COMUNICAZIONI DEL COMITATO PROVINCIALE
   Anno Sportivo 2009/2010 Comunicazione  

ANDERLINI WINTER CUP: UN GRANDE SUCCESSO

Pubblichiamo di seguito il Comunicato Stampa della Scuola di Pallavolo Anderlini che ha chiuso ufficialmente la prima edizione della manifestazione.
Agli organizzatori anche i complimenti del Comitato Provinciale.
Sul sito dedicato è disponibile la foto-gallery


Poker di vittorie per la S.di P. all'insegna di un Palapaganelli gremito di persone

Oltre alla tante partite giocate e all’ospitalità modenese, uno dei ricordi più belli che gli oltre 1400 ragazzi partecipanti all’Anderlini Winter Cup porteranno a casa con loro sarà certamente l’Anderlini Winter Party , la serata che la Scuola di Pallavolo ha ideato mescolando: l’elegante location del Gilda Club, la musica e la simpatia dei dj di Radio Bruno e la grande voglia di stare insieme e divertirsi propria di tutti i ragazzi del mondo.

Archiviata l’euforia della serata, oggi tutte le squadre sono tornate in campo per disputare le gare finali dei rispettivi tornei di categoria.

In campo maschile, i ragazzi dell’under 14 del Vero Volley Milano hanno ribadito anche agli ultimi avversari incontrati stamane, i toscani del Jolly Volley Scarperia, la loro assoluta supremazia rispetto a qualsiasi avversario, basti pensare che i lombardi non hanno lasciato sul loro percorso neppure un set, aggiudicandosi così senza alcuna macchia la vittoria di questo torneo.

Combattutissima invece la finale delle ragazze dell’under 14; le padrone di casa dell’Anderlini Unikom Starker hanno avuto la meglio sulla S&M Foppapadretti, grande merito alle modenesi il cui lavoro di muro-difesa è riuscito a contenere il potenziale tecnico-fisico delle bergamasche. Questi i parziali del match:25-19, 23-25, 15-7. Grandi soddisfazioni sono arrivate anche dai ragazzi della Scuola di Pallavolo Anderlini Trenkwalder che hanno disputato la finale del torneo di under 16 con il Vero Volley Milano.

Netta l’affermazione dei padroni di casa che in due set (25-17, 25-16) hanno liquidato degli ottimi avversari che sono un’altra conferma del grande lavoro portato avanti dalla società milanese in questi ultimi anni. I ragazzi di Giorgio Villani sono riusciti ad esprimersi bene in battuta ed hanno costantemente complicato la vita agli avversari con i propri attaccanti. Nonostante l’assenza della palleggiatrice titolare, Chiara Scacchetti, che in questi giorni è impegnata in un raduno della Nazionale Pre-Juonires, le ragazze dell’under 16 Anderlini Unikom Starker sono riuscite a spuntarla nel derby che valeva la finale con lo Stadium Mirandola. Dopo aver perso malamente il primo parziale, le ragazze di Roberta Maioli, aiutate anche dalla concretezza della propria regista, sono finalmente entrate in partita dimostrandosi brave nel contenere gli errori e centrare le difese decisive.

I ragazzi dell’under 18 onorano questa prima edizione dell’Anderlini Winter Cup con un ottimo terzo posto conquistato nel match con i Lupi di Santa Croce; un po’ di stanchezza per i ragazzi di Marcello Mescoli che stanno ancora rodando gli automatismi di squadra e, nel loro percorso, hanno subito il gioco di formazioni più “mature”. Grande partecipazione per le finali delle due under 18, disputate a partire dalle 14.30 al Palapaganelli.

Il palazzetto di Sassuolo è stato letteralmente riempito da tutte le delegazioni partecipanti ed il clima era davvero quello di una grande festa di sport. L’esito della finale maschile, che vedeva opposti il Perspin Pallavolo Velletri e l’Horeca Partner Lauria è andato contro i pronostici che vedevano favorita la formazione laziale. Conquistando il pubblico presente, i potentini hanno sfoderato la giusta dose di grinta costringendo gli avversari ad una resa forzata dopo soli due set.

L’apice della partecipazione è stato raggiunto con la finale femminile che vedeva, ancora una volta, le ragazze dell’Anderlini Unikom Starker affrontare le pugliesi del Progetto Aspav Florens, anche in questa seconda finale, la vittoria è stata netta e le modenesi non hanno concesso spazi alle avversarie neppure dopo la rimonta subita nel secondo set e con la giusta freddezza hanno regalato l’ennesimo trionfo alle squadre targate SdP. A seguire si sono tenute le premiazioni di tutte le delegazioni; tante le autorità presenti che hanno partecipato alla cerimonia ed hanno colto l’occasione per riconoscere alla Scuola di Pallavolo Anderlini grandi meriti per la trionfale riuscita della manifestazione.

Particolarmente gradita ai ragazzi, che ne hanno approfittato per scattarsi una divertente foto ricordo, anche la presenza di Volly, la mascotte dei Mondiali di Pallavolo 2010 che insieme al Presidente Fipav Modena, nonché membro del COL dei Mondiali, Luigi Tondelli, hanno premiato tutti gli atleti presenti con il Diario dei Mondiali ed hanno condiviso con i presenti la grande soddisfazione della città di Modena che il prossimo settembre avrà l’onore di ospitare al Palapanini appunto un girone di qualificazione.



This report has been generated by IntertechOnLine - IntertechOnLine has been developed by INTERTECH ITALIA