COMUNICAZIONI DEL COMITATO PROVINCIALE
   Anno Sportivo 2010/2011
 

20ª Final Eight JUNIOR LEAGUE SUSTENIUM - TROFEO SERENELLI 2011

Riportiamo di seguito i comunicati stampa di Scuola di Pallavolo e Pallavolo Modena relativi allo splendido argento conquistato alle finali nazionali Under 20.
Prima ancora dei comunicati,c he seguono, vogliamo qua esprimere le nostre felicitazioni e i complimenti alla Scuola di Pallavolo per quanto realizzato sia dal punto di vista organizzativo che sportivo e a tutti i ragazzi e lo staff tecnico dirigenziale della squadra che nell'anno ho raccolto tante belle soddisfazioni.
Infine i nostri complimenti vanno anche alla tenacia e volontà della Stadium Pallavolo Mirandola che ancora una volta si è trovata a lottare tra le "grandi" del volley italiano ottenendo comunque un risultato di buona levatura.


LA JUNIOR LEAGUE È UN SUCCESSO SOTTO TUTTI I PUNTI DI VISTA PER LA SCUOLA DI PALLAVOLO ANDERLINI
Fantastico argento per i ragazzi della S.di P. Anderlini Casa Modena
La finalissima della Junior League 2011 a Sestola, incorona l'Itas Diatec Trentino, che batte 3-0 S.di P. Anderlini Casa Modena in una partita assolutamente a senso unico.
Tuttavia l'argento conquistato dai ragazzi di Andrea Tomasini è un risultato di valore assoluto, perchè frutto di una Final Eight da incorniciare sicuramente al di sopra delle aspettative.
Dopo aver vinto il proprio girone eliminatorio grazie alle affermazioni su Macerata e Mirandola, la grande vittoria per 3-0 in semifinale contro la Sisley Treviso ha condotto i gialloblu in finale.

Si chiude dunque con il primo successo dei trentini nella categoria, la Final Eight organizzata dalla Lega Pallavolo Serie A Maschile in collaborazione con la Scuola di Pallavolo Anderlini: quest'ultima, oltre al risultato sul campo, celebra anche il successo organizzativo grazie alla fantastica ospitalità che ha sempre contraddistinto l'Appennino Modenese in questi cinque anni in cui ha ospitato le manifestazioni della Lega Pallavolo e alla calorosa affluenza di pubblico che ha gramito il Palazzetto di Sestola nella giornata finale.

Infine la diretta televisiva di Sportitalia con la telecronaca di Lanfranco Dallari ha permesso di potersi godere lo spettacolo della finale anche da casa.
Proprio grazie alle immagini di Sportitalia la Scuola di Pallavolo Anderlini ha trasmesso la partita in diretta sulla sua web-tv Anderlini Channel raccogliendo ottimi dati di spettatori (match trasmesso live anche dal sito della Lega Pallavolo e da Volleyball.it).
Per tutti coloro che si fossero persi il match o che fossero interessati a rivederlo, le riprese di S.di P. Anderlini Casa Modena - Itas Diatec Trentino restano disponibili su Anderlini Channel.
Disponibile a breve sempre sul sito www.scuoladipallavolo.it un'ampia photogallery dell'intera manifestazione.

Queste le parole di Rodolfo Giovenzana (presidente della Scuola di Pallavolo Anderlini) alla fine della manifestazione: "Nonostante la non brillantissima prestazione in Finale, direi che è stata grande la soddisfazione per il secondo posto raggiunto dalla squadra allenata da Andrea Tomasini.
Per la Scuola di Pallavolo Anderlini Casa Modena è senza dubbio soddisfacente il risultato ottenuto sul campo. Lo stesso per quello che arriva dall'organizzazione di questa quinta Final Eight di Junior League che giochiamo qui a Sestola. Un ringraziamento particolare alla Lega Pallavolo Serie A che in tutti questi anni ci ha dato la possibilità e la fiducia di organizzare questo importante evento".

