COMITATO PROVINCIALE FIPAV DI MODENA - DOCUMENTI
   Anno Sportivo 2012/2013  07/09/2012   
 

SERRAMAZZONI OSPITA LA PALLAVOLO DI ALTO LIVELLO: IN CAMPO ANDERLINI, MIRANDOLA, VILLA D'ORO e CASTELFRANCO

Si svolgerà nel pomeriggio odierno presso il Palazzetto di Serramazzoni (via Lago delle More) un torneo amichevole che vedrà protagoniste squadre modenesi che parteciperanno ai campionati regionali e nazionali maschili: si tratta della Stadium Mirandola (Serie B2), della Villa D'Oro (serie B2), della Bbs Castelfranco (serie C) e della Scuola di Pallavolo Anderlini (Serie C).

Il programma prevede le semifinali alle ore 15.30 in cui si affronteranno contemporaneamente sui 2 campi S.di P. Anderlini contro Villa d'Oro e Bbs Castelfranco contro Stadium Mirandola. A seguire (ore 17 circa) le squadre scenderanno nuovamente in campo per la finalissima e per la finale terzo-quarto posto.
Tutti gli incontri si disputeranno con la formula dei 3 set fissi.

Per i ragazzi della S.di P. Anderlini, allenati anche quest'anno da Marco Barozzi, si tratta del primo test ufficiale: esordio quindi con grandi stimoli per Benincasa e compagni visto che Villa d'Oro e Mirandola sono di categoria superiore e Castelfranco figura come una delle favorite al salto dalla Serie C alla B2.

Sarà dunque una ghiotta occasione per vedere al Palazzetto di Serramazzoni una pallavolo di ottimo livello, visto che alcune delle squadre partecipanti sono ormai prossime all'esordio ufficiale nelle Coppe.
Il torneo farà da antipasto ad un altro appuntamento di grande importanza per Serramazzoni, la prima edizione della Serra Cup, che vedrà in campo nel weekend del 15 e 16 settembre 6 squadre di Under 14 Femminile e 6 di Under 15 Maschile provenienti dalla Provincia e dalla Regione.


Comunicato Stampa Scuola di Pallavolo Anderlini