Le DELIBERE del COMITATO PROVINCIALE
 
Estratto e sintesi delle decisioni adottate dal C.P. il 21 Settembre 2009 in base ai punti all'O. D. G.

Presenti: Tondelli, Barletta, Bianconi, Marinelli, Meschiari, Solustri, Martino.
Assenti: Sirotti

  • DISPONIBILITÀ COMMISSIONI - ORARI DI UFFICIO
    Il Presidente dopo aver riepilogato la situazione dei servizi forniti dal Comitato apre la discussione tra i consiglieri al termine della quale si decide unimemente, anche in considerazione dell'aggravio degli impegni comuni nonché nel tentativo di recuperare risorse economiche, di rivedere l'organizzazione del C.P. in merito a giornate di presenza ed orari di ufficio.
    Si conviene tra l'altro che oramai oltre tre quarti dell'attività e dello scambio di informazioni non necessità più di confronto diretto ma avviene a mezzo contatti telefonici e comunicazioni a mezzo mail ed attraverso il sito internet
    Quindi ogni responsabile indica da subito gli orari di massima, con relativa presenza negli uffici del comitato, per ogni commissione - tale elenco è comunque non definitivo dovrà essere completato -
    Tesseramento: Lun-Mer 16,30 - 20 e sabato 10 - 13
    Commissione Prov.le Giovanile: Mar: 09,30 - 12,30
    Allenatori: Mar: 15,30 - 19,30
    Commissione Organizzazione Gare - Lun, Mar, Mer, Ven. 17 - 19,30
    Si decide inoltre che a partire dal mese di ottobre gli uffici resteranno chiusi al pubblico nella giornata del giovedì

  • NOMINA SELEZIONATORI
    Il Consiglio Provinciale su proposta del responsabile CQP Barletta e del vice-presidente Marinelli delibera la nomina gli allenatori incaricati delle selezioni provinciali 2009/2010 la cui responsabilità viene assegnata (conferma) a Cristian Bernardi:
    • Selezione Femminile: PIGNATTARO Stefania (1º allenatore), Pignatti Chiara (2º allenatore), Molinari Luciano (Dir. Tecnico)
    • Selezione Maschile: TASSONI Simone (1º allenatore), Benaglia Gianluca (2º allenatore), Nobili Riccardo (Dir. Tecnico)
    • Team Manager: Fregosi Fabrizio


  • SITUAZIONI CAMPIONATI
    Il responsabile C.O.G.P. sig. Marinelli illustra al Consiglio la situazione relativa alle iscrizioni dei campionati appena chiuse. Per quanto riguarda la prima divisione nessun problema nel femminile mentre il maschile ha sofferto in modo grave per la mancanze di due squadre e ben oltre previsione l'organico si comunque chiuso a 13 squadre.
    Stessa sorte ha subito la 2ª Divisione Maschile che ha patito in modo netto della mancanza di tre squadre (su 21) e solamente dopo un'ulteriore periodo di proroga si è chiuso a 20 squadre con un ripescaggio e l'immissione della soc. Dream Team.
    Sulla 2ª Divisione Maschile grava comunque ancora la conferma delle iscrizioni per due squadre
    Per quanto riguarda 2ª Divisione Femminile nessun problema, così come nell'under 16 Femminile che denota la presenza di 26 squadre tre più dell'anno scorso.
    L'U18F ha attualmente iscritte 11 squadre due in meno dell'anno passato.
    Marinelli infine propone al Consiglio la modifica dell'organizzazione del campionato di 2DM in modo tale da poter iniziare comunque a fine ottobre una prima fase eliminatoria, terminarla al 20 marzo 2010 (circa) e riprendere con cinque gironi finali dopo pasqua di andata e ritorno, due per promozione e due per retrocessione.
    L'eventuale ritiro dal campionato sarà sanzionato con una multa di euro 50,00
    Dal responsabile C.O.G.P. viene inoltre comunicato e proposto di confermare anche la modifica alla fase finale del campionato under 16 femminile che potrebbe essere organizzata con la qualificazione di otto squadre ordinate in "tabellone tipo tennis" per classifica avulsa (in brevità: 1-8; 2-7; 3-6; 4-5)
    Il Consiglio dopo breve discussione approva all'unanimità

  • VARIE ED EVENTUALI
    1. CORSO PER L'ABILITAZIONE AD ALLENATORE DI PRIMO GRADO -
      Nonostante la mancanza di normativa e in attesa dei piani di studio programmi da lungo attesi il Consiglio decide comunque di indire il corso per Allenatore di 1° Grado. Si da mandato al C.P.A di provvedere.
    2. CERTIFICAZIONE DI IDENTITÀ -
      A precisazione di quanto stabilito al punto 31.f.3.b del Comunicato Ufficiale n.1 che nel caso in cui venga presentata un'autocertificazione del "del vecchio formato NON plastificato"il documento potrà essere ritenuto valido per la partecipazione alla gara in questione.
      Per le autocertificazioni plastificate, nel caso in cui ci fossero degli errori di compilazione sui dati anagrafici, ci si comporterà come sopra
    3. QUALIFICA ALLENATORI -
      Il Consiglio Provinciale decide di derogare la nuova normativa relativa alla figura degli "allenatori di livello giovanile" pertanto in attesa della definizione dei piani di studio per le i livelli giovanili, il CP di Modena ha deciso di non applicare tale norma nei campionati di sua competenza, quindi la tabella sopra riportata deve essere letta senza le indicazioni relative al livello giovanile.
      Il capitano sul retro dell'elenco atleti dovrà autocertificare il massimo campionato a cui la società è iscritta.
      In ogni caso, salvo apposita deroga emessa dagli uffici competenti del CP di Modena, il tecnico non in possesso della qualifica necessaria NON potrà essere ammesso alla gara.
    4. COMMISSIONI SETTORE ARBITRI -
      Su proposta del Fiduciario Arbitri sig. Martino il Consiglio Provinciale nomina le seguenti commissioni all'interno del Settore Arbitri:
      Comm. Designante Gare Prov.le: Gianaroli Christian (responsabile) , Ruffano Patrizia, Selmi Matteo
      Designante Allievi Allenatori: Michelini Barbara
      CQP_STAO Responsabile: Dario Mazzoli coadiuvato da Roccatto Luigi responsabile "Progetto Tutor"
      Segretario Settore Arbitri Provinciale: Mazzoli Dario
    5. PAGAMENTI AUTOCERTIFICAZIONE -
      Il Consiglio conferma che all'atto del rilascio del certificato di identità venga versato il contributo previsto anche in contanti presso la segreteria stessa; quest'ultima provvederà al recupero delle somme fino ad ora non versate
Alle ore 23,15 la seduta si chiude ed il Consiglio si aggiorna