|
Le DELIBERE del COMITATO PROVINCIALE |
|
Le decisioni adottate dal COMITATO PROVINCIALE riunitosi il 3 Dicembre 2012
|
|
Estratto e sintesi delle decisioni adottate dal C.P. il 3 dicembre 2012 in base ai punti all'O. D. G.
Presenti: Tondelli, Barletta, Bianconi, Marinelli, Morandi, Sirotti, Solustri, Gianaroli (dopo la nomina)
Assenti: nessuno
- COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE
Il Presidente illustra la situazione in vista delle prossima assemblea elettiva di Bellaria, soprattutto dal punto di vista organizzativo sia per quanto riguarda le candidature alle varie cariche nazionali dove sarà dato il massimo appoggio al candidato modenese Vasco Lolli.
Analisi del risultato regionale, al quale Modena è stata rappresentata al 90% e dove è stato riconfermato consigliere Giulio Salvioli.
- ASSEGNAZIONE INCARICHI E NOMINE COMMISSIONI 2012/2013
Il Presidente propone l’assegnazione degli incarichi all’interno del C.P.:
Vice Presidente C.P. – Marinelli Maurizio
Barletta Gaetano – Referente Commissione Allenatori
Bianconi Sergio – Responsabile Tesseramento
Sirotti Fabio – Responsabile Settore Beach
Solustri Cristina – Responsabile Commissione Giovanile
Marinelli Maurizio – Responsabile Commissione Gare
Morandi Giampaolo – Referente CQP
Tutti i presenti hanno accettato gli incarichi.
Si è poi passati alla determinazione e nomina dei componenti delle varie commissioni del Comitato Provinciale
C.P.A. – Referente per la Didattica: Prof. Andrea Tomasini
C.Q.P. – (le nomine saranno ufficializzate dopo l'accettazione degli incaricati)
C.O.G.P.– Collaboratori: Morandi Giampaolo e Tisi Martina
COMMISSIONE GIOVANILE – Collaboratore: Tisi Martina
COMMISSIONE BEACH – Collaboratore: Cassanelli Daniele - Selezionatore Marazzi Alfonso.
GIUDICE UNICO: Dott.sa Avv. Bompani Monia; Collaboratore: Simonini Ivo.
SETTORE ARBITRI - Il Presidente propone al consiglio la nomina al ruolo di Commissario Provinciale del sig. Gianaroli Christian che contestualmente accetta l’incarico e propone al Consiglio i seguenti "Vice-commissario": Selmi Matteo, Mazzetto Tiziano, Gianaroli Paola, (addetti alla designante), Rinaldi Luca.
Il consiglio concorda e approva quanto sopra all’unanimità.
- BILANCIO PREVENTIVO 2013
Il Presidente Sig. Tondelli illustra brevemente il nuovo prospetto di bilancio preventivo evidenziando i valori ridotti rispetto ai bilanci precedenti in virtù della nuova situazione dell’attività provinciale anomala rispetto a quanto accaduto fino ad ora.
Il saldo generale a pareggio è stimato a 135.000,00 euro.
La gestione delle spese sarà obbligatoriamente per delibere di consiglio.
Il consiglio approva all’unanimità.
- CAMPIONATI – SITUAZIONE GENENALE – FINALI – GESTIONE AMMINISTRATIVA
Nel mese di novembre si sono chiuse le ultime iscrizioni ai campionati provinciali e il responsabile C.O.G.P. sig. Marinelli illustra lo stato organizzativo dei campionati provinciali.
I dati, in breve, vedono un calo del 3.56% del numero delle squadre iscritte a fronte di un caso della società affiliate del 5,43%.
Il numero delle gare è in prospettiva stimabile in caso di poco più del 20% rispetto alo scorso; questo dato è influenzato fortemente dalla tipologia organizzativa dei campionati che, come stabilito a giugno e confermato a settembre, sono stati tenuti “leggeri” per poter iniziare avanti nel corso della stagione (come è stato) e con più gironi per poter gestire al meglio i tempi imposti dal C.R.E.R. in rapporto all’avvio posticipato; questa tipologia organizzativa ha riguardato i campionati di categoria.
Tutti i campionati indetti sono stati organizzati regolarmente compreso l’Under 13 3vs3 che vede iscritte 11 squadre per 5 società (anche questo dato in aumento)
In relazione alle finali dei campionati di categoria si propone di organizzare in data 17 febbraio 2013 le finali per il primo posto Under 18 e Under 17 Maschile
In data 24 febbraio 2013 potranno essere disputate le finali Under 16 e Under 14 Femminile data per la quale abbiamo già ricevuto la disponibilità della Polisportiva Maranello
Domenica 3 marzo finale Under 15 Maschile
Il Consiglio approva e decide inoltre di posticipare al 20 gennaio 2013 il termine ultimo per la comunicazione della candidatura all’organizzazione delle restanti finali da parte delle società.
