Le DELIBERE del COMITATO PROVINCIALE
 
Estratto e sintesi delle decisioni adottate dal C.P. il 26 Ottobre 2009 in base ai punti all'O. D. G.

Presenti: Tondelli, Barletta, Bianconi, Marinelli, Meschiari, Sirotti, Solustri, Martino.
Assenti: nessuno

  • BILANCIO PREVENTIVO STAGIONE 2009/2010
    Il Presidente illustra il bilancio preventivo dell'anno 2009/2010.
    L'analisi delle poste delle voci delle entrate sono in previsione stimate, a scopo prudenziale, in diminuzione per circa il 15% per un totale a pareggio di 142.000,00 euro Parimenti sono state riviste e decurtate diverse voci relative alle uscite a compensare il mancato introito.
    Gran parte delle relative somme fanno riferimento ad entrate per campionati ed uscite per rimborsi arbitrali (ovvero meno gare meno spese di rimborsi).
    Il bilancio essendo di tipo revisionale non ha problemi particolari soprattutto in vista della riorganizzazione dei campionati e può senza dubbio subire l'eventuale aumento delle iscrizioni e delle partecipazioni definitive ai campionati stessi.
    Il consiglio dopo breve discussione approva all'unanimità.

  • SITUAZIONI CAMPIONATI
    Il responsabile C.O.G.P. sig. Marinelli illustra Marinelli illustra al Consiglio la situazione relativa alle iscrizioni dei campionati tutte chiuse.
    Per quanto riguarda l'under 18 maschile come da delibera C.P. si è provveduto a rimandare l'iscrizione al campionato a febbraio; infatti alla pre-iscrizione abbiamo raccolto tre squadre ed altre tre/quattro società da noi direttamente contattate si sono dichiarate disposte all'iscrizione.
    Per quanto riguarda i campionati giovanili nonostante tutto abbiamo tenuto nel maschile dove si registrano due squadre in più nell'U13, una in più nella U14 e lo stesso numero di squadre in U16.
    Nei campionati giovanile femminili complessivamente si registrano dieci squadre in più. Nel dettaglio una squadra in meno in U18, mentre aumentano le squadre iscritte in U16 e U14 rispettivamente di 5 e 6 squadre. La under 13 si conferma a 21 squadre.
    Nella terza divisione maschile sono 16 le squadre iscritte e pertanto la paventata riorganizzazione generale del campionati sembra per quest'anno lontana e non utile. Il campionato viene diviso in due fasi, come già fatto per la 2DM in modo tale da eliminare tempi "vuoti" nell'anno ovvero inizio in ritardo e/o termine anticipato dello stesso.
    Marinelli propone al consiglio che vengano rivisti gli organici dei campionati di serie maschili adeguandoli alla giusta misura della squadre iscritte per cercare di comporre in modo più corretto gli organici 2010/2011. La riduzione a 12 squadre della 1ª Divisione e la conferma a 20 squadre della 2º Divisione. L'organico di 1º Divisione sarebbe tra l'altro maggiormente dimensionato nell'eventuale caso di diverse retrocessioni dalla serie D, ovvero in caso di numerose retrocessioni l'organico 2010/2011 sarebbe riportato a 14 squadre senza aumentare il numero delle retrocesse dal campionato di quest'anno.
    Il consiglio pone in discussione la proposta e ne conferma l'unanimità l'attuazione.
    Per quanto riguarda l'organizzazione del campionato Under 13 Maschile il responsabile COGP propone, come già alcuni orsono è stato fatto, che questo possa prevedere una fase preliminare da svolgersi a due "gironcini" per offrire un ingresso "soft" al primo campionato agonistico federale mentre l'inizio vero e proprio sarà a metà gennaio con conclusione ad inizio maggio.
    Tale possibilità offre anche la possibilità di una ulteriore iscrizione con termine da fissare a dicembre.
    Anche in questo caso il consiglio, dopo breve discussione, all'unanimità approva.

  • VARIE ED EVENTUALI
    1. ESAMI SEGNAPUNTI PER SOCIETÀ CHE HANNO AUTONOMAMENTE FORMATO I CANDIDATI -
      Il Consiglio delibera di procedere all'organizzazione dell'esame per i segnapunti "autoformati" dalle società. L'attività è demandata alla CQP-STAO
      Viene fissata la scadenza iscrizioni entro il 30/10
      Entro il 3 novembre sarà pubblicato il calendario delle due sessioni di esame.
      Si decide inoltre che per eventuali iscrizioni pervenute in ritardo potranno essere organizzate ulteriori sessioni straordinarie con costo interamente a carico delle società.
      Tale soluzione sarà valida anche per ogni tipo di richiesta proveniente dalle società, sia quindi per segnapunti "auto-formati" sia per nuovi segnapunti da formare a carico del CP
    2. RANKING CAMPIONATI DI CATEGORIA - COMPILAZIONE DEL CAMP3 CATEGORIE Under 16 / Under 18 M/F -
      Il sig. Marinelli informa che il Consiglio Federale ha deliberato la formazione delle graduatorie relative alla partecipazione alle varie fasi finali e di qualificazione alle finali dei campionati di categoria nazionali in base al numero dei CAMP3 completati dalle squadre di ogni regione e non più per il computo delle squadre partecipanti ad un campionato, nel caso under 18 e under 16 maschile e femminile.
      Il Consiglio Provinciale preso atto della situazione, valutato lo stato dei campionati già avviati e ritenendo che tale novità possa impattare in modo anomalo sull'attività provinciale decide unanimemente di:
      1. confermare l'attuale deroga all'uso del CAMP3 a mezzo la procedura di tesseramento "on Line" federale per i campionati U18/16 M/F
      2. di consigliare comunque l'uso dello strumento fin da subito a tutte le squadre partecipanti
      3. di prevede l'introduzione della obbligatorietà per i campionati di prossima indizione a partire dall'under 18 maschile; sarà stabilito in un secondo momento l'eventuale abolizione della deroga per il campionato under 16
      4. di mantenere esentati dall'uso del CAMP3 i tornei organizzati dal C.P. (ad esempio il Memorial Giancarlo Bevini)
    3. ALLENATORI PARTECIPAZIONE ALLE GARE -
      Il Fiduciario Arbitri sig. Martino evidenzia la mancata conoscenza, da parte delle società, delle disposizioni relative alla partecipazione alle gare da parte degli allenatori e richiede una ulteriore pubblicazione delle stesse; (vedere C.U. n.12)
Alle ore 23,15 la seduta si chiude ed il Consiglio si aggiorna