Le DELIBERE del COMITATO PROVINCIALE
 
Estratto e sintesi delle decisioni adottate dal C.P. il 12 Aprile 2010 in base ai punti all'O. D. G.

Presenti: Tondelli, Bianconi, Marinelli, Meschiari, Solustri, Martino.
Assenti: Barletta, Sirotti



  • SITUAZIONE CAMPIONATI - DEFINIZIONE NORMATIVE
    Il Vice-presidente sig. Marinelli riferisce al consiglio riguardo la situazione dei campionati nazionali e regionali in rapporto ai campionati provinciali.
    Stante la situazione largamente positiva non dovrebbero prospettarsi retrocessioni superiori a promozioni dalla serie B2 alla serie C quindi anche il regionale non aumenterā il numero delle retrocessioni.
    Nel maschile in particolare alla luce di quanto esposto si propone di modificare quanto stabilito il 26/10/09, quando si ipotizzava una riduzione a 12 il numero delle squadre di 1ª Divisione Maschile, si propone quindi di dare fiducia alle societā modenesi e riportare per l'anno 2010/2011 l'organico a 14 squadre per la 1ª Divisione Maschile.

    Negli altri campionati di serie si propone di mantenere inalterati gli organici femminili (1ª e 2ª Divisione) mentre per la 2ª Divisione Maschile 2010/2011 č confermata a 20 squadre
    Il consiglio approva all'unanimitā

    Inoltre il consiglio provinciale, ai sensi dell'art.8 comma 3 del Regolamento Gare stabilisce, confermando, che la partecipazione ai campionati di serie di 1ª e 2ª Divisione Maschile e Femminile č riservata ad una sola squadra per societā (identificata per univoco codice)

    Riguardo inoltre l'organizzazione del tornei Bevini si č riusciti ad organizzare 4 serie come lo scorso anno con due squadre in meno nella categoria ragazze (21 contro 23)

  • SCUOLE DI PALLAVOLO
    Il consigliere Sig.a Solustri illustra al consiglio brevemente la normativa; ASD San Francesco, PGS Fides e Mondial Quartirolo, Scuola di Pallavolo Anderlini, hanno presentato domanda.
    Pur ravvisando alcune imperfezioni si ritiene di valutare positivamente i documenti pervenuti e si provvede per la consegna al Comitato Regionale ...

  • MONDIALI
    Il Presidente Tondelli aggiorna il consiglio puntualizzando alcuni importanti prossimi appuntamenti.
    Clinic di verifica con il delegato FIVB il 28 aprile con arbitri e tutto lo staff tecnico e logistico di una partita vera e propria raccattapalle compresi;
    Al momento dell'evento si dovranno garantire i servizi di assistenza alle squadre; servizio maschere; assistenza alle diverse strutture al PalaPanini (tipo sala stampa e locali ospiti)
    Sarā richiesto a diversi arbitri provinciali la collaborazione ai servizi interni e in campo.
    Si decide di chiedere a tutte le societā modenesi la disponibilitā di propri atleti/e per i servizi in campo e raccattapalle sia per la World League che ai Mondiali, minimo di anni 14. A tutti i raccattapalle verrā regalata la divisa maglietta e calzoncini (dovranno presentarsi con scarpe prevalentemente bianche). Gli interessati dovranno compilare un apposito modulo e inviarlo a mezzo mail a: info@fipav.mo.it - si potranno rivolgere alla segreteria C.P. in orario d'ufficio o cell. 347.033.4585 (Tondelli)

  • VARIE ED EVENTUALI
    1. PREMIAZIONE TORNEO BEVINI -
      Il vice-presidente C.P. sig. Maurizio Marinelli propone che anche quest'anno siano effettuare le premiazioni del torneo Giancarlo Bevini con la tradizionale maglia ricordo da "regalare" ad ogni atleta partecipante le finali.
      Informa inoltre che le finali sono state assegnate per la categoria Ragazzi alla societā FB Pallavolo Soliera, la categoria Ragazze a Strada Facendo Audax Volley. La stessa societā ha richiesto anche l'organizzazione della categoria Juniores Femminile ma volendo diversificare le sedi delle finali provinciali; la societā Idea Volley Sassuolo ha comunicato oggi il proprio interessamento.
    2. PREMIAZIONI CAMPIONATO UNDER 13 MASCHILE -
      Viene evidenziato dal sig. Marinelli che il campionato under 13, il cui termine č previsto per inizio maggio non ho attualmente programmata la propria premiazione. Si suggerisce di abbinare l'evento con le finali del torneo G.Bevini il 2 giugno oppure trovare il momento idoneo (se possibile) al momento della fase di semifinale regionale. Il consiglio decide per la prima ipotesi
    3. FESTA DI CHIUSURA MINIVOLLEY -
      Su proposta della sig.a Solustri si decide che in caso di maltempo la festa di chiusura del minivolley del 5 giugno sia annullata in quanto non si riuscirebbe ad organizzare in altra data l'evento.
Alle ore 20,00 la seduta si chiude ed il Consiglio si aggiorna