Nel caso in cui non sarà ricevuta alcuna richiesta le finali in questione saranno disputate con gare di andata e ritorno da terminare obbligatoriamente entro le date stabilite dal C.R. e già riportate nel Comunicato Ufficiale n.1 del 2 luglio 2012.
Gare senza palestra - ancora oggi abbiamo una quarantina di incontri "senza palestra" per i quali si è particolarmente vigili affinché le gare possano essere disputate nei tempi previsti.
Non è semplice in quanto abbiamo ancora carenza di impianti a Carpi e nella stessa Modena (anche se pare possano essere risolti a breve i problemi almeno della Selmi-Corni.
Mancano gli impianti a San Prospero, a Concordia, Novi in questi casi le società coinvolte sono riuscite tra mille difficoltà a rimediare.
La situazione a San Possidonio è ancora al limite in quanto, a tutt’oggi non sono state provate alternative valide per la disputa delle gare.
A Cavezzo e Quistello si gioca in tenso-strutture con ovvi problemi logistici nella gestione degli spogliatoi
A San Felice è disponibile un impianto che, pur con qualche problema tecnico evidente, permette la disputa dei campionati.
Nonostante tutto l’attività è comunque garantita ed è encomiabile lo sforzo di tante società.
Roveretana, Massese Caselle e Gs Castelfranchi non risultano più iscritte e nessun campionato hanno invece cessato l’attività, si spera solo per quest’anno
Contributi a società area terremoto – Il Responsabile COGP sig. Marinelli informa che attualmente sono state ricevute le domande di contributi da parte di 13 società.
Il fondo ammonta al 30/11/2012 ad euro 13332,69
L’importo complessivo dei contributi gare per i campionati giovanili e di serie è pari ad euro 28.350,00; questa è la somma che sarà richiesta come contributo al Presidente Federale ed al nuovo Consiglio Federale non appena sarà operativo il mandato 2013/2016.
Il Consiglio Provinciale conferma la delibera del 20/9 scorso precisando che saranno erogati i fondi, con l’utilizzo del conto "pro società terremotate" a saldo dei contributi gara per i campionati giovanili e della prima rata dei campionati di serie.
Resta al momento esclusa la seconda rata dei campionati di 1ª, 2ª e 3ª Divisione Maschile e Femminile per la quale sarà necessario l’intervento del C.F.
La scadenza del pagamento della seconda rata, dove prevista nei campionati di serie, è comunque posticipata al 15 maggio 2013.
Non potranno usufruire dell’erogazione dei contributi tutta l’attività torneistica e i vari tornei di chiusura (Bevini ecc…) sia per il settore maschile che femminile.
Entro il corrente mese saranno inviate le lettere liberatorie alle società interessate per la parte di attività già in corso.
- VARIE ED EVENTUALI
- CORSO ARBITRI -
Il Commissario Arbitri sig. Gianaroli informa che sarà bandito un corso arbitri a brevissimo il cui termine di scadenza iscrizioni sarà fissato al 18 dicembre. Ci sono già una decina di nominativi potenzialmente interessati mentre l’inizio delle lezioni è fissato a gennaio
- CORSO SEGNAPUNTI SUPPLEMENTARE -
Il Commissario Arbitri sig. Gianaroli informa dell’andamento dei sette corsi già effettuati e di alcune richiesta arrivate fuori tempo massimo. Propone di organizzare un solo corso supplementare a costo di iscrizioni standard che raccolga un numero massimo di 24/25 partecipanti. Termine delle iscrizioni potrà essere il 18 dicembre.
- TORNEO PRELIMINARE UNDER 11 -
La sig.a Cristina Solustri informa che a causa l’indisponibilità totale di impianti il previsto torneo preliminare under 11 non sarà organizzato domenica 16 dicembre; l’evento è annullato. Si darà comunque disponibilità ad organizzarlo in data 20 gennaio 2013 fermo restando il reperimento di un impianto adeguato
- TORNEO G.BEVINI U19 -
Al momento non è ancora confermata l’effettuazione del torneo; nel caso il consiglio provinciale autorizzerà la partecipazione degli atleti nati nell’anno 1998 in funzione propedeutica al campionato del prossimo anno
Alle ore 23,15 la seduta si chiude ed il Consiglio si aggiorna
|
|