COMUNICAZIONI DEL COMITATO PROVINCIALE
   Anno Sportivo 2008/2009  12/01/2009   
 
 CAMPIONATI EUROPEI CADETTE - TORNEO DI QUALIFICAZIONE A ZOCCA - 8-12 Gennaio 2009


Il reportage della giornata direttamente dal sito CEV
La fase finale della manifestazione, che assegnerá il titolo di Campione d’Europa si giocherá a Rotterdam in Olanda dal 4 al 9 aprile.
Sono qualificate per la fase finale: Olanda (paese organizzatore), Germania (campione uscente), Serbia e Ucraina (pool A); Italia e Ungheria (pool B); Belgio e Grecia (pool C); Russia e Repubblica Ceca (pool D); Turchia e Slovacchia (pool e).
           TEAM

24/12/2008

La CEV ha affidato alla Fipav l'organizzazione di un girone di qualificazione ai prossimo Europei Ragazze. Il torneo che vede la presenza di cinque nazionali si disputerà da giovedì 8 gennaio a lunedì 12 a Zocca.
La grande pallavolo giovanile europea torna nella nostra provincia; si giocherà per un posto per la fase finale del Campionato Europeo Cadette.
Oltre alla nostra nazionale saranno presenti Polonia, Ungheria, Slovenia e Lituania.

Due gare al giorno, la prima con inizio alle ore 16 e la seconda alle ore 20.
Il campo di gioco sarà il Palazzetto di Zocca - Via Dello sport - L'ingresso sarà gratuito.

Lo sforzo organizzativo sarà notevole e confidiamo soprattutto nel supporto degli appassionati che vorranno sostenere le nostre ragazze.

In conclusione riportiamo il saluto del Presidente Federale Carlo Magri e, in calce in calendario della manifestazione.


Cari amici,
questo Torneo di Qualificazione agli Europei Ragazze rappresenta solamente l'inizio di quello che dovrà essere un incredibile ed intenso 2009 sia per la Federazione Italiana di Pallavolo che per la pallavolo stessa.

Iniziando il nuovo anno con una competizione giovanile metterà in evidenza la forza della nostra Organizzazione ad investire nei giovani atleti, che rappresentano il futuro di questo sport. Per questa ragione ci ha spinto ad ospitare il Campionato Mondiale FIVB Ragazzi nel prossimo mese di agosto.

Giovani atleti di tutta Europa si incontreranno in Italia per conquistare un posto nei prossimi Campionati Europei Cadette. Nonostante la loro età queste ragazze si ritroveranno di fronte in una grande sfida e auguro loro che questa abbia successo.

Ma auguro anche loro di non dimentare di divertirsi.

Questo girone di qualificazione sarà, perciò, una possibilità per crescere nella vita e nella pallavolo e sono orgoglioso che la FIPAV sarà parte di tutto questo.

Guardando all'inizio della competizione, prendo questa occasione per dare un caldo benvenuto in Italia a tutti gli arbitri e dirigenti CEV ed alle squadre partecipanti alle quale auguro buona fortuna!

dataorarioIncontro
8 Gennaio 200916,00POLONIA vs UNGHERIA
20,00ITALIA vs LITUANIA
9 Gennaio 200916,00SLOVENIA vs POLONIA
20,00UNGHERIA vs ITALIA
10 Gennaio 200916,00POLONIA vs LITUANIA
20,00UNGHERIA vs SLOVENIA
11 Gennaio 200916,00LITUANIA vs UNGHERIA
20,00ITALIA vs SLOVENIA
12 Gennaio 200916,00SLOVENIA vs LITUANIA
20,00ITALIA vs POLONIA




This report has been generated by IntertechOnLine - IntertechOnLine has been developed by INTERTECH ITALIA