COMITATO PROVINCIALE FIPAV DI MODENA - DOCUMENTI
   Anno Sportivo 2013/2014  09/06/2014   
 


FINALI NAZIONALI CRAI UNDER 16 FEMMINILE

VOLLEYRò CASAL DE PAZZI E' CAMPIONE D'ITALIA! ARGENTO PER PRO PATRIA MILANO, BRONZO PER ORAGO

VolleyRò Casal De Pazzi conquista il PalaCasaModena 'G.Panini' imponendosi per 3-0 su Bracco Pro Patria Milano e laureandosi così Campione d'Italia Under 16 Femminile.
&E'grave; questo il verdetto conclusivo delle Finali Nazionali Giovanili Crai che hanno visto oggi la giornata finale dopo 5 giorni di emozioni e sudore sui campi modenesi e conclusesi con la cerimonia delle premiazioni nel Tempio della Pallavolo.

La Finalissima ha visto le romane del VolleyRò Casal de Pazzi imporsi con autorità sulle milanesi di Bracco Pro Patria con parziali di 25-7 25-23 25-22: un primo set senza storia, altri due set combattuti ma in cui il VolleyRò ha sempre dato l'impressione di aver in pugno il match. Alle due finaliste va comunque un applauso enorme. VolleyRò chiude la manifestazione senza aver perso nemmeno un set in tutto il suo percorso oltre ad aver mostrato enorme sicurezza per i set vinti al rush finale ieri in semifinale con Orago e oggi in finalissima. Non sono state da meno le ragazze del Bracco Pro Patria che hanno iniziato il loro percorso a Modena mercoledì mattina e vengono dunque da 5 giorni di fatiche e battaglie: dal 3-2 di mercoledì mattina con Teodora Ravenna che ha permesso l'accesso alla fase finale fino alla battaglia di ieri in semifinale con Brunopremi.com.

La medaglia di bronzo è stata assegnata dopo un altro tie-break con Progetto Volley Orago che si è imposto su Brunopremi.com Bassano nella finale terzo-quarto posto giocata al PalAnderlini; quinto posto per Renzo Arthome Fiumicello su Asti Volley e settimo posto per Volley Pesaro Diamante che ha piegato 3-2 l'Anderlini Unicom Starker. Le ragazze di Marcello Galli chiudono così all'ottavo posto la propria esperienza, orgogliose di aver terminato la Finale Nazionale giocata in casa classificandosi fra le prime 8 squadre d'Italia.

La manifestazione si è conclusa con la cerimonia delle premiazioni in cui le squadre 16 squadre hanno sfilato sul parquet e ricevuto il saluto di Franco Cosmai (Presidente della Scuola di Pallavolo Anderlini), Pino Mazzon (Consigliere Federazione Italiana Pallavolo), Silvano Brusori (Presidente Fipav Emilia Romagna), Luigi Tondelli (Presidente Fipav Modena) e Marco Mencarelli (Allenatore Nazionale Italiana Pre-Juniores). Ringraziamenti alla Crai, Main Sponsor delle Finali Nazionali Giovanili, che ha affianca da quest'anno la grande pallavolo giovanile alla Trial e rappresentata da Raffaele Crò e alla Trial, Sponsor Locale delle Finali di Modena così come al Comune di Modena e al Comune di Formigine che hanno patrocinato la manifestazione.
Prima del momento della consegna della coppa sulle note di We Are The Champions c'è stato anche il tempo per i premi individuali: miglior Libero Lucia Imperiali del Progetto Volley Orago, miglior Centrale Giulia Mancini di VolleyRò Casal De Pazzi, miglior Palleggiatrice Benedetta Giordano di Bracco Pro Patria Milano, miglior Schiacciatrice Francesca Napodano del Progetto Volley Orago ed infine Giulia Melli del VolleyRò Casal de Pazzi Miglior Giocatrice della Manifestazione
Riconoscimento particolare per la squadra siciliana della Pol. Nino Romano Milazzo che si è aggiudicata il Premio Fair Play per il comportamento leale e sportivo tenuto nell'arco della manifestazione.

Tutte le partite del PalaCasaModena, compresa la finalissima, si possono rivedere su Anderlini Channel, la web-tv della Scuola di Pallavolo Anderlini, che sta caricando anche video quotidiani. Tutto il materiale relativo alle Finali Nazionali sarà raccolto sul sito ufficiale (finalinazionaliu16.scuoladipallavolo.it/) e sui Social Network della Scuola di Pallavolo Anderlini. Su Fotomodena.it nei prossimi giorni saranno caricati centinaia di scatti professionali dai campi.

Ecco la classifica finale:
1 - VolleyRò Casal de Pazzi
2 - Bracco Pro Patria Milano
3 - Progetto Volley Orago
4 - Brunopremi.com
5 - Renzo Arthome Fiumicello
6 - Asti Volley
7 - Volley Pesaro Diamante
8 - Anderlini Unicom Starker
9 - Itasteel Fiume Veneto
10 - Us Cistellum Volley
11 - Idea Sport Avolio Volley
12 - Asd Leonessa Volley
13 - Asd Rota Volley
14 - Nottolini Volley
15 - Polisportiva Nino Romano Milazzo
16 - A.S. Gymland Sa Marigosa




Comunicato Scuola di Pallavolo Anderlini