Vai allo
Speciale


CENTRO di QUALIFICAZIONE PROVINCIALE
        E-Mail:     cqp@fipav.mo.it   18 Giugno 2009    
 
I FESTEGGIAMENTI PER I SUCCESSI AL 7º TROFEO DELLE PROVINCE - TROFEO Giuseppe MARGELLI


Per festeggiare il "doppio oro di Cesenatico" abbiamo dovuto attendere un mese per dare tempo che si compissero gli atti finali dei campionati nazionali giovanili nei quali le squadre modenesi sono state spesso presenti.

Una attesa ben ricompensata da tante soddisfazioni hanno portato al nostro Comitato - i due scudetti dell'Anderlini & Sassuolo Volley (14 e 18 Femminile) e il 4º posto nell'U16F senza dimenticare il recente sesto posto della Stadium Pallavolo Mirandola nell'under 18M - ma alla fine ci siamo ritrovati a fare festa ai protagonisti di Cesenatico 2009 con il ricordo ancora vivissimo per quei momenti di felicità e grande soddisfazione che appagano il tanto lavoro ed i sacrifici di una annata sportiva.

Ebbene mercoledì sera, 17 giugno, alla "Pizzeria Pegaso" di Modena il Comitato Provinciale ha invitato tutti i partecipanti alle finali indoor di Cesenatico del Trofeo delle Province 2009, le squadre, i tecnici ed anche gli arbitri che ci hanno ben rappresentato.

Altri ospiti della serata sono stati i Presidenti delle società presenti alle finali con i propri atleti, i consiglieri e i collaboratori del C.P. e Vasco Lolli, consigliere federale (per tanti anni presidente C.P.) nonchè come ospite d'onore, Chiara, la "nostra artista" che ha disegnato il fortunato logo delle selezioni oramai asceso a "logo del C.P.".


Oltre una cinquantina amici di ogni età ed esperienza accomunati dall'amore per la pallavolo, nel nostro caso, tinta di "giallo-blu" che si sono ritrovati alla "pizzata" di chiusura dell'attività per fare festa alle giovani speranze del volley modenese.
Veramente una bella serata che è stata l'occasione per scambiarsi, in tutto relax, battute, commenti sull'annata sportiva oramai passata e su quella futura.

E dopo una "margherita" e una "napoli", tra un bicchiere d'acqua e uno di fresca bibita, la festa è culminata con l'intervento di saluto del Presidente Tondelli che ancora una volta gli atleti e le atlete, lo staff tecnico provinciale e le società che hanno così ben cresciuto i "campioncini" presenti.

Ha anche ricordato come lo spirito del vero pallavolista, e dello sportivo in genere, non si debba sentire mai pago. Mai si debba pensare d'essere "arrivati" solo per aver raggiunto un traguardo ma sempre deve essere vivo lo stimolo a migliorarsi continuamente, tutti i giorni, per ragiungere obiettivi una volta insperati.
Voglia di imparare sempre e umiltà e semplicità debbono contraddistinguere chi pratica il nostro sport.
Infine è stato il momento della consegna, a tutti i presenti, della "maglia del comitato" sulla quale è riprodotto il logo disegnato da Chiara Malagoli e proprio Lei ha consegnato la prima tie-shirt a Riccardo Scaltriti capitano della selezione Maschile.

Ai Presidenti o loro rappresentati è stato regalata anche una copia del libro "50 anni e oltre" (la storia della pallavolo in Emilia Romagna edito dal Comitato Regionale).

Il Comitato Provinciale, nelle persone del Presidente Tondelli ed il vice-Presidente Marinelli, ha voluto ricordare il momento "d'oro" del volley geminiano con la consegna all'Anderlini & Sassuolo Volley di due targhe celebrative degli scudetti; hanno ritirato i premi Rodolfo Giovenzana per l'under 18 e per l'under 14 Franco Cosmai, Stefania Pignattaro e le "quattro ragazze d'oro", Chiara Ferrari, Ludovica Tagliazucchi, Martina Faietti e Francesca Galli Venturelli.

 

 

 

 


La serata è pian piano terminata tra una chiacchiera e l'altra, solamente po' in anticipo soprattutto per le ragazze che oggi erano impegnate negli esami e al pensiero "scuola" non possiamo fare a meno di associare le famiglie a cui va l'ultimo "grazie" della serata. Un plauso ampiamente meritato a tutti i genitori dei nostri atleti, e non solo, che ogni giorno con tanti sacrifici permettono ai loro figli, ai "nostri atleti/e" di vivere al meglio questa bellissima esperienza della pallavolo.

Un caloroso saluto e un ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato e collaborato per l'organizzazione della serata.


Il COMITATO PROVINCIALE FIPAV MODENA


Altre immagini della serata

Foto AM94