COMITATO PROVINCIALE FIPAV DI MODENA - DOCUMENTI
   Anno Sportivo 2013/2014  04/05/2014   
 


TANTE INDICAZIONI E QUALCHE VERDETTO DALLA PRIMA GIORNATA DI GARE

DOMANI IL VIA ALLA FASE FINALE CON IL SORTEGGIO IN ACCADEMIA MILITARE
Con i 16 match giocati oggi le Finali Nazionali Crai Under 16 Femminile presentate da Trial sono vicine alla conclusione della prima fase e al momento del secondo sorteggio che si svolgerà nella suggestiva location dell'Accademia Militare di Modena e che darà il via alla Fase Finale.

L'apertura ufficiale della manifestazione è stata martedì sera con il sorteggio dei gironi della prima fase tenutosi presso il Pala Casa Modena con il Tempio del Volley che ha permesso alle delegazioni di respirare da subito la storia della pallavolo.
Questa mattina poi le prime 16 squadre sono scese in campo sui 4 campi di gioco del Pala Casa Modena, del PalAnderlini, di Magreta e di Corlo per i 4 gironi di qualificazione che si concluderanno domani mattina e che fanno da antipasto alla Fase Finale.
Visto che manca ancora un turno di gare, ancora non ci sono piazzamenti definitivi ma molti gironi hanno fornito indicazioni importanti sulle candidate al passaggio del turno.
Nel girone A le lombarde del Us Cistellum hanno vinto per 3-0 contro Nuova Pallavolo Campobasso e poi si sono imposte per 3-1 nell'importante match con Pallavolo Media Umbria, ipotecando così il passaggio del turno. Nel girone B la qualificazione sarà in palio domattina nel match delle 10.15 al PalAnderlini tra Le Ali Padova Volley Project e Idea Sport Avolio Volley, entrambe a 6 punti grazie alle vittorie su Cogne Aosta e sui potentini di Asci-Livi De Vivo. Nel girone C e nel girone D le situazioni più incerte dal punto di vista della classifica anche se le milanesi del Bracco Pro Patria e le friulane del Renzo Arthome Fiumicello sembrano favorite per il passaggio del turno.

Domani, dopo le 8 partite di domattina che chiuderanno la prima fase, alle ore 13 ci sarà un suggestivo momento di presentazione della Fase Finale presso l'Accademia Militare di Modena: in occasione del sorteggio il Comitato Organizzatore e le Autorità daranno il benvenuto alle ultime 12 squadre, che arriveranno a Modena da teste di serie, oltre a complimentarsi con le 4 che avranno superato i gironi di qualificazione e parteciperanno anch'esse alla Fase Finale a 16 squadre.
Dal pomeriggio riprendono le gare e alle 17.30 a Corlo ci sarà anche l'esordio dell'Anderlini Unicom Starker opposta ad una delle squadre uscenti dal sorteggio.

Tutti i risultati, le classifiche e i bollettini ufficiali sono consultabili sul sito dedicato http://finalinazionaliu16.scuoladipallavolo.it/ . Allo stesso indirizzo sono già on-line anche le photogallery del sorteggio di martedì sera e della prima giornata di gare.
Inoltre altre curiosità, altre foto e aggiornamenti da bordo campo si possono trovare anche su tutti i Social Network della Scuola di Pallavolo Anderlini tra cui Facebook , Twitter ed Instagram e dal canale video Anderlini Channel . Continua poi fino a domenica lo streeming delle partite disputate al PalaCasaModena 'G.Panini', visibile sempre sul sito delle Finali Nazionali.


Comunicato Scuola di Pallavolo Anderlini