|
BEACH VOLLEY |
|
Anno Sportivo 2013/2014
|
05/07/2013
|
|
FINALI REGIONALI UNDER 20 BEACH MASCHILE e FEMMINILE A CARPI
Sporting Club - 29 e 30 Giugno
FEMMINILE - Sabato 29
Sabato 29 giugno a la FIPAV di Modena e la FIPAV Regionale, in collaborazione con lo SPORTING CLUB Carpi hanno organizzato la finale regionale del torneo U.20 femminile.
Sui campi da beach dello Sporting si sono confrontate le migliori 12 coppie della regione, il pubblico ha così potuto ammirare nella splendida cornice carpigiana un beach volley di altissimo livello.
Senza tanti preamboli la modenese Jessika BORGHI, in coppia con Giulia PASINI si è aggiudicata per la terza volta consecutiva il titolo regionale , in semifinale hanno liquidato le avversarie PIOVACCARI Giulia -DALL'OLMO CASADIO Letizia con un perentorio 2-0 (21-15 / 21-8) in soli 28 minuti di gioco, mentre sull'altro campo CANINI Sofia e FORNACIARI Clara cedeva il passo alle promettenti LANTIGNONI Michela e GHETTI Martina in una semifinale molto combattuta ( 17-21 22-24).
Mentre il terzo posto veniva assegnato a CANINI Sofia e FORNACIARI Clara su
PIOVACCARI Giulia -DALL'OLMO CASADIO Letizia per 2-0 (21-14 / 21-15), nella finale più attesa BORGHI-PASINI davano spettacolo battendo le vincitrici del trofeo delle province LANTIGNOTTI- GHETTI con un facile 21-14 e 21-12.
BRAVISSIME complimenti per il risultato e la continuità di prestazione dimostrata in questi anni di giovanili.
La manifestazione prevedeva anche un premi per l'atleta che avesse conseguito maggior punteggio considerando tutte le tappe del circuito regionale; è stata premiata dal Sindaco CAMPEDELLI l'atleta LANTIGNOTTI Michela di CESENA che lunedì ha raggiunto la nazionale, assieme a Sofia CANINI per prendere parte ad un collegiale in previsione di un torneo internazionale.
Ringraziamo il Sindaco di Carpi Enrico CAMPEDELLI che ci ha onorato della sua presenza.
Resp Beach Volley
Prof. Fabio SIROTTI
MASCHILE - Domenica 30
Una piacevole giornata di sole meravigliosamente coronata dalla partecipazione di coppie di alto livello giunte da tutta la regione. Tabellone completo con 12 coppie anche per il maschile per festeggiare la prima finale U.20 disputata fuori dalla giurisdizione dei comuni rivieraschi della Romagna.
Tutto lo staff dello Sporting assieme alla FIPAV di Modena hanno lavorato affinché il comitato Regionale potesse essere fiero di questa scelta e il comune di Carpi ne è uscito brillantemente.
Sotto il profilo del gioco si è avuta una semifinale impegnativa per ZANI Jacopo e CARPI Federico che hanno dovuto arrivare al terzo set per superare la coppia GAMBONI Giovanni e ORLANDI Federico (21-16 19-21 15-9).
Nell'altra semifinale MISELLI Andrea e BENVENUTI Lorenzo hanno superato in due set MAGNANI Alessandro e BELLINI Enrico ( 21-19 21-8).
La finale 3/4 è partita con grande agonismo ed equilibrio, ma una volta vinto il primo set l'esperta coppia GAMBONI-ORLANDI ha saputo gestire in sicurezza il secondo set sulla coppia BELLINI-MAGNANI, aggiudicandosi il terzo posto per 2-0 (21-19 21-12).
Contrariamente a quanto avvenuto nella finalina 3/4, la finalissima 1/2 posto è partita subito con un grande vantaggio della coppia CARPI-ZANI 21-13 nel primo set su BENVENUTI-MISELLI, i quali hanno saputo reagire mostrando un equilibrato secondo set, ma nulla è valso contro la coppia CARPI-ZANI che sul finale, dopo un pesantissimo errore che valeva la vittoria hanno saputo mostrare una lucidità da coppia di alto livello, mettendo subito a terra la prima palla utile ed impedendo così agli avversari ogni possibile reazione.
Quest'ultimo sforzo gli è valso l'oro regionale in 36 minuti con un parziale di due set vinti 21-13 e 21-19, BRAVISSIMI ! a loro vanno le nostre più sentite congratulazioni.
Il titolo di atleta con più punti del torneo U.20 maschile è stato Jacopo ZANI.
Era presente per effettuare le premiazioni l'Assessore allo sport del Comune di Carpi DADDESE, al quale il piacevole compito di premiare anche il Carpigiano Samuele PIVETTI che lo scorso anno ha vinto in coppia con Andrea QUERZANI il Trofeo delle Regioni e che quindi è Campione d'Italia in carica.
Hanno diretto la gara i Sig.ri Arbitri: Marco DREI e Michele DI LEO di Bologna, Fedele PASTORE e Julian MACHUCA di Ferrara; coordinarti dal Supervisore modenese Sig. Daniele CASSANELLI.
La Sezione Beach della FIPAV di Modena si complimenta con tutti gli atleti e le atlete per l'ottimo spettacolo offerto e ringrazia tutti coloro che hanno collaborato alla buona riuscita della manifestazione, in particolare lo Sporting Club di Carpi a partire dal Vice presidente Franco DAZZI e tutti i suoi collaboratori, Roberto, Cinzia e Rudy.
Un sentito e doveroso ringraziamento al Dott. Lorenzo MESSINA per aver curato integralmete il servizio fotografico della finale ed averlo reso disponibile per la federazione.
Si ringraziano inoltre gli sponsor LIU.JO e GAUDI' nella persona di Romolo ROSSI.
Responsabile Beach Volley
Prof. Fabio SIROTTI
le foto delle due giornate
|
|
|