COMITATO PROVINCIALE FIPAV DI MODENA - DOCUMENTI
   Anno Sportivo 2012/2013  27/12/2012   
 

KINDER+SPORT WINTER CUP SI PARTE!

LE 136 SQUADRE A CACCIA DELLE FINALI DEL PALACASAMODENA
Si alza stamane il sipario sulla Kinder+Sport Winter Cup 2012, manifestazione che per il quarto anno consecutivo raduna a Modena e Provincia il meglio della pallavolo italiana, oltre a compagini di primissimo livello nel panorama europeo.
Una tre giorni di grandissima pallavolo, con 136 squadre partecipanti suddivise in 3 categorie maschili, Under 15-17-19, e altrettante femminili, Under 14-16-18. Le squadre andranno alla caccia delle ambitissime finali che si svolgeranno sabato al PalaPanini e che eleggeranno le 6 formazioni che andranno a scrivere il proprio nome sull'albo d'oro della manifestazione e a cui andrà una simpatica sorpresa firmata Ferrero.
Andiamo ad analizzare più da vicino i singoli tornei, partendo da quelli maschili, che vedranno al via 16 squadre ognuno e che si svolgeranno dunque con la stessa formula che prevede gironi di qualificazione nel pomeriggio di giovedì e nella mattina di venerdì, quarti di finali e semifinali nel pomeriggio di venerdì e sabato le finalissime per tutti i piazzamenti.

Under 15 Maschile: il torneo si disputerà a Modena nelle palestre delle scuole Lanfranco, S.Geminiano di Cognento e al PalaMolza.
I ragazzi della S.di P. Anderlini se la vedranno nel girone C con i temibili toscani del Cus Pisa, As Merate e Volley Bottanuco mentre le due finaliste del torneo Under 14 dello scorso anno, Avolley Schio e Arti e Mestieri, sono inserite rispettivamente nel girone D con San Miniato, Busto Arsizio e Zinella Bologna e nel girone A contro Us Castelnuovo, Volley Arezzo e Yaka Volley. Infine spicca nel girone B la presenza dei tedeschi del Muhldorf.

Under 17 Maschile: due squadre della Scuola di Pallavolo al via nel torneo Under 17; sono i modenesi di Alberto Di Mattia che esordiranno nel pomeriggio alle 14.30 contro San Siro e che avranno in girone anche Muhldorf e Cus Pisa, e i ragazzi della S.di P. Serramazzoni nel girone D con Roma 12, Yaka Volley e Albisola Progetto Blues (squadra in cui sono inseriti molti ragazzi campioni in carica in Under 16 lo scorso anno). Una seconda squadra del Tsv Muhldorf è inserita nel girone C ed infine spicca la presenza della Selezione Regionale Lombardia inserita nel girone A. Tutte le partite si disputano a Modena negli impianti scolastici del PalAnderlini e del Barozzi.

Under 19 Maschile: la categoria più adulta della manifestazione giocherà nelle palestre del Selmi e del Corni, sempre a Modena e vedrà un ottimo livello in campo.
In palio la penultima finale che si giocherà sabato alle 15 al PalaCasaModena. I ragazzi della S.di P. Anderlini in campo al Selmi (esordio oggi alle 15.45) in girone con Saronno, San Marino (Rsm) e la blasonata M.Roma Volley.
Al via anche i carpigiani dell'Universal in campo al Corni contro Merate, San Miniato e Pro Patria. Da segnalare anche qui 2 squadre tedesche: il Baden-Wurttenberg nel girone A e il Bad Toelz nel girone C.

Under 14 Femminile: sono ben tre le formazioni della Scuola di Pallavolo al via in questa categoria che vede 32 squadre partecipanti, suddivise in otto gironi, e che si disputerà tra Modena, Magreta e Rubiera.
L'Anderlini Unicom Starker di Chiara Arlandini è inserita nel girone E assieme a Volano Volley, Insieme 4 Volley e Viserba Volley Rimini con cui giocherà la gara d'esordio alle ore 14,30 presso la palestra Cavour. A seguire nello stesso impianto, inizio gara ore 15,45, prenderà il via il torneo anche per l'Anderlini Unicom Starker Oro che lotterà con Lilliput Settimo Torinese.
Per il primato nel girone F anche Coselli Trieste e Rinascita Volley Firenze. Le ragazze della S. di P. Serramazzoni se la vedranno nel girone C con una delle favorite alla vittoria finale, la Bracco Pro Patria Milano dell'amico Federico Di Toma, oltre che con VBC Casarza Ligure e San Giorgio con cui disputeranno il primo incontro alla palestra Calvino. Tra le altre favorite anche Foppapedretti Bergamo, Vip Bologna ed Involley Chieri, che proverà a bissare il successo ottenuto nell'edizione 2011.

Under 16 Femminile: stesso numero di squadre e di gironi anche per il torneo Under 16, che si svolgerà nelle palestre di Maranello, Spezzano, Formigine e Corlo.
Saranno due le formazioni della S. di P. Anderlini: l'Anderlini Unicom Starker di Marcello Galli, formazione interamente Under 15, è inserita nel girone ed esordirà contro il Blu Volley alle 14,30 alla palestra Ferrari di Maranello. Nello stesso girone anche Asd Mar e Pallavolo Este.
L'Anderlini Unicom Starker Blu di Sandor Kantor giocherà il proprio girone eliminatorio alla palestra Bursi di Spezzano e se la vedrà con Carugate, San Paolo Ostiense e Sales Blu. Le favorite per il successo finale sono sicuramente la Selezione Regionale Lombardia, Lilliput, Involley Chieri, Volley Club Le Signe e Acqua Paradiso Busnago.

Under 18 Femminile: torneo che vede ai nastri di partenza 24 squadre, suddivise in otto gironi, che si daranno battaglia sui campi di Sassuolo.
Il livello tecnico è sicuramente elevato, basti pensare a squadre come Foppapedretti Bergamo e Pro Patria Milano che, assieme a Idea Volley, Lilliput e alle tedesche del Baden Wurttemberg, si contenderanno la vittoria.
Saranno tra le protagoniste anche le ragazze dell'Anderlini Unicom Starker: inserite nel girone E, le ragazze di Roberta Maioli giocheranno il proprio girone eliminatorio nella palestra di San Michele, dove affronteranno Volley School e Volano Volley.

La Scuola di Pallavolo Anderlini invita tutti ad assistere a questo grande spettacolo del volley giovanile ed in particolare al suggestivo appuntamento della giornata finale del PalaCasaModena G.Panini a partire dalle ore 9 di sabato fino ad arrivare al momento clou con le finalissime Under 19 Maschile (h 15) e Under 18 Femminile (h 16.30) e la grande cerimonia finale delle premiazione (h 17.30 circa).




Comunicato Stampa Scuola di Pallavolo Anderlini