COMITATO PROVINCIALE FIPAV DI MODENA - DOCUMENTI
   Anno Sportivo 2012/2013  25/12/2012   
 

KINDER+SPORT WINTER CUP DA RECORD!

Mancano appena una manciata di giorni al via della Kinder+Sport Winter Cup e già si può parlare di edizione dei record.

Iniziamo con il numero di squadre iscritte: dopo le 128 dello scorso anno, che già avevano stabilito il primato per la manifestazione, quest'anno le formazioni al via saranno ben 136, con i tornei femminili a farla da padrone, con 32 squadre per le categorie Under 14 e 16 e 24 per quella Under 18.
Ottima partecipazione anche in campo maschile, con ciascuno dei tornei che vede ben 16 formazioni ai nastri di partenza.
Saranno quindi oltre 2000 i giocatori, allenatori e dirigenti che invaderanno Modena e Provincia dal 27 al 29 Dicembre.

Altro record è rappresentato dal numero di gare che verranno disputate nella tre giorni: saranno 408 gli incontri che si susseguiranno in crescendo di emozioni, dal pomeriggio di Giovedì 27 sino alla cerimonia di premiazione che farà seguito alle finali in programma come di consueto al Pala Casa Modena G.Panini nella giornata di Sabato 29.
Non sarà solo il Comune di Modena ad aprire le porte dei 36 campi di gioco, ma anche i Comuni di Sassuolo, Maranello, Formigine, Fiorano e Rubiera ospiteranno le gare della Kinder+Sport Winter Cup 2012, i cui risultati potrete seguire con in tempo reale all'indirizzo www.scuoladipallavolo.it.

Ma la Kinder+Sport Winter Cup non è solamente pallavolo giocata; saranno due gli appuntamenti collaterali che coinvolgeranno tutti i partecipanti: il Kinder+Sport Winter Party e il Workshop. Se il primo, in programma la sera di Giovedì 27 presso il Mac2 Dance, sarà occasione di svago dopo le fatiche sui campi, il secondo sarà un vero e proprio momento di confronto con due tecnici di altissimo livello. Angelo Lorenzetti, tecnico di Casa Modena in Serie A1 Maschile, e Stefano Lavarini, primo allenatore della Foppapedretti Bergamo in Serie A1 Femminile, saranno i protagonisti del Workshop dal titolo "Work in volley: dalle giovanili alla serie A", dove racconteranno come le importantissime esperienze nei settori giovanili hanno influito sulla loro carriera che li ha portati sino ai vertici della massima competizione italiana.
Proprio per questo il Workshop non sarà un evento riservato ai soli partecipanti alla Kinder+Sport Winter Cup, ma sarà aperto a tutti coloro che desiderano parteciparvi. L'appuntamento è quindi fissato per le ore 21 di Venerdì 28 Dicembre presso UNA Hotel, Via Luigi Settembrini 10 - Baggiovara di Modena. Con 130 squadre iscritte si può già parlare di record per la quarta edizione della Kinder + Sport Winter Cup.

Chiuse le iscrizioni nelle categorie Under 14 ed Under 16 Femminili che hanno raggiunto il limite massimo di 32 squadre ciascuna, rimangono pochissimi posti disponibili nelle altre categorie che sono anch'esse prossime al "sold out".

Prende forma nel frattempo il Programma di dettaglio della manifestazione che, come noto, prenderà il via con le prime gare nel primo pomeriggio di Giovedì 27 Dicembre a partire dalle 14.30 e che prevede i due tradizionali appuntamenti del Kinder + Sport Winter Party nella serata stessa del 27 e del Workshop, quest'anno indirizzato prevalentemente ai tecnici, nella serata del 28.




Comunicato Stampa Scuola di Pallavolo Anderlini