COMUNICAZIONI DEL COMITATO PROVINCIALE
   Anno Sportivo 2009/2010 Comunicazione  16/09/2009  

CHE FESTA ALLA SCUOLA MEDIA CARDUCCI DI MODENA PER LA CONSEGNA DEL "DIARIO DEL GRANDE VOLLEY"!
GIANI, BERTOLI, PISCOPO ED ESKO INCONTRANO 600 STUDENTI

È stata una mattinata di festa per i quasi 600 ragazzi della Scuola Media Carducci di Modena che hanno accolto nella loro palestra il "Diario del Grande Volley".
Già perché, come preannunciato già da tempo dall’Assessore allo Sport Antonino Marino, con l’inizio della scuola è arrivato anche il momento di ricevere questo prezioso ed utile regalo.

Oltre 20.000 alunni delle scuole medie inferiori del Comune di Modena e di alcuni Comuni della Provincia di Modena, oltre ad altre scuole selezionate in altre province dell’Emilia Romagna) stanno proprio in questi giorni ricevendo il "Diario del Grande Volley", un vero e proprio diario scolastico colorato, divertente, pieno di storia e di personaggi.

Un’iniziativa del Col di Modena, in collaborazione con Comune, Provincia, Regione e Studio Ghiretti, per promuovere l’attività della pallavolo geminiano, a far conoscere le società sportive che hanno scritto la storia del volley maschile e femminile di tutta la regione, far scoprire o riscoprire i personaggi e le curiosità che hanno contribuito allo sviluppo del movimento sino ad arrivare ai Mondiali di Volley 2010 che si giocheranno in Italia.
E tra le 10 sedi prescelte c’è anche il Palasport Giuseppe Panini di Modena.

Davvero tanto l’entusiasmo con il quale i ragazzi questa mattina hanno salutato il Presidente del Col di Modena Andrea Giani, i campioni della Trenkwalder Modena Marco Cosimo Piscopo e Mikko Esko e il Presidente del Coni Provinciale Franco Bertoli.
Con loro naturalmente anche la Preside della Scuola Carducci Francesca Romana Giuliani, l’Assessore all’Istruzione Adriana Querzè, Pia Carretti dell’Ufficio Scolastico Provinciale, la Direttrice Operativa del Col Maria Carafoli, Paola Francia dell’Assessorato allo Sport del Comune, Gianfranco Mazza Presidente della Fipav Regionale e Paolo Mazzoni sempre della Fipav Regionale, Luigi Tondelli Presidente Fipav Provinciale ed il Dottor Poli dello Studio Ghiretti.
Con loro anche Volly, la Mascotte dei Mondiali 2010.

Applausi, tanta allegria e tante le domande che i ragazzi hanno rivolto ai campioni dello sport sotto l’abile conduzione di Antoine.

"Il Diario vi aiuterà a conoscere meglio la pallavolo – ha detto l’Assessore all’Istruzione Adriana Querzè – Lo sport è un’occasione di grande crescita perché facendo sport si impara a stare insieme, a rispettare le regole, si imparano i propri limiti ed i propri punti di forza".
"Abbiamo bisogno del vostro calore e del vostro entusiasmo: fate sport e venite a vedere la pallavolo ed i Mondiali del 2010 – ha sottolineato Andrea Giani".

Insomma un momento particolarmente gioioso e gli alunni, alla fine, sono tornati sui loro banchi di scuola con tanta voglia di pallavolo e con il "Diario del Grande Volley" nella loro cartella.

C.O.L. MODENA


Foto di gruppo: In piedi da sinistra: Paolo Mazzoni, Pia Carretti, Adriana Querzè, Luigi Tondelli,
Gianfranco Mazzoni, Paola Francia
A sedere da sinistra: Pia Carretti, Marco Cosimo Piscopo, Franco Bertoli, Andrea Giani, Mikko Esko, Maria Carafoli
da sinistra: Piscopo, Giani, Bertoli, Esko e "Volly" Andrea Giani insieme ad una studentessa delle Carducci con il Diario del Grande Volley



This report has been generated by IntertechOnLine - IntertechOnLine has been developed by INTERTECH ITALIA