COMITATO PROVINCIALE FIPAV DI MODENA - DOCUMENTI
   Anno Sportivo 2015/2016  27/12/2015   
 

KINDER+SPORT WINTER CUP 2015
183 SQUADRE SI DANNO BATTAGLIA NEL TORNEO GIOVANILE PIU' BELLO D'EUROPA

Si alza oggi il sipario sulla Kinder+Sport Winter Cup 2015, la manifestazione che per il settimo anno consecutivo radunerà a Modena e Provincia il meglio della pallavolo italiana, oltre a compagini di primissimo livello nel panorama europeo.
Una tre giorni di grandissima pallavolo, con 183 squadre partecipanti suddivise in 3 categorie maschili, Under 15-17-19, e altrettante femminili, Under 14-16-18. Le squadre andranno alla caccia delle ambitissime finali che si svolgeranno martedì al Pala Panini eleggendo le 6 formazioni che andranno a scrivere il proprio nome sull'albo d'oro della manifestazione.
Andiamo ad analizzare più da vicino i singoli tornei, partendo da quelli maschili per poi spostarci sulle categorie femminili:

Under 15 Maschile: il torneo, che sarà disputato interamente a Carpi ad eccezione della Finalissima, vede al via 21 formazioni (quasi il doppio rispetto all'edizione 2014) divise in sette gironi che si affronteranno sui campi delle scuole Fanti e Fassi, della palestra Comunale Gallesi e del nuovo Polo Cibeno.
I ragazzi della S. di P. Anderlini guidati da Matteo Campedelli sono inseriti nel girone B e affronteranno Volley Lavagna e Parma Pallavolo Project. Nel girone A scenderanno invece in campo i ragazzi di Casina dei Bimbi, che se la vedranno con Firenze Volley e Volley Azzano. Il torneo è ricco di formazioni di grande tradizione giovanile come Avolley, Artivolley e Yaka, e sarà impreziosito dalla partecipazione di ben tre formazioni tedesche: Wurttenberg, Munchen e Muhldorf.

Under 17 Maschile: torneo a 24 squadre che saranno divise inizialmente in otto gironi che si disputeranno sui campi delle palestra Selmi, Corni, PalaMolza, Modena Est e Sant'Anna. due le formazioni della Scuola di Pallavolo ai nastri di partenza: la squadra Blu di Giovanni Gazzola, detentrice dell'edizione 2014, inserita nel girone C con Nuova Almevilla e San Marino, e i ragazzi della S. di P. Anderlini Gialla di Alberto Di Mattia che affronteranno Calzedonia Verona e Volley Azzano per il primato del girone H.
Il torneo sarà di altissimo livello, vista anche la partecipazione di Società di Serie A come DHL Modena Volley, Calzedonia Verona e Volley Tricolore, oltre che la presenza di Diavoli Rosa e Avolley solo per citarne alcune.

Under 19 Maschile: sei gironi e un totale di 18 squadre per la categoria regina in campo maschile. I ragazzi della S. di P. Anderlini di Marco Barozzi affronteranno Sant'Anna Pescatori e Coselli Trieste nel girone A, mentre la S. di P. Gialla di Gabriele Pignatti se la vedrà con Milano e S. di P. Cervignano nel girone F. Avolley, DHL Modena Volley e Roma 7 saranno tra le sicure protagoniste che cercheranno di conquistare un posto per quella che sarà la finale che chiuderà questa settima edizione della Kinder+Sport Winter Cup, in programma per le ore 16,30 di martedì 28 dicembre.

Under 14 Femminile: formula confermata rispetto alla passata edizione, con 36 squadre suddivise in dodici gironi che si disputeranno in altrettanti campi dislocati su Modena città. L'Anderlini Unicom Starker di Marcello Galli è inserita nel girone A dove affronterà Valpala e Sea Stars Bremas.
Altissimo il livello tecnico di questa categoria, con formazioni del calibro di Foppapedretti Bergamo (vincitrice della passata edizione), Unendo Yamamay, In Volley Chieri, Lilliput, Liu Jo, Torri e Teodora Ravenna che saranno tra le sicure protagoniste per la vittoria finale.

Under 16 Femminile: è questa la categoria più numerosa in termini di squadre partecipanti, con 48 formazioni al via suddivise in sedici gironi, e anche quella più variegata come dislocazione degli impianti di gioco sulla Provincia. Le ragazze dell'Anderlini Unicom Starker di Federico Di Toma si giocheranno il primato del girone C con Chianti Volley e Basser e giocheranno alla palestra delle Scuole Media Ferrari di Maranello.
Tante le pretendenti che si contenderanno il gradino più alto del podio: Unendo Yamamay Busto Arsizio, Lilliput, In Volley Chieri, Idea Volley Bologna e Synergy Volley Venezia cercheranno di succedere a Volley Pontemediceo vincitrice della passata edizione.

Under 18 Femminile: 36 le pretendenti al trono in questa categoria, divise in dodici gironi, con Etigraph Chions che dovrà cercare di difendere il titolo conquistano un anno fa dagli attacchi di avversari di altissimo profilo come Foppapedretti, Liu Jo, Chieri, Spes Volley e Torri solo per citarne alcuni.
L'Anderlini Unicom Starker di Roberta Maioli giocherà il proprio girone iniziale a Spezzano dove affronterà nell'ordine Volley Team Brianza e Alcor Viadana.

La Scuola di Pallavolo Anderlini invita tutti ad assistere a questo grande spettacolo del volley giovanile ed in particolare al suggestivo appuntamento della giornata finale del Pala Panini a partire dalle ore 9 di martedì 29 fino ad arrivare al momento clou con le finalissime Under 18 femminile (ore 15) e Under 19 maschile (ore 16.30) e la grande cerimonia finale delle premiazione (ore 17.30 circa).
Il tutto trasmesso in diretta streaming dalle telecamere di Anderlini Channel, per non perdere nemmeno un momento di questo grande spettacolo di volley giovanile.

Vi ricordiamo inoltre che è disponibile gratuitamente dagli store Android e iOs la nuova App Ufficiale della Scuola di Pallavolo Anderlin che vi permetterà di seguire in tempo reale tutti i risultati della Kinder+Sport Winter Cup 2015, oltre che sfogliare la brochure ufficiale, consultare i Social Network e restare sempre in contatto con il mondo Scuola di Pallavolo.

Sono on-line su www.scuoladipallavolo.it i calendari dei Tornei, le foto delle squadre partecipanti e la brochure ufficiale, mentre sui profili dei Social Network (Facebook, Twitter ed Instagram) della Scuola di Pallavolo Anderlini saranno inseriti di continuo aggiornamenti, foto e video, tutti accomunati dagli hashtag ufficiali che accompagneranno questa sesta edizione: #kinderpiusport e #wintercup.
Anderlini Channel e Fotomodena.it immortaleranno tutti i momenti più belli di questa nuova edizione dei record


Comunicato Stampa Scuola di Pallavolo Anderlini