Le DELIBERE del COMITATO PROVINCIALE
Le decisioni adottate dal COMITATO PROVINCIALE riunitosi il 20 Febbraio 2014
 
Estratto e sintesi delle decisioni adottate dal C.P. il 20 Febbraio 2014 in base ai punti all'O. d. G.

Presenti: Tondelli, Barletta, Bortolotti, Marinelli, Morandi, Solustri, Falavigna.
Assenti: Sirotti

  • BILANCIO CONSUNTIVO 2013
    Il Presidente Sig. Tondelli illustra il Bilancio consuntivo 2013 che presenta una plusvalenza di 34856,03 euro parzialmente dovuta a pagamenti già confermati e non ancora liquidati e a poste liquidate a gennaio.
    Entrate e spese sono nelle ordine delle previsioni per un totale complessivo 250.000,00 euro
    Non vengono rilevate criticità e punti di attenzione particolare essendo ogni posta di bilancio rientrata nelle previsioni
    Il consiglio approva all'unanimità

  • RIORGANIZZAZIONE ORARI DI APERTURA UFFICI
    A seguito le mutate disponibilità di collaboratori e consiglieri si è inoltre deciso di ratificare l'aggiornamento degli orari di apertura degli uffici come segue:
    Segreteria: dalle 17,00 alle 19,00 nei giorni lunedì, martedì, venerdì; al sabato dalle 9,30 alle 12,00.
    Per quanto la Comm. Allenatori si è deciso di annullare la disponibilità al sabato; il responsabile riceverà in Sede previa richiesta di appuntamento e comunque è sempre disponibile per le pratiche in occasione degli aggiornamenti

  • SITUAZIONE CAMPIONATI
    Il responsabile C.O.G.P. sig. Marinelli illustra la situazione dei campionati provinciali.
    Campionati di categoria - Sono già state disputate tre finali dei campionati di categoria ultime a Corlo grazie all'AS Corlo con grande partecipazione di pubblico. Le prossime U14-16F saranno a Carpi domenica 2 marzo.
    Per quanto riguarda la partecipazione si sono iscritte alla seconda fase under 13 e 14 femminile solamente 3 squadre.
    Torneo Memorial G.Bevini - La partecipazione al torneo vede numeri maggiori dello scorso anno sulla spinta delle maggiori squadre iscritte nei campionati di categoria: 61 squadre contro le 55 dello scorso anno.
    La problematica maggiore è stata quella di coprire in modo corretto e completo il periodo dalla fine dei campionati alla fine di maggio senza oltre passare l'8 giugno termine delle scuole. Per alcune categorie i tempi sono risultati risicati mentre per altre si cercato di sfruttare al meglio il calendario questo in dipendenza dei numeri delle partecipanti.
    Relativamente alle finali si è pensato di organizzarle due domeniche il 18 maggio e 1 giugno. In tali date saranno premiate anche le prime due classificate dei tornei a girone unico.
    Per delibera unanime del Consiglio, visti gli impegni generali, non saranno previste premiazioni al di fuori di tali date.
    Per quanto riguarda l'oggetto della premiazioni si è deciso di riproporre le magliette celebrative per tutti i ragazzi e ragazze partecipanti e gli attestati per le squadre.
    Campionati di Serie - Nei campionati di Serie dopo aver valutato la situazione del settore maschile e come già deliberato nelle precedenti riunioni, si è deciso di confermare il campionato di 2ª divisione maschile con organico a 12 squadre già dalla stagione sportiva 2014/2015.
    Il consiglio all'unanimità approva quanto illustrato.
    Gestione Campionati Web - È stata completa con dicembre l'attività di impianto del sistema ora integrato in modo efficiente con il programma di gestione designazioni e attività arbitrale.
    Sono stati peraltro rilevati, in seguito all'attività all'uso quotidiano del sistema possibile diversi piccoli interventi a miglioria quali ad esempio in Gestione Campionati Web società dell'inserimento della segnalazione visite mediche, evidenza dei contributi gare nell'area iscrizioni e disponibilità omologhe nonché altri piccoli interventi che agevoleranno il lavoro interno.
    Per quanto riguarda la fattibilità si prevedono interventi possibilmente entro settembre e comunque entro novembre.
    Il Sig. Marinelli evidenzia al Consiglio inoltre due aspetti dell'attività gestione campionati che soprattutto nell'ultimo periodo hanno comportato problemi e causato ritardi alla stessa organizzazione campionati: il mancato caricamento risultati e gli spostamenti gara.

  • SITTING VOLLEY
    Il Consiglio Provinciale dopo l'avvio della collaborazione con la Scuola di Pallavolo Anderlini e le prime tre iniziative organizzate a gennaio ha deliberato di organizzare un corso per allenatori.
    In particolare dettagli del corso potranno già essere stabiliti nella prossima consulta regionale

  • VARIE ED EVENTUALI

    1. ARBITRI ASSOCIATI AUTORIZZAZIONI IN DEROGA
      Il Commissario Ufficiali di Gara sig. Falavigna porta all'attenzione del Consiglio la situazione relativa ad alcuni Il Consiglio Provinciale delibera la concessione di deroga ai limiti minimi di età per lo svolgimento dell'attività di arbitro associato. Pertanto ai sensi:
      - dell'art. 42 del R.S.T. che prevede limiti di età minimi per gli Arbitri Associati;
      - deroghe previste dalla FIPAV di Roma con la circolare n° 1141/U.G. del 03/06/2013 e ribadite nelle norme annuali di tesseramento. (con la quale il limite di età minimo per Segnapunti Associati è stato abbassato da 16 a 14 anni). Premesso quanto sopra per i tesserati:
      Zini Filippo - 18/03/1998 - Tessera Atleta -2765866
      viene concessa la deroga per poter svolgere attività nella stagione 2013/14 previo superamento prova d'esame prevista in data 28/02/2014


    2. TORNEO MISTO
      Il Consiglio Provinciale ha deciso di prorogare l'organizzazione del torneo nella prossima stagione sportiva


    3. CERTIFICAZIONE DI IDENTITA'
      Il consiglio ha ribadito, riguardo le certificazioni di identità, che possono essere ammessi alla gara solamente atleti/e, dirigenti ed allenatori in possesso del regolare documento di identità o della certificazione "plastificata" C.P. (in entrambi i casi in periodo di validità).
      Eventuali attestazioni di identità diverse non debbono essere ritirate ma non sono ricosciute ai fini dell'identificazione. Resta fermo il riconoscimento diretto da parte dell'arbitro


Alle ore 20,00 la seduta si chiude ed il Consiglio si aggiorna