Le DELIBERE del COMITATO PROVINCIALE
 
Estratto e sintesi delle decisioni adottate dal C.P. il 24 Giugno 2008 in base ai punti all'O. D. G.

Presenti: Tondelli, Bianconi, Denti, Marinelli, Montorsi, Martino, Pignatti
Assenti: Bernardi, Sirotti, Barletta

  • PREDISPOSIZIONE COMUNICATO N.1 2008/2009
    Il Consiglio Provinciale prende in esame le disposizioni contenute nella bozza di lavoro presentata dal responsabile C.O.G.P. sig. Marinelli e a seguito di brevi singole analisi e discussioni, in relazione alla variazioni proposte, delibera quanto segue:
    • Scadenza Iscrizioni
      sono confermate le tempistiche dell'anno passato con la sola eccezione del posticipo per i campionati U13 M/F al 22 ottobre 2008.
    • Modulo Iscrizione
      dalla stagione 2009/2010 sarà possibile iscriversi solo a mezzo del form elettronico
    • Omologa campo di gioco
      si conferma che potrà essere presentata, tra i documenti di gara, esclusivamente l'omologa in formato elettronico.
    • Secondo Libero
      non ammesso per nessun campionato provinciale e/o torneo organizzato dal C.P. · Torneo Memorial Bevini cat. Ragazzi - si concede l'utilizzo del libero nel torneo eventualmente organizzato dal C.P.
    • Contributi Gare
      Fermo restando l'autorità di Federvolley in materia il C.P. conferma ancora per l'anno 2008/2009 l'abolizione del contributo gare nei campionati U13 e U14 M/F nonché negli eventuali tornei Memorial Bevini Allievi e Primavera.
    • Spostamenti gare verifica compatibilità spostamento
      Si stabilisce che sarà esclusivamente a carico della "squadra di casa" la verifica dell'eventuale variazione di una gara sia in caso di richiesta che di accettazione. Le eventuali situazioni accertate dai direttori di gara e/o dalle competenti commissioni anche in via preventiva saranno sanzionate con una multa pari ad euro 30,00
    • Contributo spostamenti gare
      Si aggiornano le disposizioni amministrative fissando il contributo per spostamento "non richiesto con form elettronico" ad euro 25,00 (era 24,00) e allineando i contributi del Torneo Memorial Bevini alle quote dei rispettivi campionati di categoria.
    • Direzione gara Tecnici/Arbitri
      Si è stabilito che i tecnici-arbitri dei corsi precedenti quello 2007/2008, dovranno raggiungere la quota di 10 arbitraggi entro il 31/12/2008 pena la sospensione dal ruolo.
    • Obbligatorietà allenatore in panchina
      Si stabilisce che l'ammissione in panchina con deroga rilasciata dal C.P. è riservata esclusivamente per dirigenti regolarmente tesserati e per il campionato di 3ª Divisione M/F.
    • Durata gara finale 3º/4º posto
      Per tutti i campionati e/o tornei organizzati dal C.P. la finale per il 3º posto sarà sempre disputata al meglio dei due sets su tre (l'eventuale terzo al tie-break)
    • Set di Spareggio - documenti
      Si conferma che nella gara di ritorno di spareggi, finali, play-out e play-off e assimilati la squadra ospitante dovrà presentare all'arbitro la copia del referto della prima gara. In caso questo non avvenisse la sanzione prevista è pari ad euro 15,00
    • Sanzioni e Multe
      Si aggiorna l'importo della sanzione amministrativa per ritardo inizio gara come segue: - da 0 a 5 minuti : nulla - da 6 a 15 minuti : 12 euro - da 16 minuti in poi : 12 euro + 1 euro al minuto
      In caso di elenco partecipanti alla gara non conforme alla quarta infrazione - sanzione di euro 10,00 - dalla quinta compresa in poi - sanzione di di 15,00 euro
    • CAMP 3
      Si stabilisce l'utilizzo del Camp 3 elettronico per il campionato di 2ª Divisione M/F
    • Autocertificazione - Si stabilisce che in caso di alterazione del modulo di autocertificazione il documento sia ritirato dall'arbitro ed inviato al Giudice Unico che alla prima infrazione sanzionerà con una multa pari ad euro 50,00 e la diffida; alla seconda infrazione si provvederà al deferimento alla Procura Federale del Presidente della Società e degli atleti coinvolti.
    • Diritti di Segreteria
      Si confermano gli importi in essere
    • Cessione Diritti
      Il consiglio provinciale adeguandosi alle disposizioni regionali conferma la possibilità di cessione / acquisizione dei diritti sportivi fissando al giorno 05/09/08 il termine per la presentazione della domanda. Vengono nel contempo eliminati i vincoli sull'acquisizione concedendo la possibilità di cessione del diritto anche per una società integrata / reintegrata
    • Tempi del primo tesseramento atleti
