Le DELIBERE del COMITATO PROVINCIALE
Le decisioni adottate dal COMITATO PROVINCIALE riunitosi il 25 Marzo 2015
 
Estratto e sintesi delle decisioni adottate dal C.P. il 25 Marzo 2015 in base ai punti all'O. d. G.

Presenti: Tondelli, Barletta, Bortolotti, Marinelli, Morandi, Sirotti, Solustri, Falavigna.
Assenti: nessuno

  • (**) BILANCIO CONSUNTIVO 2014
    Il Presidente Sig. Tondelli illustra il Bilancio consuntivo 2014 che presenta una plusvalenza di 20319,59 euro parzialmente dovuta a pagamenti già confermati e non ancora liquidati e a poste liquidate a gennaio.
    Entrate e spese sono nelle ordine delle previsioni per un totale complessivo 207.000,00 euro
    Non vengono rilevate criticità e punti di attenzione particolare essendo ogni posta di bilancio rientrata nelle previsioni
    Il consiglio approva all'unanimità

    (**) inserito nella pubblicazione odierna ma approvato dal Consiglio in data 9 marzo con seduta dedicata

  • CHIUSURA UFFICI - PASQUA
    Si conferma che per il periodo pasquale gli uffici saranno chiusi il giorno 3 aprile

  • SITUAZIONE CAMPIONATI
    Il responsabile C.O.G.P. sig. Marinelli illustra la situazione dei campionati provinciali.
    Campionati di categoria - Sono già state disputate tutte le finali dei campionati di categoria e restano da assegnare solamente i titoli Under 13 maschile e femminile comunque senza finali.
    I numeri generali finali relativi alle iscrizioni vedono un leggero aumento delle squadre da 249 a 252. Un aumento del settore femminile dei campionati di categoria pari al 7,95% mentre nel maschile è decremento è netto pari al 11,54%
    Le gare disputate sono stimate in aumento e dovrebbero superare le 2200.
    Torneo Memorial G.Bevini - - La partecipazione al torneo vede numeri leggermente maggiori dello scorso anno sulla spinta delle maggiori squadre iscritte nei campionati di categoria: 61 squadre contro le 59 dello scorso anno.
    Relativamente alle finali si è pensato di organizzarle in due domeniche il 31 maggio e 7 giugno. In tali date saranno premiate anche le prime due classificate dei tornei a girone unico under 13 maschile e femminile.
    Per delibera unanime del Consiglio, visti gli impegni generali, non saranno previste premiazioni al di fuori di tali date.
    Per quanto riguarda l'oggetto della premiazioni si è deciso di riproporre le magliette per tutti i ragazzi e ragazze partecipanti e gli attestati per le squadre. Essendo il decimo anno del torneo si decide si apporre apposita "scritta celebrativa" sulle maglie.
    Campionati di Serie - Nei campionati di Serie si conferma, per l'anno sportivo 2015/2016 quanto già deliberato relativamente al settore maschile: campionato di 1^ divisione a 12 squadre, 2^ divisione maschile con organico a 12 squadre e la indizione della 3^ divisione maschile.
    Il consiglio all'unanimità approva quanto illustrato.
    Gestione Campionati Web - Sono state completate due grandi stralci dei interventi informatici previsti. E' stata completa la gestione Web dei pagamenti arbitri a gennaio e dal 16 marzo scorso è attiva la gestione della richiesta rimborso completamente "on line".
    E' solo da rilasciare la gestione omologhe web data prevista entro fine marzo con la quale le società avranno a disposizione l'omologa di ogni campo di gara in ogni momento che vorranno previa caricamento della ricevuta di pagamento nella propria area Gestioni Campionati Web e successivo consegna, sempre web, dell'omologa da parte del Giudice Sportivo. Il documento viene timbrato elettronicamente con l'apposizione di data ed ora dell'operazione.
    Da ricordare che a dicembre inoltre è stato rilasciato un aggiornamento del pacchetto 'iscrizione web' con il quale le società possono gestire il proprio account Twitter al momento dell'iscrizione in modo tale da garantire l'inserimento automatico nel social di risultati delle proprie gare.

  • VARIE ED EVENTUALI

    1. ATTIVITA' PROGETTO ESTIVO PER GLI UFFICIALI DI GARA MODENA
      Il Commissario Ufficiali di Gara Provinciale sig. Falavigna informa il Consiglio che è stato avviato un progetto per una attività estiva di qualità per gli ufficiali di gara modenesi. Il progetto prevede la partecipazione di alcuni Ufficiali di Gara per un fine settimana in luglio ad uno stage nel quale saranno approfondite le tematiche relative alle tecniche di arbitraggio, i regolamenti ecc.
      La Scuola ha lo scopo di aumentare lo spirito di gruppo e mettere in evidenza i migliori e più promettenti giovani arbitri della provincia.
      I tre giorni previsti saranno organizzati in una località dell'Appennino o sulla riviera adriatica.
      Il Consiglio approva e delega il Sig. Falavigna a reperire alcuni preventivi che dovranno poi essere sottoposti al vaglio del Consiglio per la decisione definitiva


    2. SELEZIONI PROVINCIALI - VESTIARIO
      Il Presidente Tondelli e il Responsabile delle Selezioni Provinciali indoor sig. Morandi illustrano al Consiglio i due preventivi reperiti per il vestiario delle selezioni provinciali.
      Al termine della discussione il Consiglio approva il preventivo Errea, quale migliore offerta, e delega il sig. Morandi a provvedere alla fornitura


Alle ore 19,40 la seduta si chiude ed il Consiglio si aggiorna