COMITATO PROVINCIALE FIPAV DI MODENA - DOCUMENTI
   Anno Sportivo 2009/2010  08/09/2009   
 
 
 TORNEO NAZIONALE VOLLEY U16 FEMMINILE - 1º TROFEO "PASSERI EDILIZIA PER LO SPORT"
BASTIA UMBRA, 6-7-8 DICEMBRE 2009

Bastia Umbra sorge ai piedi di Assisi, a soli 5 km dalla bellissima cittadina del santo Francesco, città unica per le sue caratteristiche e i suoi borghi medievali. A soli 15 km invece, si trova il capoluogo umbro di Perugia. Bastia Umbra è una cittadina di origini antiche, ma di aspetto moderno: la realtà odierna è quella di un centro attivo e vivace che si traduce in una situazione commerciale, artigianale e industriale in continuo sviluppo.

Programma della manifestazione
Domenica 6 dicembre: Arrivo e check-in delle squadre entro le ore 18:00 presso Palazzetto dello Sport di Bastia Umbra, Viale Giontella.
Chi volesse impiegare la giornata di Domenica per la visita delle cittadine limitrofe umbre può organizzarsi liberamente (il pranzo non è incluso nella quota partecipativa, pertanto di libera organizzazione.
Per informazioni, consigli ed ulteriori chiarimenti vedere recapiti di seguito dei responsabili del torneo)

Lunedì 7 dicembre: Giornata di gare eliminatorie (2 gironi composti da 4 squadre ciascuno). Ogni squadra disputa 3 partite nell’arco della giornata (2 set su 3).
Martedì 8 dicembre:
Mattina: Semifinali e Finali per 5° e 7° posto
Pomeriggio: Finali per 3° e 1° posto, Premiazioni a seguire
Partenza prevista entro le ore 18:00 circa

Note organizzative e modalità di adesione
Le squadre alloggeranno presso alberghi 3 o 4 stelle entro i comuni di Bastia Umbra ed Assisi, in pensione completa, acqua inclusa ai pasti.
Lo smistamento nei vari alberghi avverrà al momento del check-in all’arrivo (Palazzetto dello sport di Bastia Umbra, viale Giontella).
Lo spostamento negli impianti sportivi avverrà con mezzi propri, a meno che non sia fatta richiesta anticipatamente al momento dell’iscrizione. In tal caso provvederemo ad organizzare il trasporto per le squadre sprovviste.

La quota partecipativa per le atlete è di euro 110,00 a persona e comprende sistemazione in pensione completa in albergo 3 o 4 stelle dalla cena del 6 dicembre al pranzo dell’8 dicembre 2009.
Non è previsto nessun costo di iscrizione a carico delle società in quanto ripartito nella quota partecipativa delle atlete. 1 Allenatore gratis.
Quota per altri allenatori, dirigenti e/o accompagnatori, genitori € 120,00 camera singola, euro 105,00 a persona in camera doppia, euro 95,00 a persona camera tripla. L’iscrizione dovrà avvenire entro e non oltre il giorno MERCOLEDI’ 28 OTTOBRE 2009, inviando il modulo d’iscrizione allegato via e-mail a libertasbastia@libero.it o tramite fax al numero 0758004788.
Le iscrizioni si chiuderanno comunque al raggiungimento di n° 8 squadre.
Per motivi di organizzazione e a conferma della partecipazione richiediamo un anticipo come caparra di euro 300,00 da versare tramite bonifico bancario intestato a:
POLISPORTIVA DILETTANTISTICA LIBERTAS BASTIA presso UNICREDIT BANCA DI ROMA
IBAN: IT 73 A 03002 38282 000029454033.

N.B. Le strutture alberghiere ci chiedono la conferma delle camere entro fine ottobre; per l’Umbria è periodo di alta stagione!
Si raccomanda la massima collaborazione sulla prenotazione. Eventuali modifiche sul numero preciso di partecipanti al seguito potranno essere apportate anche in seguito!
Il saldo della quota andrà corrisposto al momento dell’arrivo in sede di check-in.

Note Tecniche
Categoria Under 16 Femminile (nate 1994 e seguenti): 8 squadre partecipanti suddivise in 2 gironi da 4 ciascuno.
Campi da gioco: Palazzetto dello Sport, Bastia Umbra, Viale Giontella Palazzetto dello Sport (scuole medie), Petrignano di Assisi, Via Croce
Regolamento Fipav, rete 2.24 m, consentito uso doppio libero.
Tutte le gare si disputano 2 set su 3 con terzo set a 15 punti. (Rally point system)
Gironi eliminatori: vittoria per 2-0 punti 3, vittoria per 2-1 punti 2 squadra vincente, punti 1 squadra perdente. Ai fini della classifica valgono: punti, vittorie, quoziente set, quoziente punti, scontro diretto, giocatrice più giovane in campo, sorteggio. Le prime due classificate di ogni girone accedono alle semifinali (1A-2B, 1B-2A), mentre le terze classificate (3A-3B) disputeranno la finale per il 5° posto, e le quarte classificate (4A-4B) disputeranno la finale per il 7° posto. Le finali per il 3° e per il 1° posto saranno disputate presso il palazzetto dello sport di Bastia U. con la partecipazione di tutte le squadre presenti al torneo e l’arbitraggio a cura del comitato provinciale Fipav di Perugia. A seguire le premiazioni.
Le squadre partecipanti pertanto dovranno portare le documentazioni d’identità delle atlete e n. 2 copie della lista gara CAMP3 stampate con l’elenco delle atlete presenti al torneo.

PREMI PER LE PRIME TRE SQUADRE CLASSIFICATE (trofei), PREMIO o GADGET PARTECIPAZIONE PER TUTTE LE SQUADRE, PREMI INDIVIDUALI:
miglior giocatore del torneo
miglior attacco
miglior palleggiatore
miglior difesa
miglior muro

Per informazioni libertasbastia@libero.it oppure Raspa Fabrizio cell. 3397838847 – fax 0758004788



This report has been generated by IntertechOnLine - IntertechOnLine has been developed by INTERTECH ITALIA