      Per garantire una piena regolarità delle gare e per tutelare assicurativamente atleti e società si dispone che trascorsi 21 giorni dall'inserimento della richiesta di primo tesseramento in TESS-ON-LINE di Federvolley , nel caso in cui la società non consegni i documenti al C.P. per la relativa attività amministrativa di conferma, il responsabile provinciale provvedere alla cancellazione del tesseramento
  • ARBITRAGGI UNDER 12 E 13 E GESTIONE TECNICI-ARBITRI
    Il FA.P. Sig. Martino informa che è stata valutata la possibilità di dedicare un membro della Commissione Designante a seguire la copertura degli incontri di quei campionati sollevando l'attività svolta attualmente dalla C.P.G.S.P. e ottimizzando le disponibilità dei tecnici-arbitri. La Sig.a Denti conferma la disponibilità a verificare insieme tale nuovo modo operativo vagliando le diverse modalità di designazione (preventivo su calendario o a lettera di convocazione).
    Tra le proposte in discussione viene presentata la possibilità di affidare il calendario gare agli allievi allenatori per la scelta diretta dell'impegno. L'ipotesi riceve immediatamente parere contrario del Sig. Montorsi e del Sig. Pignatti a cui si aggiungono in seguito anche gli altri consiglieri e viene scartata.
    L'attività dei tecnici-arbitri potrà "coprire" anche il campionato under 14 M/F nell'eventuale seconda fase nonché il Memorial Bevini Allievi e Primavera.
    Il sig. Marinelli sottolinea che dovrà comunque essere verificato l'aspetto tecnico per la gestione dei dati del campionato under 12 da parte dalla procedura della Comm. Designante.
  • RIMBORSI ABITRALI
    Il consiglio preso atto della sempre più difficile situazione economica generale concorda che è opportuno ed urgente un ritocco delle tariffe federali in materia di rimborso chilometrico ed auspica tale intervento già nel prossimo C.F.
    In caso di nulla di fatto viene iscritto all'O.d.G. del prossimo Consiglio Provinciale l'argomento "aumento rimborso chilometrico in gare provinciali"
  • NOMINE
    Il Presidente propone al conferma nei ruoli degli attuali incaricati nei ruoli di responsabile C.A.P., C.P.A e Giudice Unico. Il consiglio all'unanimità approva. Pertanto per la prossima stagione sportiva 2008/2009 l'incarico di Giudice Unico è affidato al sig. Sergio Pignatti; Fiduciario Arbitri, sig. Antonio Martino; Fiduciario Allenatori sig. Gaetano Barletta
  • CENTRALINO
    Il Presidente ricorda che la situazione della telefonia del comitato è ormai carente (l'impianto obsoleto e diversi apparecchi non funzionanti) all'uopo ha provveduto a recuperare due preventivi per l'installazione di un nuovo centralino e relativi apparecchi. Il consiglio dopo breve discussione approva il preventivo di Tecnosicura che monterà un modello Panasonic al costo di euro 2568,00 ed assicura interventi di assistenza entro le quattro ore.
  • TELEFONIA
    A seguito dell'aggiornamento dell'impianto di cui sopra sono state vagliate alcune proposte per l'aggiornamento del canone telefonico, anche in questo caso, dopo breve discussione si da' mandato al Presidente di contattare Telecom Italia affinché possa formulare la miglior offerta possibile che sarà successivamente valutata dal C.P.
  • VARIE ED EVENTUALI
    1. Orari Estivi - dal 7 luglio al 25 luglio sarà osservata l'apertura degli uffici solamente di martedì e giovedì dalle 17,00 alle 19,00
    2. Chiusura Estiva - dal 26 luglio al 25 agosto compresi
    3. Beach & Volley Camp - si registrano al momento oltre duecento iscritti e l'attività è già stata avviata lo scorso fine settimana
    4. Collegamenti wireless - si autorizza l'acquisto di strumento idoneo ai collegamenti "senza fili" all'interno del C.P. per l'utilizzo delle rete e l'accesso ad internet
    5. Giovanile - è richiesta all'amministrazione una verifica della posizione amministrativa di alcune società che hanno partecipato all'attività under 12.
    6. C.A.P. Organico - Il Fiduciario Arbitri fa presente che rimane confermato l'attuale gruppo di lavoro e che hanno dato la disponibilità a collaborare ed inserire nel settore arbitri provinciali due colleghi nelle persone di Patrizia Ruffano e Barbara Michelini, a seguito delle attuali indisponibilità dei sig.ri Dino Gasparini e Alessandro Benedetti dovute a problemi famigliari.
      Fa presente inoltre di valutare l'inserimento di un'ulteriore collaboratore nel caso in cui si decida di creare un'apposita commissione designate per gli allievi allenatori.
Alle ore 23,50 la seduta si chiuede ed il Consiglio si aggiorna a settembre, data da confermare