Le DELIBERE del COMITATO PROVINCIALE
Le decisioni adottate dal COMITATO PROVINCIALE riunitosi il 26 Novembre 2014
 
Estratto e sintesi delle decisioni adottate dal C.P. il 26 Novembre 2014 in base ai punti all'O. d. G.

Presenti: Tondelli, Barletta, Bortolotti, Marinelli, Morandi, Solustri, Falavigna.
Assenti: Sirotti

  • RATIFICA DELIBERA PER CONSULTAZIONE DIRETTA DEL 03/10/2014
    UNIFICAZIONE CAMPIONATO DI 3DM e 2DM

    Abolizione, per quest'anno, del campionato di 3ª Divisione Maschile – Si delega la C.O.G.P. ad unificare le squadre iscritte a quelle partecipanti al campionato di 2ª Divisione Maschile organizzando il campionato a due gironi da 8 squadre con inizio/fine metà novembre a cui seguirà una seconda fase ed eventuali play-off e play-out

  • RATIFICA DELIBERA PER CONSULTAZIONE DIRETTA DEL 07/10/2014
    DEROGA ALLENATORE NEL CAMPIONATO DI 2^ DIV. MASCHILE

    Il Consiglio preso atto della nuova situazione in cui nei campionati si è determinata la non effettuazione del campionato di 3ª Divisione ha deciso di confermare la non applicabilità della deroga per la mancanza allenatore nel campionato di 2ª Divisione Maschile

  • ASSEMBLEA STRAORDINARIA FEDERALE DEL 8 DICEMBRE 2014
    Il Consiglio Provinciale esaminate le argomentazioni relative all’Assemblea Straordinaria Federale del prossimo 8 dicembre ne caldeggia la partecipazione rendendo disponibile la segreteria ad accogliere la gestione delle deleghe per tutti coloro che non fossero in grado di presenziare; in ogni caso entro il giorno 3 dicembre

  • SITUAZIONE CAMPIONATI
    Il responsabile C.O.G.P. sig. Marinelli illustra la situazione dei campionati provinciali alla chiusura di tutti i termini di iscrizione previsti.
    Campionati di categoria
    Le squadre iscritte ai campionati di categoria risultano 135 cinque in meno dello scorso anno ma sempre 13 in più rispetto all’anno sportivo 2012/13. Nel settore maschile mancano 9 squadre (43 contro 52) mentre nel femminile sono quattro le formazioni in più iscritte (92 contro 88)
    Campionati di Serie
    Nei campionati di Serie dopo quanto già a verbale i numeri confermano un calo nel maschile che annovera tra 1º e 2ª divisione 28 squadre contro le 32 dello scorso anno (su tre campionati); nel femminile si registra una squadra in più in 3^ divisione.
    Per quanto riguarda il campionato di 3ª Divisione Maschile il Consiglio conferma l’indizione anche per la stagione 2015/2016 mantenendo la stessa struttura organizzativa; quindi stessa data di iscrizione con 2^ Divisione e valutazione di campionato unico se non saranno raggiunte almeno 8 iscrizioni alla 3DM e almeno 16 in 2DM. Eventuali ulteriori valutazioni potranno essere deliberate al momento della stesura del Comunicato Ufficiale n.1 della prossima stagione.

  • FINALI CAMPIONATI DI CATEGORIA
    Il sig. Marinelli riassume la situazione relativa alle finali dei campionati di categoria dove sono state individuate quattro gare che riguarderanno Under 18F, 16F, 14F e Under 17M.
    Gli incontri sono raggruppati in due domeniche 22/2/2015 (14F-17) e 01/03/2015 (16-18).
    Non abbiamo ricevuto al momento alcune disponibilità anche se la scadenza per l’invio delle domande è fissato al 10 gennaio. Per agevolare l’attività organizzativa il Consiglio decide di delegare la C.O.G.P. all’eventuale assegnazione delle sedi autorizzando a confermare la prima richiesta pervenuta che soddisfi i requisiti previsti al punto 22 del Comunicato Ufficiale n.1

  • VARIE ED EVENTUALI

    1. SEGNAPUNTI AUTORIZZAZIONI IN DEROGA
      Sentito il parere del Commissario Ufficiali di Gara sig. Falavigna il Consiglio Provinciale delibera la concessione di deroga, per l’Anno Sportivo 2014/2015, ai limiti minimi di età per lo svolgimento dell’attività di segnapunti associato (previsti dall’art. 41 del R.S.T.) in applicazione delle norme annuali di tesseramento abbassando il minimo da 16 a 14 anni per i seguenti tesserati che sono risultati idonei nei vari corsi abilitazione alle funzioni di segnapunti associato che si sono tenuti nei mesi di ottobre, novembre e dicembre 2014


    2. CERTIFICAZIONI DI IDENTITÀ ATLETI
      Il Consiglio preso atto delle recenti problematiche emerse al controllo documenti da parte degli ufficiali di gara e del Giudice Unico delega la Segreteria ad inviare a tutte le società un richiamo all’obbligo di adeguarsi a quanto disposto al punto 32.e del CU N.1 in modo particolare viene ribadito che :
      1. non potranno essere rilasciate nuove certificazioni senza la dimostrazione della copia fotostatica del documento originale del tesserato
      2. in caso di minore dovrà essere acquisito agli atti la copia fotostatica del documento di un genitore e autocertificazione dell’autenticità del fotografia dell’atleta rilasciata dal genitore stesso


    3. UNDER 13 DIREZIONE GARE
      Su indicazione del Presidente Provinciale il Consiglio ha valutato di modificare le modalità di direzione delle gare dei campionati Under 13 assegnando il compito agli arbitri associati a partire dalla stagione sportiva 2015/2016.


    4. ORARI DI UFFICIO: SEDE E ALLENATORI
      In considerazione della scarsa affluenza (poco più di uno due utenti di media) il Consiglio Provinciale sospende l'apertura della sede al sabato mattina a partire dal 6 dicembre.
      Fino al 30 giugno prossimo sarà comunque possibile usufruire dei servizi di sede previo appuntamento indirizzando mail di richiesta a segreteria@fipav.mo.it specificando il motivo o interpellando direttamente il Presidente e/o il vice-Presidente. Si riproporrà l’apertura a partire dalla prossima stagione sportiva.
      Per quanto riguarda il servizio per gli allenatori questo sarà svolto presso le sedi di svolgimento dei corsi.


    5. NOMINA RAO
      Il Consiglio Provinciale prende atto della nomina del sig. Ascari Sergio in qualità di R.A.O. e rende disponibile la sede C.P. per le attività inerenti alla gestione degli apparati di firma digitale delle società sportive modenesi previo appuntamento.
Alle ore 19,45 la seduta si chiude ed il Consiglio si aggiorna