ASSEMBLEE delle SOCIETÀ
 Risultati Ufficiali Elezioni C.P.

 
Il 24 novembre 2008, si è tenuta l'Assemblea delle Società della Provincia per l'elezione del Presidente e del Consiglio del C.P. per il quadriennio olimpico 2009/2012.
L'assise, presieduta dal Presidente del Comitato Regionale Emilia-Romagna, Gianfranco Mazza, ha visto la presenza di 49 società su 83 aventi diritto, 17 per delega esterna.
Il Presidente uscente sig. Tondelli ha presentato il "tavolo" e si è provveduto alla nomina all'unanimità, quale presidente dell'Assemblea, del presidente Regionale Gianfranco Mazza il quale ha illustrato brevemente il documento programmatico della Fipav Emilia Romagna che contiene gli obiettivi da raggiungere se si vorrà tentare di porre soluzione ad importanti attuali mancanze quali "arbitri, scuola, dirigenti e volontariato".
Tra gli impegni che le società modenesi dovranno affrontare primo fra tutti sarà raggiungere la massima presenza all'Assemblea Nazionale di Bellaria alla quale è candidato il Dott. Vasco Lolli al quale si dovrà dare il massimo numero di voti possibile insieme ai due candidati atleti dell'Emilia Romagna, Anna Maria Marasi e Paolo Penazzi.

Il presidente Tondelli ha confermato che il nuovo comitato cercherà di dare la massima continuità all'operato del quadrienno appena concluso. Tra gli obiettivi principali una maggiore penetrazione nel settore scuola per trovare nuova linfa al settore arbitri e ai giovani atleti.
Ha poi sottolineato il grandissimo impegno che attende il C.P. per l'organizzazione del gironi dei Mondiali 2010 e nell'occasione si cercherà di coinvolgere la base nella maniera più ampia possibile. .

Viene lasciata poi la parola ad Anna Maria Marasi che si presenta e a Vasco Lolli che illustra brevemente le motivazioni che l'hanno spinto a "ripresentare una candidatura". La spinta è venuta soprattutto nel cercare di dare uno scossone agli immobilismi di tanti uffici federali che negli ultimi anni non sono cresciuti e non hanno portato avanti impegni e progetti che al tempo attuale avrebbero dovuto essere ben conclusi.
Occorre efficentare al massimo, riducento spese inutili e migliorare la qualità del servizio alle società.
Dovranno essere messe in evidenze le capità individuali permettendo loro di operare al meglio.

È rinnovato l'invito a tutte le società a presentarsi al voto di Bellaria; sarà molto importante esserci.

È seguito un breve dibattito con interventi di alcuni rappresentati di Società, tra i quali i Presidenti e dirigenti di Pol. Unione 90 San Felice, Viva Villa Volley, Pallavolo San Prospero, Mondial Quartirolo, Pol. 4 Ville, e Pol. Castelfranco e si è poi proceduto alle votazioni vere e proprie.

Dopo un breve scrutinio l'esito del voto è stato il seguente:

PRESIDENTE
Luigi TONDELLIvoti 1992
CONSIGLIERI
Sergio BIANCONIvoti 3000
Maurizio MARINELLIvoti 2940
Gaetano BARLETTAvoti 2480
Rino MESCHIARIvoti 2470
Cristina SOLUSTRIvoti 2450
Fabio SIROTTIvoti 2440