COMUNICAZIONI DEL COMITATO PROVINCIALE
   Anno Sportivo 2008/2009 Comunicazione  16/10/2008  

LA MASCOTTE DEI MONDIALI È UNA RONDINE, DECIDI IL NOME...
IL SONDAGGIO PER IL NOME DELLA MASCOTTE VOLA:
SUI SITI INTERNET PIU' DI 40.000 VOTI IN UN WEEK-END!

Non ha ancora un nome, ma nel giro di pochi giorni è già diventata un volto familiare la Mascotte dei Mondiali del 2010 di Pallavolo Maschili. In un solo week-end, più di 40.000 italiani hanno espresso la loro preferenza prendendo letteralmente d'assalto i siti dei giornali sportivi (Gazzetta dello Sport (www.gazzetta.it) e del Corriere dello Sport (www.corrieredellosport.it) e il sito del Comitato Organizzatore (www.volley2010.com) per partecipare al sondaggio e per dare il loro personale contributo alla scelta del nome di questo rondinotto che ha conquistato immediatamente gli italiani, suscitando immediatamente interesse e grande simpatia.
II primo conteggio delle preferenze, partendo da quelle espresse dai partecipanti alla festa organizzata venerdì scorso a Roma per la nascita della Mascotte, al momento si registra un testa a testa tra due opzioni: Mimmo e Italo, che hanno raccolto la maggioranza dei consensi, entrambi con una quota vicina al 30% delle preferenze. Alle spalle del duo di testa, l'altra coppia di nomi, Volly e Fly, che hanno ottenuto consensi vicini al 20%. Staccata, al momento, l'opzione Gamp.
Ma il sondaggio è solo all'inizio e, vista l'enorme partecipazione mediatica, la classifica nata dopo questo primo week-end di votazione potrebbe essere completamente rivoluzionata. Anche perché devono ancora entrare in scena i ragazzi delle scuole romane e delle altre nove città sedi del Mondiale (Ancona, Catania, Firenze, Milano, Modena, Reggio Calabria, Torino, Trieste e Verona).


Comunicato Ufficio Stampa Comitato Organizzatore Mondiali Pallavolo 2010 press@volley2010.com



This report has been generated by IntertechOnLine - IntertechOnLine has been developed by INTERTECH ITALIA