25º Torneo "Andrea Campani"

27 Aprile 2014



GRANDE SUCCESSO PER IL 25º TORNEO CAMPANI

Si è svolta domenica 27 aprile la 25ª edizione del Torneo Campani, da anni l'appuntamento principale per la pallavolo di Nonantola, quest'anno rientrato nella sua sede naturale dopo l'anno di "purgatorio" dovuto ai gravi danni subiti dal Palazzetto PalaPiccinini a seguito del sisma del 2012.

Le 9 squadre partecipanti (3 per la categoria U13F e 6 per quella U16F) si sono affrontate per tutto il giorno sui campi della Polisportiva (PalaPiccinini e Pallone blu), di fronte ai numerosissimi genitori e accompagnatori giunti nel paese dell'Abbazia dalle province di Bologna, Reggio Emilia, Mantova e Ravenna.
Il torneo U13, organizzato come mini-campionato con gare di andata e ritorno è stato dominato dal Master Olimpia Ravenna che ha vito tutti gli incontri col punteggio di 2-0, precedendo il Grandedil Nonantola e l'Ozzano Vip (BO).

Il torneo U16 è invece andato alla Giovolley di Reggio Emilia che in finale ha battuto l'Ozzano Vip (BO) 2-0. Il terzo posto è andato alla selezione provinciale di Bologna che ha superato il Bo-Moll Nonantola 2-0, mentre la finale per il 5º e 6º posto è andata a Scuderie Porto Mantovano che ha battuto 2-1 il Volley Tricolore (RE).
Il pranzo è stato organizzato sempre dalla Pol. Nonantola nell'adiacente palestra polivalente dove i volontari hanno cucinato e messo a tavola con ottime pietanze circa 300 persone (!).

Al termine degli incontri, squadre, accompagnatori e arbitri hanno riempito il PalaPiccinini per le premiazioni, durante le quali, alla presenza del Sindaco Pierpaolo Borsari, del Presidente della Polisportiva Fabrizio Fiorini e del vice-presidente del C.P. FIPAV di Modena Maurizio Marinelli, sono stati distribuiti premi e gadgets alle atlete, ai tecnici e ai rappresentanti degli arbitri inviati dalla Federazione.

Quanto all'organizzazione.... che dire? La Polisportiva Nonantola (soprattutto ma non solo il settore Volley) ha messo in campo uno sforzo corale per assicurare la buona riuscita dell'evento, come testimoniano le belle parole inviate da una delle società partecipanti e che con piacere riportiamo: "Essendo la prima volta che (...) partecipa ad un vostro Torneo porgiamo i nostri complimenti per la professionale organizzazione dimostrata in ogni settore (impianti, accoglienza, puntualità). Atlete ed accompagnatori hanno trascorso una piacevole giornata di sport e divertimento gustando un’ottima cucina. Speriamo di poter partecipare ancora alle Vs. iniziative. Complimenti a tutto il vostro staff."


Comunicato Stampa Polisportiva Nonantola