BEACH VOLLEY - SPECIALE TROFEO DELLE PROVINCE 2011
        E-Mail:     beach@fipav.mo.it   Comunicazione    
 

Cesenatico Trofeo delle Province 13-15 Maggio 2011

FAVOLOSO, semplicemente FAVOLOSO, quattro tornei e altrettante finali conquistate, con un bottino finale di due ori e due argenti per Modena; in altre parole nessuno dei nostri ragazzi è rientrato senza una medaglia al collo, FAVOLOSO.

... ma parliamo di Beach Volley, dopo tre mesi di lavoro Alfonso MARAZZI ha selezionato due valide coppie, serie e motivate, Jessika BORGHI - Elisa BELLODI nel femminile e Andrea MISELLI - Riccardo SCALTRITI nel maschile.

Delle nostre meravigliose ragazze si fa presto a parlare, hanno sempre vinto, non hanno lasciato nemmeno un set lungo il percorso, la finale disputata contro la temibile coppia di Ravenna PASINI-GARDINI, è finita 21-18 / 21-12 ... cos'altro dire !
La leonessa e la farfalla meritano entrambe un enorme elogio, erano attese al varco ed hanno saputo rimaner concentrate e rispettare un difficile e pericoloso pronostico;
bravissima Jessika, su cui tutti volgevano l'attenzione, ma non da meno Elisa, che ha retto perfettamente la sua parte, anzi a metà del torneo la sua continuità gli ha permesso perfino di prendere il timone ... "nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa" (Rainer Maria Rilke) ... e così è stato, la nostra due remi del beach volley ha tagliato solitaria il traguardo di Cesenatico.
Con questa battuta Jessika da inizio all'ultima azione, prima di mettere a terra con un sapiente colpo piazzato, la palla del 21-12. FAVOLOSE.

La coppia maschile formata da MISELLI-SCALTRITI era una grande incognita, ottimi atleti di pallavolo, che assieme a MARAZZI hanno accettato la sfida della sabbia con umiltà e impegno.
Dopo aver affrontato le prime due fasi cercando di adattarsi alle difficoltà della spiaggia, hanno saputo superare se stessi in semifinale con la coppia LOMBARDI-TAGLIOLI di Ravenna.
I nostri atleti sono stati perfetti.
MISELLI ha impartito lezioni di muro, mentre SCALTRITI ha diretto con regolarità la fase di attacco, concludendo l'incontro 21-18 e 21-19, due set vinti di misura su avversari veramente di ottimo livello.
In finale la nostra coppia ha incontrato ancora una coppia della riviera, GAMBONI-ORLANDI di Rimini.
Le condizioni della spiaggia si sono fatte sentire, in particolare per le alzate e alla nostra coppia risultava più difficile servire il compagno in attacco, problema più conosciuto e meglio gestito dai ragazzi di Rimini che ne hanno approfittato e si sono aggiudicati con merito la vittoria finale per 21-18 e 21-16.

Un ORO ed un ARGENTO meravigliosi, un successo desiderato ma fin troppo ambizioso, atteso da anni dal selezionatore MARAZZI, frutto dell'impegno e della volontà sua e dei nostri quattro alfieri.
Ottimo Alfonso, eccellente ragazzi, tutti promossi con Lode.

Un doveroso ringraziamento lo si deve in primo luogo alle società di appartenenza, Amendola Volley Modena, Pallavolo San Prospero, Scuola di Pallavolo Anderlini e Pallavolo Modena, nelle persone di Walter BELLEI, Ermanno MONTAINI, Enrico BELLODI, Luca RIGOLON, Rodolfo GIOVENZANA e Mauro DONDI; per la loro fattiva collaborazione ed impegno profuso.
Merito di quest'impresa va riconosciuto anche al Sig. Marco LUPPI, al Sig. Franco DAZZI e Rodolfo BULGARELLI, rispettivamente dei due nostri centri federali di Pozza di Maranello e dello Sporting Club di Carpi, dove i ragazzi hanno potuto prepararsi.
Grazie alle famiglie degli atleti, per aver sostenuto e assistito i ragazzi sia durante la fase di preparazione che sui campi di Cesenatico, essendo stati all'altezza del difficile ruolo di genitori/tifosi e quindi per la serenità che ci hanno consentito di avere.

In particolare ringrazio Matteo MISELLI, per essere stato il nostro valido 5" uomo, sempre pronto ad aiutarci per favorire il fratello e gli altri giocatori. Grazie Matteo sei stato un vero uomo squadra.

Agli atleti va il mio personale ringraziamento unitamente a quello del CP Fipav di Modena; per la soddisfazione ed il prestigio che riceve oggi il nostro comitato, per essere stati esemplari nell'impegno e nella serietà, orgoglio di tutti noi.
In calce a tutti, ma solo perché a me più vicino, il comitato di Modena deve un grosso ringraziamento al selezionatore Alfonso MARAZZI, colui a cui vanno tutti i meriti delle due finali e del doppio podio.
Bravo Alfonso anche a te 30 et Lode.

VINCERE NON È TUTTO, MA PERDERE È NULLA (Charlie Brown)


Comitato Fipav Modena
Responsabile Beach Volley
Prof. Fabio SIROTTI


ALCUNE FOTO DELLA FAVOLOSA GIORNATA