Le DELIBERE del COMITATO PROVINCIALE
 
Estratto e sintesi delle decisioni adottate dal C.P. il 12 Marzo 2009 in base ai punti all'O. D. G.

Presenti: Tondelli, Barletta, Bianconi, Marinelli, Martino, Meschiari, Solustri, Sirotti.
Assenti: nessuno

  • GESTIONI C.P. E COSTI OPERATIVI
    Il Presidente propone di ottimizzare il tempo di lavoro e gli impegni in CP ribadendo un concetto già espresso in altre occasioni.
    Occorre migliorare il tempo anche per dare un miglior servizio alle società.
    Tra le proposte del presidente c'è quella di convocare le società per ribadire ancora una volta l'osservanza delle regole e normative anche nel rispetto dei sodalizi che si comportano in modo corretto.
    L'applicazione delle normative significa anche avere il giusto metro di applicazione e rappresenta una fonte primaria di risparmio intrinseca, in quanto la presenza di "sforamenti", deroghe e altri strumenti similari, nella gestione amministrativa del C.P. significa tempo ed anche materiali impiegati in più, quindi costi aggiuntivi.
    La gestione delle informazioni da e per l'esterno dovrà essere veicolata in modo efficace.
    La gestione delle commissioni dovrà essere volta a migliorare i servizi ma anche a tendere all'ottimizzazione del tempo impiegato.
    Tra le variazioni principali all'organizzazione viene proposto il ripristino della chiusura settimanale del giovedì che sarà da confermare entro l'annata sportiva in corso con validità da settembre.

  • PREMIAZIONI - Campionati Under 16, Under 14 e Under 13 Maschili
    Si decide di organizzare le premiazioni dei campionati in occasione delle finali Under 14 Femminile di domenica 29 marzo a Sassuolo con premiazione della U13M al termine della prima gara e le restanti categorie al termine della finale.

  • CONCORSO DISEGNA LA MASCOTTE DELLA SELEZIONE
    Sono tanti i disegni pervenuti ma quasi tutti sono completamente fuori tema.
    Dei due rimasti uno richiama il Duomo e Sandrone ma non ha nessun riferimento alla pallavolo se non la scritta "Fipav Modena".
    Nell'ultimo disegno considerato è rappresentata la Ghirlandina, un pallone da volley e alcuni palloni più piccoli che "svolazzando allegramente attorno al monumento". Si decide di recepire l'idea espressa in tale elaborato e di chiedere l'autorizzazione all'autore per alcune modifiche da fare effettuare a un grafico per il successivo utilizzo come "logo".
    Pertanto all'unanimità il Consiglio decide di assegnare il primo premio del Concorso a Malagoli Chiara di Nonantola nonchè di premiare per la volontà espressa, il disegno del "Duomo e Sandrone" di Milo Battaglia di Portomaggiore.
    Si inoltre decide di effettuare la premiazione in occasione delle finali under 13 femminile a Carpi il 19 aprile.

  • CAMP ZOCCA 2009
    Il Consiglio Provinciale ha confermato l'organizzazione anche dell'edizione 2009 del CAMP di Zocca previa conferma della formula di gestione che dovrà essere confermata al più presto. Si dà mandato al Presidente per vagliare l'ipotesi di gestione esterna come peraltro già avvenuto nell'anno 2008.

  • VARIE ED EVENTUALI
    1. AMICHEVOLE SITTAM vs. ITALIA NAZIONALE MASTERS -
      Su richiesta del consigliere sig. Meschiari il consiglio concede il patrocinio gratuito alla manifestazione del 26 marzo prossimo a Carpi nonché in accordo con il Fap sig. Martino si ricercheranno due arbitri per la direzione dell'incontro in forma gratuita in quanto l'incasso andrà in beneficenza all'I.A.H.M.
    2. PAGAMENTI SPOSTAMENTI GARA E AUTORIZZAZIONE SPOSTAMENTO GARA -
      Il C.P. su proposta del responsabile COGP delibera che nel caso in cui per una variazione non si provveda al versamento del previsto contributo anche dopo il primo sollecito alla squadra non verranno concessi ulteriori spostamenti fino a che non si provveda al saldo, con dimostrazione dell'avvenuto pagamento sia dell'arretrato arretrate nonché del versamento relativo alla richiesta in atto.
    3. OFFERTA ATTIVAZIONE UTENTI FTP -
      Come da richiesta del Consigliere Barletta è stato richiesto un preventivo per l'acquisto di spazio web aggiuntivo per poter mettere a disposizione degli allenatori il materiale dei corsi. Il vice-presidente Marinelli, che ha seguito l'iter amministrativo espone al consiglio le offerte ricevute da parte di Intertech Italia Srl e dopo breve discussione si approva per 100 MB.
    4. RILEVAZIONE TESSERAMENTO ATLETI -
      Il responsabile Sig. Bianconi comunica che sono arrivati diversi solleciti su mancate conferme di tesseramenti e/o tesseramento non regolari (trasferimenti non completati con la documentazione) da parte dell'Ufficio Tesseramento di Roma. Il Presidente Tondelli suggerisce di contattare ogni società per le verifiche del caso raccogliendo poi i documenti in C.P. per l'invio successivo a Roma.
    5. TORNEO OVER 40 MASCHILE -
      Viene sottoposto dal vice-presidente Marinelli al consiglio la possibilità di organizzare nei mesi di maggio e giugno un "torneo open over 40" a seguito di alcune richieste ricevute nei mesi scorsi da tesserati.
      Il Presidente Tondelli precisa che l'argomento è stato più volte trattato e per certi versi era una delle ipotesi di campionato anche da parte di Roma. Potrebbe essere una occasione per dare una ulteriore offerta alle società modenesi ed ai tesserati.
      Dopo breve discussione tutti i consiglieri sono concordi per conferire un incarico esplorativo al Sig. Bruno Sacerdoti fissando come termine per la verifica entro Pasqua acquisendo la disponibilità di partecipazione di almeno, ma, non più di 4 / 5 squadre
Alle ore 23,45 la seduta si chiude ed il Consiglio si aggiorna