COMUNICAZIONI DEL COMITATO PROVINCIALE
   Anno Sportivo 2011/2012
 

KINDER + SPORT SPRING CUP AL VIA LA SECONDA KERMESSE PER LE UNDER 13


Prende il via domani pomeriggio nelle palestre di Modena e Sassuolo la Kinder+Sport Spring Cup, manifestazione riservata alle categorie Under 13 Maschile e Femminile, giunta alla sua seconda edizione.
Confermatissimi i numeri e la formula della passata stagione, con 8 formazioni maschili e 24 femminili ai nastri di partenza, pronte a darsi battaglia per raggiungere le finali in programma Sabato 7 al Pala Paganelli di Sassuolo e succedere così a Lube Banca Marche Macerata ed Anderlini Unicom Starker che hanno trionfato nell’Aprile 2011.
Tante sono le formazioni di blasone e tradizione che calcheranno i campi della provincia in questa tre giorni di pallavolo di alto livello: Norda Foppapedretti Bergamo, Volley Club Le Signe e Vero Volley in campo femminile, Carige Genova, Pallavolo Scarperia e Polisportiva Virgilio in quello maschile, sono solo alcune delle splendide realtà che si contenderanno il Trofeo Kinder, la prestigiosa targa messa in palio da Ferrero per le vincitrici dei rispettivi tornei. La Scuola di Pallavolo Anderlini scende in campo con una squadra nel torneo maschile e due in quello femminile, mentre sarà presente in ciascun torneo anche una formazione della Scuola di Pallavolo Serramazzoni.

PROGRAMMA DELLA PRIMA GIORNATA DI GARE
In campo maschile la squadra di Samuel Lugli è inserita nel girone A dove se la vedrà con Pallavolo Scarperia (match di apertura alle ore 15), Volano Volley, tra i favoriti per la vittoria finale, e San Giorgio.
Nel girone B i ragazzi della Scuola di Pallavolo Serramazzoni saranno impegnati con Pol. Virgilio, Carige Genova e con gli amici dell’Artiglio.
Tutte le gare della prima giornata si disputeranno nei due campi della palestra Selmi. Nel torneo femminile le ragazze dell’Anderlini Unicom Starker Blu, guidate da Chiara Arlandini, sono inserite nel girone A con Pallavolo Susegana e le toscane del Donoratico con cui esordiranno nel campo A del PalAnderlini alle ore 15.
L’Anderlini Unicom Starker Gialla di Simone Tassoni invece è inserita nel girone G e se la vedrà, al Polo Scolastico di Sassuolo, con Estel San Paolo e Nano Elegance Junior. Sempre a Sassuolo giocheranno, per il girone H, le ragazze della Scuola di Pallavolo Serramazzoni che avranno di fronte Nuova Scuola Pallavolo Teramo e Volley Club Le Signe.

KINDER+SPORT SPRING PARTY
Come da tradizione non può mancare il Party che avrà luogo nella serata di Venerdì 6 Aprile presso il Ristorante "Le Cardinal" a Bastiglia, che servirà come momento di aggregazione, socializzazione e relax dopo le grandi sfide sui campi.

DIRETTE TV e DIARI QUOTIDIANI
Come sempre la Scuola di Pallavolo Anderlini pensa anche a tutti coloro che non possono essere fisicamente a Modena per questa due giorni di grande pallavolo giovanile, ma che vogliono essere perennemente aggiornati sull’andamento della manifestazione, e lo fa attraverso l’aggiornamento in tempo reale dei risultati e puntando le telecamere di Anderlini Channel sui campioni del futuro. Due diari quotidiani racconteranno l’andamento delle gare attraverso le interviste ai protagonisti e saranno on-line sul sito della Scuola di Pallavolo e sulla pagina Facebook del torneo.
Inoltre, a partire dalle ore 9,30 di Sabato 7 Aprile, i riflettori saranno puntati sulle Finali della Kinder+Sport Spring Cup prima e del Trofeo Bussinello a partire dalle ore 15 con la finale femminile e a seguire quella maschile.
Il tutto rigorosamente in diretta all'indirizzo www.scuoladipallavolo.it


Comunicato Stampa Scuola di Pallavolo Anderlini del 04/04/2012