COMITATO PROVINCIALE FIPAV DI MODENA - DOCUMENTI
   Anno Sportivo 2010/2011  23/01/2011   
 
Riceviamo e volentieri pubblichiamo.


TOP MODENA SPORT, TRA I TANTI OSPITI SARÀ RICORDATA LA PANINI TRICOLORE 69/70

Modena, appuntamento al teatro Storchi martedì 25 gennaio, inizio ore 20

Una serata dedicata interamente allo sport modenese quella in programma martedì 25 gennaio, con inizio alle 20, al teatro Storchi.
E una serata così importante non poteva non ricordare e festeggiare il 40º anniversario della vittoria del primo scudetto conquistato dalla leggendaria Panini Modena. A salire sul palco sono stati invitati Josef Musil, Fabrizio Anderlini, Gino Barberini, Antonio Barone, Rodolfo Giovenzana, Mimmo Guidotti, Francesco Marchesini, Paolo Montorsi, Roberto Morandi, Francesco Morandi, Andrea Nannini e Stefano Sibani.
Grazie all'impegno dell'assessorato allo Sport del comune di Modena oltre ai campioni della Panini scudettati quaranta anni fa, saranno premiati, gli atleti più piccoli e quelli più grandi, dalle discipline più amate a quelle meno praticate.
Saranno presenti anche alcuni ospiti di eccezione e alcuni atleti che hanno conquistato vittorie in campo nazionale ed europeo, particolarmente care alla nostra città.
Ma Top Modena Sport è anche momento di spettacolo umorismo e mondanità che avranno spazi a loro dedicati sul palcoscenico del teatro Storchi. Il programma prevede un premio le ragazze dell'Universal Volley Modena, meglio conosciute con la maglia della Liu Jo, formazione neo promossa in serie A1 che gioca le partite casalinghe al Palasport G. Panini CasaModena. Attenzione particolare per lo sport dei motori, nel corso della serata saranno premiati la scuderia Maserati e il pilota Andrea Bertolini, campione del mondo nel campionato FIA GT1 e l'ACI, Andrea Montermini, vincitore del campionato italiano GT 2010 classe GT2 e Giancarlo Lenzotti, vincitore del campionato Clio Cup Italia 2010.
Spazio anche per la palla ovale con un riconoscimento alla squadra del Modena Rugby Club Donelli, promossa in serie A.

Oltre a Ciro Ferrara, ct della nazionale italiana under 21 tra gli ospiti della serata anche, Cecilia Camellini, campionessa mondiale di nuoto, sono solo alcuni degli ospiti che riceveranno un riconoscimento nella serata di Top Modena sport, in programma martedì 25 gennaio alle 20 al teatro Storchi in largo Garibaldi a Modena.
Tanti gli sportivi protagonisti dell'anno appena trascorso che a vario titolo saliranno sul palco, ma il "vincitore" assoluto della serata sarà lo sport: dalle attività più praticate e seguite, come il calcio, la pallavolo, il nuoto, il pentathlon, la maratona, l'atletica leggera, lo sci, il tennis, il baseball, il rugby, il golf, l'automobilismo, le arti marziali e il pattinaggio artistico; alle discipline e specialità più particolari, come la corsa con le ciaspole, il canottaggio in kayak, il volteggio equestre, l'hockey su pista, la scherma, l'arrampicata sportiva, la pesca al colpo, la danza folk, il tiro a segno con la carabina, il nuoto pinnato, l'apnea, il cross, il duathlon e l'eptathlon. E ancora tante altre attività, che oltre ad essere di intrattenimento e divertimento hanno tutte le caratteristiche degli sport da competizione, come le bocce, il tennis da tavolo, la danza moderna, caraibica, il modern jazz e la corsa campestre.

Infine saranno presenti anche i campioni della musica e della solidarietà; la 19ª edizione di Top Modena Sport sarà infatti l'occasione per ascoltare dal vivo il cantante Povia e per rivivere le emozioni della partita del cuore giocata il 25 maggio allo stadio Braglia tra la Nazionale cantanti e il Telethon team Ferrari.
La serata, condotta da Paolo Reggianini e Melita Toniolo, prevede anche un saluto del sindaco di Modena Giorgio Pighi e la partecipazione di Baz dalla trasmissione televisiva "Colorado".

Sul palco del teatro modenese, Massimo Rivola, direttore sportivo della Scuderia Ferrari Formula 1, Gianluca Pecchini, direttore generale dell'associazione Nazionale cantanti, e Povia, uno dei leader della squadra, consegneranno simbolicamente nelle mani di Ermanno Zanotti, presidente provinciale Telethon, il ricavato della Partita del cuore: un assegno di 1 milione 313 mila 865 euro (un milione andrà a Telethon e 313 mila 865 euro alla Fondazione Parco della Mistica).
Durante la serata, Povia presenterà dal vivo "Il mondo è di tutti", brano di punta del suo ultimo lavoro discografico.
Il 2011 sarà un anno importante per la Nazionale cantanti, che festeggerà il trentennale con iniziative speciali che saranno illustrate nel nuovo sito internet (www.nazionalecantanti.com) accanto alle notizie sulla storia della squadra e sugli artisti che ne hanno fatto parte.
La serata del Top Modena Sport continuerà con le premiazioni degli atleti modenesi che si sono distinti a livello nazionale e internazionale


Comunicati stampa Comune di Modena del 20 e 22/01/2011



This report has been generated by IntertechOnLine - IntertechOnLine has been developed by INTERTECH ITALIA