COMUNICAZIONI BEACH
   Anno Sportivo 2012/2013 14/05/2013  
 

MODENA BEACH ARENA BY NOVI PARK UNA SPIAGGIA IN CITTA’ PER GIOCARE E DIVERTIRSI


LA PRESENTAZIONE E TUTTI GLI EVENTI NEL WEEK-END È GIÀ GRANDE BEACH VOLLEY
Una sala stampa piena di sportivi e addetti ai lavori, entusiasmo, voglia d'estate e di sport sulla spiaggia.
E mentre all'esterno procedevano i lavori, all'interno del Palasport G.Panini Casa Modena è stata presentata questa mattina la Modena Beach Arena by Novi Park, la grande novità dell'estate modenese 2013: sulla quale si alterneranno i campioni italiani di tutte le discipline e tutti i cittadini che vorranno prenotare un campo e giocare!

Una vera e propria spiaggia nel cuore della città, al fianco del tempio del volley, il Palasport Giuseppe Panini Casa Modena in Via Divisione Acqui, sempre più il centro dello sport cittadino. Un'arena per giocare, divertirsi e fare sport in compagnia: 3 splendidi campi di sabbia, tribune per gli spettatori, bar sempre aperto, servizi e spogliatoi all'interno del palazzo.

La Modena Beach Arena nasce da Pallavolo Modena in collaborazione con il Csi, Centro Sportivo Italiano di Modena e grazie alla professionalità di Roberto Reggiani, numero uno al mondo quando si tratta di beach volley e di ricreare l'atmosfera della sabbia nelle città.
L'iniziativa, che gode del patrocinio dell'assessorato allo sport del Comune di Modena ed è inserita tra le manifestazioni di Modena Città Europea dello Sport 2013, porta il nome "Novi Park" grazie alla partnership con Modena Parcheggi Spa, la società che gestisce il parcheggio del Parco Novi Sad.

Dal 17 maggio al 26 luglio, quindi, sarà possibile praticare gli sport più belli dell'estate: beach volley, beach tennis, beach soccer, foot volley e beach rugby.

Ci saranno tornei, esibizioni, eventi ed ovviamente la possibilità per tutti di prenotare un campo e giocare sulla sabbia modenese (www.modenabeacharena.it, oppure telefonando al numero 059 4821911) con questi orari: dal lunedì al venerdì dalle 12 alle 23, sabato e domenica dalle 10 alle 23.

Nel week-end, da venerdì 17 a domenica 19, si partirà con la 1º Tappa del Circuito Nazionale Maschile Open di Beach Volley: le migliori coppie maschili italiane saranno impegnate sulla sabbia modenese.

L'apertura della conferenza stampa è toccata al "padrone di casa" Bruno Da Re, Direttore Generale Pallavolo Modena: "Abbiamo intrapreso questa avventura assieme al Centro sportivo di Modena, qualcosa di particolare e di diverso che speriamo la nostra città possa apprezzare.
Una bella arena che raccoglie i benefici dell'essere posizionata di fianco ad un Palasport, una vasca da 36 x 24 metri di sabbia con tre campi sportivi e una tribuna da 350 posti, che sarà animata da tornei, eventi e serate tra musica e sport.
Oltretutto, le tariffe per aderire sono popolari e per questo ci auguriamo raccolgano un ampio consenso".

"Abbiamo cercato di creare un ponte con il mondo dell'attività sportiva professionistica, è il caso di Pallavolo Modena, ma anche con il mondo imprenditoriale per sostenere un'attività di tipo sociale, come dimostrano le tariffe del tutto accessibili, ha invece sottolineato Stefano Gobbi, Presidente Csi Modena. "Credo che questo modello di azione sia del tutto innovativo, compito del Csi rimane anche quello di sviluppare nuove dinamiche sportive ed è sempre stato il nostro sogno realizzare uno spazio sabbia a Modena che auspichiamo per il futuro possa diventare continuativo".

"Non potevamo mancare a questo appuntamento ha evidenziato Paola Francia Responsabile Servizio Sport del Comune di Modena.
È una nuova opportunità per Modena in un anno che la vede come Città Europea dello Sport. Sta nascendo una grande oasi per l'estate, un impianto che creerà grandi opportunità per tutti gli sport, dal rugby alla pallavolo, una bella operazione di rete, ringrazio gli sponsor e mi complimento con gli organizzatori".

In rappresentanza di Modena Parcheggi il Presidente Ing. Roberto Davoli ha sottolineato il forte interesse che da sempre Modena Parcheggi riserva ad iniziative ricreative e culturali della città: "Credo che questa iniziativa vada nel senso della responsabilità sociale che contraddistingue la nostra società, per questo siamo lieti di partecipare tramite il Novi Park main sponsor del progetto Modena Beach Arena".

Luigi Tondelli, Presidente Provinciale della Fipav: "Per noi il beach volley rappresenta un'attività importante, che si sta sviluppando in maniera enorme tra i giovani poiché consente di fare pallavolo anche in estate senza compromettere l'attività indoor. Credo che gli sport sulla sabbia rappresentino un patrimonio molto importante e quindi ringrazio gli sponsor e gli organizzatori che hanno dato vita a questa iniziativa a Modena".

Roberto Reggiani co-organizzatore di Modena Beach Arena e Techical Manager del Beach Volley alle Olimpiadi 2012 a Londra: "Sono state posizionate 450 tonnellate di sabbia, i campi sono regolamentari, si tratta di una grande struttura, un bellissimo evento e sono fiducioso che rappresenti un'idea vincente a Modena. Venerdì 17 maggio si parte con il beach volley, la prima tappa del Circuito Nazionale Open maschile al quale saranno sicuramente presenti le migliori coppie di beach volley".

Dal beach volley al Foot Volley: presente anche l'ex campione del Modena Calcio Rubens Pasino, oggi anche grande appassionato di Foot Volley, che ha sottolineato l'importanza di questo sport ancora poco praticato ma che mi auguro possa essere sempre più conosciuto grazie a questa grande opportunità di visibilità.
E' uno sport divertente, si gioca con un pallone quasi da calcio, e può essere praticato da tutti anche nei primi anni di età. Io mi sono appassionato a fine carriera, nel 2009, vedendo giocare molti miei amici, così ha iniziato a praticarlo durante tutto l'anno. Appuntamento quindi al 31 maggio con l'esibizione di Foot Volley, al quale saranno presenti i campioni italiani, ma potranno provare tutti"

In chiusura Francesco Ferraguti Team Manager del Beach Rugby: "Sabato 15 giugno abbiamo organizzato una tappa del campionato italiano, ci saranno 8 squadre tra le più forti in Italia, l'unica tappa del campionato italiano a non essere giocata su una 'vera spiaggia vicino al mare dove andrà in scena questo sport così divertente, veloce e spettacolare. E poi il 14 giugno il Beach Rugby Festival con il torneo di beach rygby under 14,16 e 20".

Per informazioni: www.modenabeacharena.it


Comunicato Stampa Pallavolo Modena