COMUNICAZIONI PER GLI ALLENATORI
   Anno Sportivo 2009/2010  10/09/2009   
 
 
 VOLLEYBALL CLINIC - CAMPOBASSO 3/4 OTTOBRE 2009

Il Comitato Regionale del Molise con la partnership dell'APIV (Associazione preparatori fisici volley) organizza a CAMPOBASSO, nei giorni 3 e 4 ottobre p.v., l'INTERNATIONAL VOLLEYBALL CLINIC.
Sarà presente anche Maurizio Moretti oltre a McCutcheon (allenatore USA, Oro olimpionico), Celani,(Presidente APIV) Cunha, Guazzaloca,(Preparatore della Russia) Rejc e Markovic.

Maggiori informazioni clicca il: link dedicato



LA FIVB QUALIFICA L’INTERNATIONAL VOLLEYBALL CLINIC

La Federazione Internazionale di Pallavolo (FIVB) qualifica il Seminario molisano tra i suoi Programmi Tecnici di Sviluppo.
Arriva dal massimo organo di governo mondiale un importante riconoscimento per l’International Volleyball Clinic in programma a Campobasso per l’inizio del prossimo mese di ottobre.
E’ una grande riconoscimento per il Comitato Regionale FIPAV Molise presieduto da Nicola Sacco e per i due Partner ufficiali che hanno fortemente voluto l’evento e che hanno contribuito fattivamente alla sua realizzazione, l’Apiv – Associazione Preparatori Fisici Volley e la testata giornalistica Volleyball Magazine Europe presente in rete all’indirizzo www.volleyballmag.eu Anche la FIVB, così come aveva fatto ieri la CEV (Confederazione Europea Volleyball), inserisce la notizia del Seminario nelle pagine del suo sito web all’indirizzo Fivb.org/en/infomedia cioè nelle pagine dedicate agli eventi tecnici di rilevanza mondiale.

Le parole del Presidente Sacco esprimono soddisfazione ma anche un esplicito invito rivolto a chi ha un ruolo attivo nella pallavolo: "Per dimensione e territorio siamo un piccolo Comitato, certamente non lo siamo per idee, programmi, per quanto abbiamo sin qui realizzato e per tutto quello che è in progetto e in via di realizzazione.
Già nella tarda primavera scorsa Termoli aveva ospitato le finali dei Campionati Italiani Femminili Under 18, e molte delle protagoniste di allora le ritroveremo nel prossimo campionato sui campi di serie A.
Durante l’estate sulle spiagge molisane si sono disputate gare di Beach Volley di rilevanza nazionale. Tra pochi giorni prenderà il via un evento di portata internazionale, addirittura raccomandato dagli organi di governo sportivo europei e mondiali, oltre che nazionali.
Mi auguro che questo messaggio non resti inascoltato da Società, Tecnici e Dirigenti presenti sul nostro territorio. Non capita tutti i giorni di avere a portata di mano corsi di aggiornamento di questo livello. Stiamo raccogliendo adesioni dall’Italia e dall’estero, molti nomi noti, allenatori e giocatori, hanno già confermato la loro presenza compatibilmente con gli impegni agonistici.
Sarebbe assurdo che chi ha il corso a pochi chilometri da casa se ne disinteressasse e brillasse per la propria assenza".

C.R. FIPAV MOLISE



This report has been generated by IntertechOnLine - IntertechOnLine has been developed by INTERTECH ITALIA