|
Le DELIBERE del COMITATO PROVINCIALE |
|
|
Estratto e sintesi delle decisioni adottate dal C.P. il 22 Dicembre 2008 in base ai punti all'O. D. G.
Presenti: Tondelli, Barletta, Bianconi, Marinelli, Meschiari, Solustri, Sirotti, Martino.
Assenti: nessuno.
- INSEDIAMENTO COMITATO
Il Presidente presenta le attività che il nuovo consiglio andrà ad affrontare in questo quadriennio, auspicando collaborazione e metodo di lavoro sinergico tra i vari componenti.
Il nuovo consiglio dovrà riorganizzarsi senza comunque abbassare il buon livello qualitativo raggiunto e metodo operativo, per essere al meglio a disposizione delle società ottimizzando comunque i tempi al meglio.
Si procede, poi, come da statuto, all'elezione del vice presidente del comitato. Il Presidente propone il sig. Maurizio Marinelli. Il consiglio approva all'unanimità (Marinelli non votante).
- NOMINE: FIDUCIARIO ARBITRI ED ALLENATORI - GIUDICE UNICO
Su proposta del Presidente dopo una breve discussione, il consiglio conferma la precedente nomina del Fiduciario Arbitri nella persona del Sig. Antonio Martino.
Per quanto riguarda il Fiduciario Allenatori, venuta a meno la figura causa incompatibilità per l'elezione a consigliere del sig. Gaetano Barletta, si accoglie la proposta della stesso e viene nominato Fiduciario Allenatori il sig. Andrea Tomasini.
Per quanto riguarda l'incarico a Giudice Unico il consiglio rinnova la fiducia al sig. Ivo Simonini; in staff al Giudice Unico sono confermati i sigg. Deanna Cucconi e Primo Olivi
.
- ASSEGNAZIONI INCARICHI
Dopo una verifica interna tra i consiglieri, viste le proposte degli stessi, vengono così formate, all'unanimità, le nuove commissioni:
- Commissione Provinciale Giovanile Scuola e Promozione - responsabile Cristina Solustri
Collaboratore: Monia Bompani
- Commissione Provinciale Allenatori: referente Gaetano Barletta
- Commissione Organizzazione Gare Provinciale - responsabile Maurizio Marinelli
Collaboratori: Daniele Cassanelli - Giampaolo Morandi
- Commissione Tesseramento Provinciale - responsabile Sergio Bianconi
- Commissione Beach Volley Provinciale - responsabile Fabio Sirotti
Collaboratore: Daniele Cassanelli
- Centro di Qualificazione Provinciale - responsabile Gaetano Barletta
Collaboratori: Cristian Bernardi, Fabrizio Fregosi Selezionatori: F/ Luciano Molinari, Meschieri Giacomo e Stefania Pignattaro. M/ Nobili Riccardo, Neviani Marco e Benaglia Gianluca
- Commissione Arbitri Provinciale - componenti: Dario Mazzoli (Segreteria e Resp. Comm. Tecnica) Roccatto Luigi (Comm. Tecnica). Designante: Gianaroli Cristian, Ruffano Patrizia, Brancolini Franco, Michelini Barbara (dedicata ad Under 12/13)
- Gestione sito internet - responsabile Maurizio Marinelli
- Segreteria - Luisa Bellucci - Meschiari Rino
- Eventi Speciali - Meschiari Rino
- ASSEGNAZIONE FINALI CAMPIONATI DI CATEGORIA
Il consigliere Marinelli illustra al consiglio le candidature pervenute per l'organizzazione delle prime tre finali dei campionati di categoria; il termine per l'organizzazione della under 13 è fissato al 16 gennaio p.v.
Per le finali Under 18F unica candidatura da parte della società Pallavolo F.Anderlini
Per le finali Under 14F due candidature; la prima da parte della Polisportiva Nonantola e la seconda da parte della società Sassuolo Volley. A seguito tale evento e riscontrando nessuna candidatura per le finali Under 16FPolisportiva Nonantola. Stante quanto esposto il consiglio all'unanimità esprime parere favorevole alle candidature sopra citate.
- PROGETTO C.Q.P. - SELEZIONATORI: "DISEGNA LA MASCOTTE"
Il consigliere Marinelli presenta il lavoro predisposto dal consigliere uscente sig. Cristian Bernardi unitamente ai selezionatori provinciale che ha elaborato un progetto per un concorso avente come titolo "Disegna la Mascotte". Il concorso sarà rivolto a tutti i ragazzi e ragazze della fascia scolare che con un po' di fantasia ed abilità vogliano "griffare" le maglie e la pagina del sito internet C.P. riguardante la selezione provinciale (sia maschile che femminile). Si è pensato che il tema del disegno debba richiamare Modena, provincia compresa, (nei monumenti, prodotti tipici, costumi, ecc…) e la pallavolo. I migliori disegni dovranno essere premiati e il migliore sarà usato come "simbolo" per le selezioni della nostra provincia. Viene presentata un fac-simile di regolamento che viene approvato all'unanimità dal consiglio provinciale
Premi - saranno assegnati magliette e gadget. Il concorso verrà pubblicizzato a mezzo il C.P. e attraverso i mezzi di informazioni a partire dal mese di gennaio.
- VARIE ED EVENTUALI
- ARBITRI, BEACH E SCUOLA -
Il consigliere Cristina Solustri illustra brevemente l'incontro con la Commissione Scuola nel quale è stato prevista la possibilità di dare uno spazio adeguato ad un corso arbitri in orario extra scolastico il tutto comunque legato alle varie disponibilità soprattutto economiche legate alla finanziaria dello stato. Per quanto riguarda il beach si cercherà di spingere il più possibile che vengano organizzati tornei e manifestazioni
- QUALIFICAZIONE EUROPEI RAGAZZE -
La Fipav di Roma ha comunicato che alla nostra provincia è stato assegnato un girone eliminatorio per la qualificazione ai prossimi europei ragazze. Le gare previste dal 8 al 12 gennaio 2009 si giocheranno a Zocca - due gare al giorno alle 16 ed alla 20 - ed il C.P. è chiamato allo sforzo organizzativo logistico e tecnico con la fornitura dei segnapunti e giudici di linea. Ulteriori informazioni saranno richiesta alla Segreteria Generale nei prossimi giorni.
- PROPOSTA DI MODIFICA AI SERVIZI TELEFONICI DEL COMITATO -
Il Presidente illustra che è stata contattata Infostrada per avere una nuova offerta sui servizi telefonici del C.P. con la possibilità di trovare una forma di risparmio abbassando i costi di gestione passando da Telecom alla stessa Infostrada. L'offerta si configura in un pagamento di 27,45 euro al mese per ogni linea telefonica compresa la ADSL gratuita il primo anno. Dal secondo anno con una linea si passerà a 39,95 euro. Viene incaricato il Presidente per verificare con Infostrada la possibilità.
- VERIFICA DISPONIBILIT&Aquot; E PRESENZA IN COMITATO DELLE COMMISSIONI - Il Presidente per poter ottimizzare le presenze di tutte le commissioni richiede per il prossimo C.P. uno stato generale relativo ai collaboratori ed ai responsabili di commissioni questo per ottimizzare meglio sia risorse di tempo che economiche.
Alle ore 22,45 la seduta si chiude ed il Consiglio si aggiorna
|
|