COMITATO PROVINCIALE FIPAV DI MODENA - DOCUMENTI
   Anno Sportivo 2013/2014  18/08/2013   
 

YOUNG VOLLEY CIRCUIT - STAGIONE 2013/2014

Di seguito presentiamo il programma e gli eventi della stagione 2013/2014 organizzati da 'Young Volley Circuit' con il patrocinio del Comitato Regionale Emilia Romagna.
Siamo già a ridosso di una prima scadenza, il 7 settembre, per l'iscrizione al torneo Under 16 Femminile

TORNEO UNDER 16 FEMMINILE - Zocca 28/29 settembre 2013
PROGRAMMA
  • Luogo di svolgimento: Palasport di Zocca il 4° week-end di settembre
  • Squadre ospitabili: 12 provenienti da tutta l’Emilia Romagna (torneo a carattere regionale) all’occorrenza sarà disponibile anche la pal. Polivalente
  • Alloggi e sistemazioni: presso l’albergo Jolì e altre strutture alberghiere nelle vicinanze
  • Formula di gioco: sarà preparata in funzione del numero di squadre iscritte, per disputare il maggior numero d’incontri con avversari di pari livello.
    Premi per tutte le squadre partecipanti.
  • Tutti gli incontri saranno arbitrati da arbitri FIPAV, le società dovranno provvedere al segnapunti.
  • Serata di Gala: sabato sera musica dal vivo con un gruppo rock presso l’albergo Jolì
  • Riunione tecnica allenatori, sempre sabato sera, sul tema: "SVILUPPO DEL GIOCO NELLA CATEGORIA UNDER 16 F":
  • NON È RICHIESTA ALCUNA QUOTA D’ISCRIZIONE.
  • La quota individuale di partecipazione ammonta a 60 euro (per tutti: atleti, staff, genitori, accompagnatori) comprensiva di un giorno di pensione completa, serata di gala, riunione tecnica, premi, ecc.
  • Alle società partecipanti sarà inviato il modulo d’iscrizione e di versamento, acconto del 50% sulla quota totale. Il saldo sarà versato direttamente a Zocca.
  • Informazioni e iscrizioni: le società interessate alla partecipazione dovranno inviare una mail di conferma all’indirizzo merighimassimo1@gmail.com entro e non oltre sabato 7 settembre.


TORNEO UNDER 14 FEMMINILE - Zocca 2/3 novembre 2013
PROGRAMMA
  • Luogo di svolgimento: Palasport di Zocca il week-end del 2/3 novembre
  • Squadre ospitabili: 12 provenienti da tutta l’Emilia Romagna (torneo a carattere regionale) all’occorrenza sarà disponibile anche la pal. Polivalente
  • Alloggi e sistemazioni: presso l’albergo Jolì e altre strutture alberghiere nelle vicinanze
  • Formula di gioco: sarà preparata in funzione del numero di squadre iscritte, per disputare il maggior numero d’incontri con avversari di pari livello.
    Premi per tutte le squadre partecipanti.
  • Tutti gli incontri saranno arbitrati da arbitri FIPAV, le società dovranno provvedere al segnapunti.
  • Serata di Gala: sabato sera musica dal vivo con un gruppo rock presso l’albergo Jolì
  • Riunione tecnica allenatori, sempre sabato sera, sul tema: "SVILUPPO DEL GIOCO NELLA CATEGORIA UNDER 14 F"
  • NON È RICHIESTA ALCUNA QUOTA D’ISCRIZIONE.
  • La quota individuale di partecipazione ammonta a 60 euro (per tutti: atleti, staff, genitori, accompagnatori) comprensiva di un giorno di pensione completa, serata di gala, riunione tecnica, premi, ecc.
  • Alle società partecipanti sarà inviato il modulo d’iscrizione e di versamento, acconto del 50% sulla quota totale. Il saldo sarà versato direttamente a Zocca.
  • Informazioni e iscrizioni: le società interessate alla partecipazione dovranno inviare una mail di conferma all’indirizzo merighimassimo1@gmail.com entro e non oltre sabato 21 settembre.



