante su ogni singola Società.
    Sono stati notevolmente ridotti i costi di riaffiliazione e di tesseramento atleti; sono stati completamente annullati i costi di iscrizione e il contributo gare per i campionati U.19, U.17, U.15 e U.13 maschili e femminili; sono stati ridotti gli importi per il tesseramento dei tecnici.

    In aggiunta ai provvedimenti federali, il Consiglio Territoriale delibera l’abolizione dei seguenti contributi per la stagione sportiva 2020/2021, soggetto a ratifica degli organi centrali (delibera n. 11/20):
    - diritti di segreteria per tutti campionati, compresi 1^, 2^, 3^ divisione, nuove squadre torneo Memorial G. Bevini, U. 12 maschile e femminile e Volley S3
    - iscrizione e contributi gare U. 14 maschile e femminile, U. 12 maschile e femminile, Volley S3


  3. CONFERIMENTO INCARICHI
    Si delibera di conferire incarico, fatti salvi gli accordi economici da raggiungere a cura del Presidente, ai signori (Delibera n. 12/20):
    1. Molinari Luciano - Fiduciario Allenatori
    2. Marinelli Maurizio – Collaboratore
    3. Morandi Gianpaolo – Collaboratore
    4. Alberto Marinelli – Collaboratore
    5. Alessandro Trebbi – Collaboratore
    6. Cinzia Smarieri - Collaboratore
    7. Rossella Piana – Responsabile Territoriale Ufficiali di gara
    8. Matteo Selmi - Vice-Responsabile Territoriale Ufficiali di gara
    9. Davide Basilio Fallica – Vice Responsabile Territoriali Ufficiali di Gara
    10. Alessandro Falavigna – Collaboratore Ufficiali di gara
    11. Re Gianluca – Collaboratore Ufficiali di gara
    12. Sergio Ascari – RAO Collaboratore Ufficiali di Gara

    Il Presidente ripropone la collaborazione di Elisa Pedroni, Consigliere e Vice Presidente. Elisa Pedroni presenta le proprie dimissioni da Consigliere Territoriale nonché Vice Presidente. Il Consiglio Territoriale, respingendo le dimissioni, preso atto dell’astensione al voto di Elisa Pedroni, autorizza il Presidente e il Segretario congiuntamente a definire con Elisa Pedroni gli accordi economici della collaborazione, (delibera n. 13/20).

    Su proposta del Presidente si delibera di proseguire la collaborazione con Andrea Sala. Il Consiglio approva, autorizzando lo stesso Presidente congiuntamente al Segretario a raggiungere gli accordi economici relativi (delibera n. 14/20).

    Il Consiglio Territoriale delibera (delibera n. 15/20) di stanziare l’importo di Euro 9.000,00 (novemila/00) per i rimborsi di tutta la Commissione Ufficiali di Gara

  4. RICONOSCIMENTO ATLETI E ALTRI PARTECIPANTI ALLE GARE
    Su proposta del Presidente, il Consiglio delibera di consentire il riconoscimento degli atleti alle gare per i soli Campionati territoriali di Modena, oltre che nelle forme previste da Guida Pratica anche a mezzo di presentazione di fotocopia a colori del documento di identità, certificato dal Comitato Territoriale.
    Tale certificazione avrà scadenza eguale a quella del documento originale.

    Rimane comunque in corso di validità la certificazione di identità tramite il formato già in uso per l’attività territoriale. (delibera n. 16/20)


  5. Il presente processo verbale, previa lettura, viene approvato e firmato come segue.

    IL SEGRETARIO VERBALIZZANTE
    Luca Rigolon

    IL PRESIDENTE
    Eugenio Gollini

    Scarica il documento in versione pdf