COMITATO PROVINCIALE FIPAV DI MODENA - DOCUMENTI
   Anno Sportivo 2015/2016  28/11/2015   
 

YOUNG VOLLEY - GRAND PRIX UNDER 13 FEMMINILE

Riceviamo e volentieri pubblichiamo.



Scatta Domenica 29 Novembre con le gare della Prima Tappa in programma a Ravenna, la prima edizione dello Young Volley Gran Prix, riservato alla categoria Under 13 Femminile.

La manifestazione vede ai nastri di partenza le 12 squadre più qualificate dell'Emilia Romagna che si sfideranno con una formula che ricalca appunto quella del Fivb Gran Prix Femminile.

Per ogni tappa in programma (in totale tre), le squadre partecipanti saranno suddivise in 3 raggruppamenti di 4 squadre ciascuno e daranno vita ad una intensa giornata di gare i cui risultati andranno a confluire in una classifica generale.

L'iniziativa si propone infatti di dare l'opportunità alle varie squadre di confrontarsi già durante il corso della stagione con le realtà più evolute senza dovere aspettare le Fasi Finali Regionali.
Il programma della manifestazione prevede infatti altre due tappe, il 14 Febbraio ed il 13 Marzo, durante le quali con la medesima formula ma, ovviamente con gironi ridisegnati, le squadre avranno la possibilità di verificare lo stato dell'arte della loro crescita che, in una categoria del genere, è assolutamente esponenziale.

Lo Young Volley Gran Prix si concluderà poi con il grande appuntamento finale in programma il 28 e 29 Maggio, quando le squadre aderenti a questa iniziativa si ritroveranno in Riviera Romagnola per dare vita all'atto conclusivo della stagione in una due giorni che si preannuncia sin da ora interessantissima.
Si parte quindi Domenica prossima con il primo concentramento a Ravenna al quale parteciperanno oltre alla locale Teodora Ravenna anche Pallavolo Ozzano, Romagna In Volley e BVolley.

La domenica successiva, 6 Dicembre, si svolgeranno poi gli altri due raggruppamenti che concluderanno così la prima tappa.
Il primo a Reggio Emilia con la partecipazione di Reggio Motori Giovolley, River Volley Nordmeccanica, Consorzio Miovolley Piacenza e G.M. Noceto e l'altro a Vignola con Pallavolo Vignola, Liu Jo Volley Modena, San Lazzaro Vip e Polisportiva Zola.

Tutti i risultati, la classifica aggiornata in tempo reale e le immagini più belle sulla Pagina Facebook di Young Volley e sul sito www.youngvolley.it


Comunicato stampa Young Volley Asd