COMITATO PROVINCIALE FIPAV DI MODENA - DOCUMENTI
   Anno Sportivo 2013/2014  17/04/2014   
 

KINDER+SPORT SPRING CUP E TROFEO BUSSINELLO AL VIA CON 50 SQUADRE

IN CAMPO IL MEGLIO DALL'ITALIA E DALL'EUROPA
Scatta oggi pomeriggio sui campi di Modena e Sassuolo la tre giorni di pallavolo giovanile che richiama nella nostra provincia quasi 50 squadre tra le quali si possono trovare i nomi delle migliori realtà giovanili d'Italia e d'Europa.
Il Trofeo Internazionale 'Paolo Bussinello', giunto alla XIII edizione e che partirà nella mattinata di venerdì, garantisce sempre al via il meglio d'Italia insieme ad alcune realtà europee di altissimo livello con selezioni regionali e nazionali. La Kinder+Sport Spring Cup, le cui gare inizieranno domani pomeriggio, si propone come vivaio di giovani talenti nelle categorie Under 13 Femminile e Under 14 Maschile e presenta quest'anno al via di squadre di assoluto prestigio come Trentino Volley, Tonazzo Padova, Casa Modena e Foppapedretti Bergamo.

Le due manifestazioni troveranno poi momenti in comune nel Party di venerdì sera presso la Polisportiva Modena Est, in cui tutti i ragazzi e le ragazze potranno svagare da palleggi e schiacciate in un momento di socializzazione col sottofondo musicale, e nella giornata finale di sabato in cui a partire dalle ore 9.30 presso il PalaPaganelli di Sassuolo si terranno le finalissime una di seguito all'altra e al termine la cerimonia delle premiazioni.

La Kinder+Sport Spring Cup vedrà 24 squadre sui campi di gioco, 14 squadre femminili categoria Under 13 e 10 squadre nella categoria Under 14 Maschile.
Il torneo femminile prevede 3 gironi di qualificazione svolgersi tra giovedì e venerdì e dal pomeriggio di venerdì le migliori 6 squadre lotteranno per i piazzamenti di prestigio mentre le altre continueranno le partite per aggiudicarsi gli altri piazzamenti. I campi di gara saranno giovedì presso le palestre di Modena PalAnderlini, Guarini e Barozzi mentre da venerdì le gare femminili della Kinder+Sport Spring Cup coinvolgeranno anche i campi di Sassuolo. Le ragazze dell'Anderlini Unicom Starker Blu proveranno a difendere il titolo con la Foppapedretti Bergamo sfidante di prestigio e tante altre squadre pronte a lottare per la conquista della finalissima calendariata sabato mattina alle 9.30 al PalaPaganelli.

Anche in campo maschile la S.di P. Anderlini è Campione in carica e quest'anno nella categoria Under 14 si presenteranno in campo gli stessi ragazzi che hanno vinto la manifestazione lo scorso anno nella categoria Under 13 nonostante e che troveranno un panorama di sfidanti assolutamente qualificato.
Oltre a Bassano Volley, secondo classificato lo scorso anno, saranno infatti al via Trentino Volley e Tonazzo Padova, terza e sesta qualche settimana fa in Boy League, oltre ai ragazzi di Casa Modena. Le dieci squadre sono suddivise in due gironi che inizieranno presso le palestre Selmi e Corni di Modena e che condurranno verso la fase ad eliminazione diretta e verso la finali di sabato alle 11.00 al PalaPaganelli.

Sono disponibili on-line i calendari dettagliati della Kinder+Sport Spring Cup oltre che la brochure ufficiale. La manifestazione sarà poi seguita in tempo reale con risultati, foto e video attraverso i social network della Scuola di Pallavolo Anderlini e la pagina facebook apposita.


Comunicato Scuola di Pallavolo Anderlini