Le DELIBERE del COMITATO PROVINCIALE
 
Estratto e sintesi delle decisioni adottate dal C.P. il 19 Dicembre 2007 in base ai punti all'O. D. G.
Presenti: Denti, Marinelli, Montorsi, Tondelli, Sirotti
Assenti: Bernardi, Bianconi

  • BEACH VOLLEY 2007/2008
    Il consigliere Sirotti, responsabile del settore, relaziona il CP, prima di assentarsi per inderogabili impegni, in merito all'attività già svolta. Nella riunione con le società del 26/11 si sono individuati i primi macro obiettivi stagionali e soprattutto si rilevata la disponibilità di alcune persone a far parte del gruppo di lavoro / commissione del beach volley provinciale.
    Il Consiglio approva, su proposta, del responsabile, la seguente composizione della commissione: Cassanelli Daniele (collaboratore tecnico); Armaroli Manuel, Bergonzini Alessandro, Gatti Elisa, Ragazzini Gabriele e Reggiani Roberto (collaboratori al gruppo di lavoro).
    La Commissione nei prossimi giorni invierà a tutte le società una lettera con la situazione dell'attività intrapresa, la composizione della commissione ed una scheda di monitoraggio degli impianti, affinché sia possibile iniziare un valido censimento e disponibilità per l'organizzazione della stagione 2008.
    Il comitato auspica inoltre che la commissione possa realizzare appieno l'attviità giovanile ed i campionati relativi fin da quest'anno sportivo.
  • SITUAZIONE GRUPPO ARBITRI
    Il presidente Tondelli informa che in generale i problemi segnalati dai più sono completamente rientrati.
    Il FAP Sig. Martino informa il consiglio che è già in fase di revisione il "progetto qualità arbitrale" ed è stato richiesto agli arbitri di pronunciarsi sul prosieguo o meno su tutto il gruppo, il progetto stesso sarà dedicato esclusivamente ai giovani arbitri. La verifica definitiva avverrà a metà gennaio.
    Per quanto riguarda gli aggiornamenti on line sono stati definiti due invii anziché tre, quindi uno in meno rispetto all'anno precedente Designazioni - viene confermato che gli arbitri sono designati anche per le gare under 14 M/F mentre rimane critica la giornata del venerdì per la categoria e pertanto solo per quella giornata potrebbero essere utilizzati allievi allenatori.
    Le gare di 1ª Divisione sono attualmente dirette sempre da una coppia arbitrale, a recupero della situazione di inizio anno, come parimenti gli arbitri sono designati non più solo in loco ma anche in comuni diversi questo per assicurare alle società il necessario ricambio nella direzione delle gare.
    Corso arbitri - sono iscritte 9 persone ed il corso dopo una presentazione in settimana avrà inizio dal 9 gennaio.
    Riprenderanno le riunioni Tecniche/organizzative per fasce di arbitri.
    Si ritiene opportuno anche organizzare delle riunioni tecniche specifiche per arbitri di aggiornamento sul REFERTO DI GARA.
    Sarà organizzato anche un corso per tutor ed il corso per aggiornamento degli "allievi/allenatori".
    Allievi/Allenatori - si richiede l'intervento del FPA Sig. Barletta affinché sia possibile recuperare il numero preciso degli arbitraggi e viene ribadito, anche dal sig. Marinelli, che si verifichi la validità delle prestazioni che debbono essere esclusivamente acquisite per direzione di gare del CP Fipav di Modena. C.A.P. modifica composizione - Il FAP informa che il sig. Falavigna Alessandro ha rassegnato le dimissioni dalla Commissione Tecnica ed è stato sostituito dal Sig. Benedetti Alessandro. Il CP approva.
  • VARIE ED EVENTUALI
    Viene riferito dal sig. Marinelli che nella Consulta Regionale del 15 u.s. il Presidente Regionale, tra le varie comunicazioni, ha informato che da gennaio, molto probabilmente sarà emesso dalla Segreteria Generale un bando per accedere all'albo dei docenti federali con conseguente "azzeramento" dei ruoli attuali (allenatori, arbitri e dirigenti). Al termine del corso saranno rilasciate le relative abilitazione e solamente gli iscritti all'albo potranno esercitare tale funzione e le strutture federali dovranno usufruire esclusivamente del loro apporto. Docenti che iscritti all'albo non si aggiorneranno annualmente saranno messi fuori quadro.
    Per il 12 gennaio è organizzato un incontro tra i Giudici Federali Provinciali affinché sia possibile trovare un "metro" di giudizio il più uniforme possibile su tutto il territorio regionale.
Alle ore 22,45 la seduta si chiuede ed il Consiglio si aggiorna tra 30/40 giorni circa, data da confermare