COMITATO PROVINCIALE FIPAV DI MODENA - DOCUMENTI
   Anno Sportivo 2013/2014  08/06/2014   
 


FINALI NAZIONALI CRAI UNDER 16 FEMMINILE

ECCO LE QUALIFICATE AI QUARTI DI FINALE DOVE L'ANDERLINI UNICOM STARKER AFFRONTERA' PROGETTO VOLLEY ORAGO

VolleyRò Casal De Pazzi e Bracco Pro Patria sono le due contendenti al Titolo Tricolore Under 16 Femminile nella finalissima che si giocherà alle 11 al PalaCasaModena. È questo il verdetto della penultima giornata delle Finali Nazionali Crai Under 16 Femminile che sempre domani definiranno anche tutti gli altri piazzamenti dal terzo all'ottavo posto.

Andando in ordine cronologico la mattinata ha visto i quarti di finale chiudersi tutti con netti 3-0. Progetto Volley Orago ha piegato le ragazze dell'Anderlini Unicom Starker, in partita solo nel secondo set; Bracco Pro Patria, Brunopremi.com e VolleyRò si sono imposti rispettivamente su Volley Pesaro Diamante, Asti Volley e Renzo Arthome Fiumicello mostrando di meritare un posto fra le prime 4 d'Italia.

Gli accoppiamenti delle semifinali hanno dunque visto di fronte Orago e VolleyRò al PalaCasaModena e Bracco ProPatria e Brunopremi.com al PalAnderlini. La sfida del PalaCasaModena ha visto una pallavolo di altissimo livello con due parziali finiti con il minimo scarto. Si chiude invece al tie-break l'altra semifinale in cui hanno la meglio le ragazze del Bracco Pro Patria sulle venete del Brunopremi.com solo per 17-15 al tie-break dopo aver recuperato lo svantaggio di 2 set a 1 con un 25-23 a proprio favore nel quarto parziale. Anche in questo match giocato al PalAnderlini si sono dunque vissute emozioni a non finire, con le milanesi capaci di raggiungere l'atto finale della manifestazione partendo dalla fase di qualificazione di mercoledì.

Asti Volley e Renzo Arthome Fiumicello saranno protagoniste della finale 5°-6° posto: le piemontesi si sono imposte per 3-0 su Volley Pesaro Diamante mentre le friulane hanno piegato per 3-1 l'Anderlini Unicom Starker. Si sono già concluse tutte le partite che assegnavano i posti dal nono al sedicesimo con Itasteel Fiume Veneto che ha conquistato il nono posto su Us Cistellum.

Il programma di domani vedrà alle 9 al PalAnderlini la sfida per il bronzo tra Progetto Pallavolo Orago e Brunopremi.com Bassano, a Magreta la finalina per il quinto posto tra Arthome Fiumicello e Asti Volley e a Corlo la sfida per il settimo posto tra Anderlini Unicom Starker e Volley Pesaro Diamante. Alle 11 al PalaCasaModena (orario slittato di mezz'ora per consentire alle squadre di arrivare dagli altri impianti) ci sarà la Finalissima tra VolleyRò Casal De Pazzi e Bracco Pro Patria. Il Titolo si giocherà dunque sull'asse Milano-Roma e la vincitrice succederà ad Orago nell'albo d'oro della manifestazione. A seguire la cerimonia finale che vedrà sul mitico parquet del PalaCasaModena 'G.Panini' tutte le 16 squadre che hanno partecipato alla fase finale e dopo la quale le Finali Nazionali Crai Under 16 Femminile resteranno solo un fantastico ricordo.

La Finalissima del Pala Casa Modena sarà trasmessa in streeming sul sito ufficiale delle Finali (finalinazionaliu16.scuoladipallavolo.it/) dando la possibilità di vedere da casa lo spettacolo del match. Continuano ovviamente anche gli aggiornamenti in tempo reale sempre dal sito della manifestazione (finalinazionaliu16.scuoladipallavolo.it/) e dai Social Network della Scuola di Pallavolo Anderlini.

Due gironi eliminatori sono stati dominati da Progetto Volley Orago (su Renzo Arthome Fiumicello) e da VolleyRò Casal De Pazzi (sull'Anderlini Unicom Starker); nel girone F Bassano ha chiuso a punteggio pieno cedendo solo un set mentre il girone G è stato quello più equilibrato con Bracco Pro Patria al primo posto, Asti Volley al secondo e Itasteel Fiume Veneto al terzo. Asti Volley ha ottenuto la qualificazione ai danni delle friulane dell'Itasteel solo con la vittoria del tie-break delle scontro diretto di questo pomeriggio.

L'Anderlini Unicom Starker si è assicurata la presenza nei quarti di finale con il netto 3-0 imposto in mattinata alle sarde dell'As Gymland Sa Marigosa. Nel pomeriggio poi il match con VolleyRò Casal De Pazzi assegnava il primo posto: le ragazze di Marcello Galli hanno retto solo a tratti il ritmo delle avversarie inchinandosi così per 3-0 e classificandosi al secondo posto del girone. Secondo posto che le accoppia nei quarti di finale alla forte Orago: inizio del match alle 10.30 al PalaCasaModena 'G.Panini'.

Il programma di domani )oggi 8/ ndr) prevede sempre alle 10.30 VolleyRò e Fiumicello alla palestra Palmieri di Magreta, Pro Patria e Pesaro al Palazzetto di Corlo ed infine Brunopremi.com e Asti Volley al PalAnderlini. Queste gare dei quarti di finale validi per le prime 8 posizioni saranno precedute dai quarti per i piazzamenti dal nono al sedicesimo. Le vincenti i quarti di finale scenderanno in campo nuovamente alle 17.30 per la disputa delle semifinali primo-quarto posto, che assegneranno i due posti per la Finalissima Tricolore di domenica 8 giugno alle 10.30 al PalaCasaModena 'G.Panini'.

Continua, ed è sempre più seguita, la diretta video dal Pala Casa Modena con migliaia di contatti durante le dirette delle partite. Proprio la diretta streeming consentirà domani di vedere alle 9 Leonessa Volley- Cistellum, alle 10.30 il quarto di finale tra Anderlini Unicom Starker e Progetto Volley Orago e nel pomeriggio una delle semifinali-scudetto. Continuano anche gli aggiornamenti in tempo reale dal sito della manifestazione (finalinazionaliu16.scuoladipallavolo.it/) e dai Social Network della Scuola di Pallavolo Anderlini.




Comunicato Scuola di Pallavolo Anderlini