Le DELIBERE del COMITATO PROVINCIALE
 
Estratto e sintesi delle decisioni adottate dal C.P. il 20 Maggio 2009 in base ai punti all'O. D. G.

Presenti: Tondelli, Bianconi, Marinelli, Martino, Solustri, Sirotti.
Assenti: Barletta, Meschiari

  • COMUNICAZIONE DELLA PRESIDENZA
    Il Presidente comunica la situazione del Mondiale 2010 che risulta immutata. È possibile che Modena avrà il girone eliminatorio con una nazionale importante ed è anche possibile che si venga chiamati ad organizzare un girone finale.
    Il Vice-Presidente illustra brevemente riguardo le comunicazioni ricevute nella Consulta Regionale di sabato nella quale si è ricevuto informativa che
    • il Consiglio Federale si riunirà il 5 e 6 giugno e nella riunione verrano adottate le eventuali modifiche ai all'attivitià nazionale, regionale e provinciale
    • la Guida Pratica sarà predisposta solo in modo elettronica e non cartacea.
    • il C.F. ha predisposto una consultazione a livello di C.R. per verificare l'opportunità o meno di inserire limiti di età nei campionati di serie B e, con delibera locale, anche nei campionati regionali. Contro tale soluzione si sono espressi i rappresentati delle maggiori regioni del nord Italia in quanto il calo degli atleti tesserati e partecipanti a tale attività supererebbe il 30 / 35%
    • la consulta regionale ha stabilito l'effettuazione dei play-off anche nei campionati di serie D nonché viene confermata la possibilità di tre wild card per il campionato di DM quando la formazione richiedente l'iscrizione sia composta da under 18 / 20 (da verificare)
    • saranno avviate due scuole estive sotto l'egida del C.R. una scuola di palleggiatori tenuta da Manuela Benelli in Romagna (Marina di Ravenna probabile) ed una scuola Beach organizzata a Pozza dagli attuali responsabili del Beach regionale (Gatti e Mazzotti)

  • PROBLEMATICHE ARBITRALI
    Il Presidente sottolinea che uno dei problemi maggiori è risultato essere la gestione degli allenatori-arbitri che non coprono in modo completo le prestazioni previste. Diversi non arbitrano più. Si ribadisce che tutti gli allievi allenatori devono fornire i 10 arbitraggi. Occorre verificare la lista delle gare dirette e obbligare gli allenatori a fornire i dieci arbitraggi andando a ritroso anche negli anni precedenti.
    Si decide di bloccare il passaggio di ruolo al primo grado agli allievi inadempienti.

  • WORLD LEAGUE
    Il Presidente riassume gli aspetti organizzativi per la gara del 5 luglio con le squadre già in arrivo alla sera del 4 luglio.
    Prevendita biglietti da concordare con la gestione PalaPanini e SIAE. I biglietti saranno venduti anche a mezzo la BPER. I prezzi dovrebbero essere confermarti a 10 euro e 5 euro (per giovani e tesserati Fipav).
    Sarà predisposto un modulo di prenotazione che gli interessati potranno inviare ai nostri uffici. La segreteria CP raccoglierà le adesioni e consegnerà i biglietti a ridosso dell'evento.
    Sono già state contattate alcune società per raccogliere adesioni per i servizi raccattapalle, pulizia del campo e servizio in sala stampa.

  • SELEZIONATORE BEACH VOLLEY
    Il Consiglio Provinciale delibera all'unanimità la ratifica dell'assegnazione del ruolo di Selezionatore Provinciale, già peraltro facente funzione, al sig. Marazzi Alfonso.

  • VARIE ED EVENTUALI
    1. AVANZAMENTO DELLE RICHIESTA DI ARBITRO BENEMERITO PER SERGIO PIGNATTI -
      Il Fiduciario Arbitri propone di avanzare la richiesta di arbitro benemerito per Sergio Pignatti. Il Comitato approva all'unanimità.
    2. ASSEGNAZIONE INCARICO FOTOGRAFO UFFICIALE C.P. -
      Il Presidente Tondelli propone di incaricare il sig. Alberto Marinelli come fotografo ufficiale del Comitato incaricato di seguire gli eventi organizzati direttamente ed indirettamente dal C.P. stesso. Il consiglio approva a maggioranza (Marinelli astenuto).
    3. FINALI G.BEVINI RAGAZZE -
      Il Vice Presidente Marinelli informa che attualmente non è stata ricevuta alcuna richiesta ufficiale per l'organizzazione del Torneo G.Bevini Ragazze se non una possibile candidatura avanzata dall'Idea Volley Sassuolo che potrebbe essere confermata nei prossimi giorni, comunque entro il 28 maggio. Nel caso in cui non si riscontrassero disponibilità si organizzerà una finale solamente primo e secondo posto andata e ritorno.
    4. RAPPORTI CON UFFICIO PROVINCIALE SCOLATISCO -
      Il consigliere Solustri informa che verrà organizzato un incontro con i responsabili dell'U.P.S. per migliorare i rapporti con il nostro Comitato e provvedere ad organizzare in forma più funzionale i Giochi Sportivi Studenteschi.
    5. 20º TORNEO CON GIANNI -
      Il Consiglio all'unanimità comunque concede il patrocinio alla manifestazione.
    6. TROFEO DELLE PROVINCE -
      Il Consiglio unanime, esprime una volta di più la propria soddisfazione e compiacimento per gli splendidi risultati raggiunti dalle selezioni provinciale al Trofeo delle Province lo scorso fine settimana. Ringrazia tutti i tecnici che hanno lavorato in questi mesi, le atlete e gli atleti per l'impegno profuso, i loro genitori per i sacrifici ulteriori affrontati per permettere ai loro ragazzi di preparasi anche con la selezione provinciale.
      Un grazie veramente speciale a tutte le società che hanno collaborato fin da ottobre 2008 a mezzo i loro tecnici ed atleti selezionati.
Alle ore 23,00 la seduta si chiude ed il Consiglio si aggiorna