COMITATO PROVINCIALE FIPAV DI MODENA - DOCUMENTI
   Anno Sportivo 2011/2012  30/12/2011   
 

UN PALA PANINI GREMITO PER LE VINCITRICI DELLA KINDER+ SPORT WINTER CUP

Ottimi secondi posti per le Under 14 e 16 Femminile della Scuola di Pallavolo
Si è conclusa con la cerimonia delle premiazioni nella splendida cornice di un Pala Panini gremito da oltre 3500 persone, la terza edizione della Kinder+Sport Winter Cup.
La manifestazione che rappresenta ormai il top in ambito nazionale ha visto 128 squadre al via suddivise nelle 6 categorie Under 14, Under 16 e Under 18 Maschile e Femminile.

Ma il cuore pulsante è stato l’entusiasmo degli oltre 2000 giovani pallavolisti che si sono dati battaglia sui 34 campi e che hanno animato Modena in questi 3 giorni di torneo: una vera e propria festa della pallavolo.
Non solo sui campi di gioco: nella serata di ieri i ragazzi e le ragazze si sono scatenate nel Kinder+Sport Winter Party che si è svolto nella discoteca Mac2 e che ha concesso ai partecipanti piacevoli momenti di svago all’interno del torneo.

Al di là dell’ennesimo ma sudatissimo successo organizzativo con le squadre partecipanti in continuo aumento anno dopo anno, la Scuola di Pallavolo Anderlini conquista sul campo 3 podi con due argenti dall’Under 14 e dall’Under 16 Femminile e un bronzo dall’Under 14 Maschile. Un bottino più magro degli scorsi anni ma che testimonia una manifestazione in decisa crescita non solo dal punto di vista numerico ma anche per la qualità delle partecipanti. L’epilogo, con le 6 finali disputate una dopo l’altra dalle 9 del mattino al tardo pomeriggio in un palasport che pian piano si riempiva, è stato assolutamente all’altezza.
Ecco nel dettaglio cos’è successo oggi nelle varie categorie.

In Under 16 Femminile le ragazze dell'Anderlini Unicom Starker, dopo un torneo disputato ad alti livelli, conquistano un ottimo secondo posto al termine della finale contro le venete del Brunopremi.com all'interno del suggestivo scenario del Pala Panini.
Nella finale per il 3°-4° posto il Volley Livorno si impone sulle tedesche del Baden Wurttenberg.

Importante secondo gradino del podio anche per le piccole dell'Under 14 guidate da Davide Soattini. Dopo una semifinale al cardiopalma contro Chions, Pincella e compagne devono arrendersi all'Habimat Famila In Volley Chieri. Nella finalina di consolazione il Team Volley si impone nettamente su Chions.
Passiamo in campo maschile per raccontare l'ottimo terzo posto conquistato dai ragazzi dell'Under 14 della Scuola di Pallavolo Anderlini che, dopo aver visto sfumare di un soffio ieri l'opportunità di giocarsi la finale, vince 2-1 contro Volano Volley.
Il titolo di campione di categoria se lo aggiudica l'Avolley Schio che supera in finale Arti e Mestieri.

Non riesce a salire per poco sul podio l'Under 18 Maschile: dopo una semifinale lunga e dispendiosa persa ieri contro Ursa Maior i ragazzi di Marco Barozzi si devono arrendere alla Pol. Roma 7 ma ottengono un'importantissimo 4º: posto anche in considerazione delle numerose defezioni con cui si erano apprestati ad iniziare il torneo. Bissano il titolo ottenuto lo scorso anno nella categoria under 16 i tedeschi del Tsv Muhldorf che in finale sconfiggono 2-0 Ursa Maior.

Stesso piazzamento ottengono anche le ragazze dell'Under 18 di Roberta Maioli che chiudono al quarto posto un torneo che, come da pronostico, si è dimostrato di altissimo livello tecnico e che ha visto trionfare la Norda Foppapedretti Bergamo in un'avvincente finale contro Asti.
Gradino più basso del podio per Futura Yamamay Pro Patria che nella finale di consolazione si impone proprio sulle ragazze dell'Anderlini Unicom Starker.

Chiude il proprio torneo al decimo posto l'Under 16 della Scuola di Pallavolo Anderlini che, sfiorati ieri i quarti di finale, si inchinano oggi al Valsugana Volley in una partita molto combattuta. Si aggiudicano la vittoria di categoria i ragazzi del Carige Genova che vincono 2-1 la finale con Acqua Paradiso Gabeca; terzo posto per Robur Scandicci vittoriosa 2-0 sul Volley Arezzo.

Tutte le foto della manifestazioni si possono vedere e scaricare su www.fotomodena.it mentre nei prossimi giorni saranno on-line su www.scuoladipallavolo.it numerosi video e le riprese integrali delle finali.

Infine un caloroso ringraziamento da parte della Scuola di Pallavolo Anderlini a chi ha permesso tutto ciò: dalle squadre partecipanti ai tantissimi genitori al seguito, dai 6 comuni coinvolti (Modena, Sassuolo, Fiorano, Maranello, Castellarano e Rubiera) alla Provincia di Modena, dagli sponsor alla Fipav e a tutti coloro che hanno dato il loro prezioso contributo a una manifestazione che di anno in anno stupisce e appassiona sempre di più.


Comunicato Stampa Scuola di Pallavolo Anderlini del 30/12/2011