COMUNICAZIONI DEL COMITATO PROVINCIALE
   Anno Sportivo 2009/2010 Comunicazione  24/09/2009  

PRESENTATO "INFRONT", MARKETING AGENT DEL MONDIALE
Infront, la società leader nel marketing sportivo a livello internazionale, è stata nominata "marketing agent" dal Comitato Organizzatore dei Campionati Mondiali di Pallavolo Maschile che l’anno prossimo, dal 24 settembre al 10 ottobre, si terranno in Italia: Ancona, Catania, Firenze, Milano, Modena, Reggio Calabria, Roma, Torino, Trieste e Verona le 10 sedi di gara. L’accordo è stato presentato questa mattina nella Club House del Circolo del Tennis del Foro Italico a Roma.

Infront è stata scelta in questo importante ruolo non solo per l’esperienza maturata negli anni nell’ambito del Volley, ma anche perché, gestendo importanti manifestazioni sportive con ricadute a livello internazionale – nel 2008 è stata partner strategico di 12 Campionati del Mondo in diverse discipline ed in diversi paesi - può vantare un importante "portafoglio clienti" che valica i confini italiani, con il patrimonio di contatti con brand globali attivi nel mondo dello sport.

Così ha commentato il presidente del Comitato Organizzatore dei Campionati del Mondo di Pallavolo Maschile 2010 Carlo Salvatori: "Attraverso il coinvolgimento dei referenti istituzionali, industriali e privati, grazie alla competenza di Infront, il nostro obiettivo di fondo si fa duplice: da una parte incrementare la pratica e il seguito della pallavolo in Italia e nel mondo, rilanciandone i valori sportivi, sociali e culturali e dall’altra confermare l’Italia come destinazione d’eccellenza per grandi eventi sportivi internazionali". Soddisfatto il Presidente della Federazione Italiana Pallavolo Carlo Magri: "Stiamo procedendo spediti verso il Mondiale, e l’accordo con Infront è la dimostrazione che stiamo lavorando bene. Un grazie anche alla Rai per lo sforzo che sta facendo e che farà durante l’evento". "Stiamo procedendo spediti verso il Mondiale, e l’accordo con Infront è la dimostrazione che stiamo lavorando bene. Un grazie anche alla Rai per lo sforzo che sta facendo e che farà durante l’evento".

"I Campionati del Mondo di Pallavolo – dichiara Marco Bogarelli, presidente di Infront – rappresentano un’occasione importante per mettere a frutto la nostra profonda esperienza maturata in oltre 16 anni di militanza in questo sport, con i Campionati Europei di Pallavolo Cev di cui gestiamo i diritti media dal 1993". Conclude poi Marco Bogarelli "la nomina a marketing agent ci riempie di soddisfazione e per questo motivo abbiamo formato fin da subito una squadra affiatata e competente già all’opera per i numerosi aspetti che ci sono stati affidati. Una nuova sfida per rilanciare con motivazione il seguito della pallavolo e l’immagine sportiva e organizzativa della nostra nazione". Presente alla conferenza anche Raffaele Pagnozzi: "L’Italia si prepara ad ospitare un altro grandissimo evento Mondiale – ha detto il Segretario Generale del Coni - segno del grande impegno e della professionalità del nostro Paese. Speriamo che arrivi anche un bel risultato sportivo".

Un ulteriore punto di forza per il successo mediatico dell’evento – che ospiterà 24 nazioni che si affronteranno in 78 partite totali - è rappresentato dall’accordo già stipulato con RAI per l’esclusiva dei diritti televisivi in Italia per tutte le partite in cui sarà protagonista la nostra squadra. Lo sforzo editoriale di RAI garantirà, tra l’altro, la trasmissione live di almeno due incontri al giorno sul canale tematico Rai Sport Più, mentre le partite della Nazionale Italiana e la finale saranno trasmesse in diretta sui canali analogici con un ulteriore sforzo produttivo, rappresentato dall’utilizzo di telecamere personalizzate. Il canale tematico sportivo Rai sarà disponibile anche in alta definizione.

Il prossimo 28 ottobre, su Rai Sport Più (ore 19), andrà in diretta dalla Sala Petrassi dell’Auditorium di Roma, la cerimonia del sorteggio del Mondiale.



Ufficio Stampa Comitato Organizzatore



This report has been generated by IntertechOnLine - IntertechOnLine has been developed by INTERTECH ITALIA