Classifica finale:
Itas Diatec Trentino - CAMPIONE D'ITALIA UNDER 20 2010-2011
S.di P. Anderlini Casa Modena
3° Sisley Treviso
4° Bre Banca Lannutti Cuneo
5° M.Roma Volley
6° Lube Banca Marche Macerata
Stadium Mirandola
8° Tonno Callipo Vibo Valentia



Comunicato Stampa Scuola di Pallavolo Anderlini del 03/06/2011




SDP CASA MODENA UNDER 20 VICE-CAMPIONE D’ITALIA!
COACH TOMASINI: "CHE EMOZIONI! UN GRANDE GRUPPO, GRAZIE A TUTTI"
L’Sdp Casa Modena è Vice-Campione d’Italia!
Una medaglia d’argento dal sapore speciale, un risultato di grande prestigio che premia dirigenti, staff ed atleti del lavoro svolto durante tutta la stagione.
Al termine di un cammino esaltante (nella fase di qualificazione Modena si è qualificata seconda nel girone con Cuneo, Scarperia e Genova, quindi ha ottenuto il pass superando nella seconda fase Verona, Segrate ed ancora Scarperia) e proseguito appunto nella Final Eight di Sestola con la vittoria del Girone con Cuneo, Macerata e Mirandola, e con il 3-0 in semifinale alla Sisley Treviso, la squadra allenata da Andrea Tomasini, giovedì, 2 giugno, ha perso la finalissima contro l’Itas Diatec Trentino davanti a tantissimi tifosi modenesi (3-0).

"È stato un torneo molto emozionante per tutti noi – racconta l’allenatore Andrea Tomasini - I ragazzi mi hanno fatto, ed ancor prima si sono fatti a loro stessi, un gran bel regalo. In finale forse non abbiamo giocato la nostra migliore pallavolo, non abbiamo fatto alcune cose che avevamo preparato, ma Trento è molto molto forte. Questo è gruppo che lavora insieme da due anni, l’anno prossimo ci potrà essere qualche cambiamento, ma che credo che la promozione dalla Serie C, il 6º posto in B2 in questa stagione e questa finale abbiamo fatto capire ai ragazzi che il lavoro ed i sacrifici pagano.
Loro non si sono mai risparmiati, sono stati bravissimi, li ho ringraziati uno ad uno e vincere una medaglia d’argento così bella ed arrivare davanti a squadre come Cuneo, Treviso e Macerata, è una grande soddisfazione e mi auguro un punto di partenza per tanti di questi ragazzi. Un grazie a tutti i collaboratori, ai dirigenti, alla società ed a tutti quelli che ci sono stati vicini".

Pallavolo Modena si complimenta con Giulio Salvioli (Dirigente Responsabile), Andrea Tomasini (Allenatore), Roberto Cambi (Vice Allenatore), Roberto Santini (Dirigente), Marco Gianasi (Preparatore Atletico), Luigi Parisi (Scout Man).
Un ringraziamento anche ad altri preziosi collaboratori durante la Final Eight a Sestola: Otello Vecchi, Francesco Petrella, Marco Ambroz e Cristiano Santini.

E ovviamente i complimenti anche a tutti i giocatori della rosa della squadra Under 20:
Alzatori:Riccardo Pinelli, Federico Nicolini, Ettore Panini
Opposti: Niki Hendricks
Schiacciatori: Luca Bigarelli, Ludovico Carminati, Riccardo Scaltriti, Tommaso Angelelli
Centrali: Federico Bargi, Fabio Di Bernardo, Elia Bossi, Alessandro Ligabue
Liberi: Luca Catellani, Roberto Casoni
Del gruppo fa parte anche Alberto Bigarelli (classe 1990) che, per età, gioca solo in Serie B2.

Di seguito due foto. Il gruppo in festa e sul podio.




Comunicato Stampa Pallavolo Modena del 03/06/2011