YOUNG VOLLY CIRCUIT UNDER 11 - 12 - 13 - REGOLAMENTO
YOUNG VOLLEY CIRCUIT è un organo creato da insegnanti di educazione fisica e al tempo stesso allenatori di pallavolo con esperienza decennale nel volley giovanile; l’obiettivo di questo Progetto si identifica nella promozione dell’evento sportivo come strumento di crescita tecnica e umana e non come elemento fine a se stesso. La partecipazione al Progetto è assolutamente gratuita anzi, i singoli eventi, ci auguriamo, devono diventare uno strumento per le società aderenti per reperire risorse da reinvestire nei settori giovanili o quantomeno a copertura delle spese.

Al fine di organizzare nel modo migliore possibile il circuito a tappe il comitato organizzatore e promotore del Progetto ha stilato il seguente regolamento al quale le societa’ sportive aderenti dovranno attenersi.
  • Le società che intendono ospitare la tappa under 12m/f e under 13 m/f si faranno carico dell’organizzazione del torneo (arbitri, segnapunti, eventuali premiazioni ecc) allestendo almeno 2 campi di gioco e avranno diritto a presentare fino a 2 squadre (nella categoria under 13f preferibilmente 3-4)
  • Si concede la possibilità di realizzare la singola tappa nell’arco dell’intera giornata (tappa special) nel circuito under 11, giustificata da un intenso programma di gioco.
  • La società ospitante che realizzerà la tappa nell’intera giornata dovrà accordarsi con un ristorante-pizzeria al fine di garantire ai partecipanti un prezzo vantaggioso (max 15 euro) per ragazzi e genitori
  • Le squadre partecipanti si impegnano a comunicare eventuali defezioni o rinunce da ogni singola tappa in tempo utile (10 gg) per dare la possibilità al comitato organizzatore di invitare altri gruppi che ne facciano richiesta.
  • Il circuito termina a maggio con una tappa finale di 2 giorni (sabato e domenica) che rappresenta il momento clou di tutto il circuito organizzata dal comitato organizzatore; sarà cura del com. org. individuare la/le date più idonee per favorire la maggiore partecipazione.
  • Il comitato organizzatore raccoglie le iscrizioni, prepara il cartellone e la formula di gioco di ogni singola tappa e ha capacità decisionale sulla partecipazione delle squadre; i criteri di priorità in base ai quali saranno accettate le richieste sono:
    1. Società disponibili a ospitare tappe
    2. Richiesta di partecipare a tutte le tappe o alla maggior parte di esse; (favorire le società che intendono dare continuità alla programmazione)
    3. Società che hanno ottenuto il marchio di qualità nel biennio in corso
    4. Partecipazione alla tappa finale di 2 giorni.
Il comitato organizzatore in base alle iscrizioni raccolte potrebbe considerare anche l’idea di realizzare più tornei concomitanti per accogliere tutte le richieste (evidentemente ciò dipende anche da quante sono le società disponibili a ospitare le tappe)

La partecipazione a ogni tappa è subordinata alle capacità ricettive della società ospitante e in funzione del numero delle richieste pervenute.



CIRCUITI PROMOZIONALI 'YOUNG VOLLEY CIRCUIT'
Il comitato organizzatore del Young Volley Circuit (che ha il patrocinio del C.R.E.R.) invita le società che svolgono attività giovanile (categorie under 11, under 12 e under 13 M/F) a partecipare gratuitamente ai propri eventi; lo scopo dei circuiti è quello di appassionare i ragazzi al nostro meraviglioso sport e vivere l'evento sportivo come momento di crescita tecnica e umana.
Per richiedere informazioni inviare una mail a merighimassimo1@gmail.com.
Nei files scaricabili troverete regolamento, programma dei tornei e il testo del Progetto.




Comunicazioni del Comitato organizzatore Young Volley Circuit