COMITATO PROVINCIALE FIPAV DI MODENA - DOCUMENTI
   Anno Sportivo 2013/2014  28/04/2014   
 

LIBERAZIONE 2014: SEI VINCITORI PER SEI CATEGORIE

Il solito grande successo anche in questo 2014 per il "Trofeo Liberazione", la manifestazione di volley giovanile che grazie all'aiuto di Comune, Circoscrizione 2, Anpi e tanti sponsor è arrivata alla sua terza edizione.

Quasi 400 i ragazzi e le ragazze impegnati nelle palestre di tutta la città di Modena: centro operativo presso la Polisportiva Villa d'oro, dove giocava l'Under 18 femminile e dove si è svolto il pranzo conviviale di tutte le squadre, ma campi brulicanti di giovanissimi anche a Modena Est, Gino Nasi, Corni, Rodari e Barozzi.
Come sempre a contendersi i trofei soprattutto formazioni della provincia di Modena, ma a essere protagoniste sono state anche compagini di Bologna, Reggio Emilia e del Trentino Alto-Adige.

Nell'Under 13 maschile a girone unico successo pieno per la Stadium Mirandola, che ha vinto la competizione tra squadre tutte modenesi senza cedere nemmeno un set.
In Under 15 maschile vittoria per i ragazzi di Modena Volley Punto Zero, che hanno faticato per avere ragione della selezione provinciale di Reggio Emilia per poi battere Sud Tirol e selezione provinciale di Bologna. Senza storia invece il successo della selezione regionale dell'Emilia-Romagna nell'Under 17, con una finale dominata sulla Sdp Anderlini.

Belle emozioni anche nel femminile, col successo sudatissimo della Liu Jo sul Magreta in Under 14, in una finale punto a punto decisa soltanto 15-13 al terzo set.
In Under 15 femminile vittoria della Polisportiva Masi di Bologna, anche qui dopo una finale da brividi contro il Maranello, che ha ceduto soltanto per 16-14 nel parziale decisivo.
Più netta l'affermazione delle padrone di casa della Vgm Blu in un girone di Under 18 deciso dal derby con la Vgm Gialla, sconfitta per 2-1.
L'appuntamento è all'edizione 2015 per uno dei pochi tornei che unisce sport giovanile al maschile e al femminile di tutte le età, agonismo e voglia di stare insieme.