COMITATO PROVINCIALE FIPAV DI MODENA - DOCUMENTI
   Anno Sportivo 2009/2010  23/02/2010   
 

28 FEBBRAIO 2010: GIORNATA SENZA AUTO - COMUNE DI MODENA LE LIMITAZIONI COME IL GIOVEDÌ

Riportiamo di seguito il testo del comunicato stampa odierno del Comune di Modena che ha stabilito le regole per la giornata del 28 febbraio "senza auto"
Le disposizioni ricalcano in modo identico quanto in vigore attualmente il giovedì.

A MODENA AUTO FERME IL 28 FEBBRAIO PER LA DOMENICA ANTISMOG

I mezzi non potranno circolare dalle 8.30 alle 18.30 nell’area solitamente soggetta a restrizioni

Auto ferme anche a Modena domenica 28 febbraio per il blocco totale che coinvolge le principali città della Pianura Padana.
L'iniziativa antismog è stata lanciata dal sindaco di Torino e presidente dell'Associazione nazionale comuni italiani Sergio Chiamparino e dal sindaco di Milano Letizia Moratti nel corso di un incontro che si è svolto venerdì scorso nel capoluogo lombardo.

A Modena, come già accade nei giovedì senz'auto, i mezzi più inquinanti non potranno circolare dalle 8.30 alle 18.30 nell'area tradizionalmente soggetta a restrizione, cioè quella compresa tra via Nonantolana, via Divisione Acqui, via Campi, via Pavia, via Salvo D'Acquisto, via Panni, via Giardini e viale Italia.
Via libera, invece, ai veicoli Euro 4 ed Euro 5, ai diesel Euro 3 con filtro antiparticolato, ai ciclomotori e ai motoveicoli Euro 2 ed Euro 3.
Come sempre, potranno circolare i veicoli elettrici, a Gpl, a metano, le pool-car (con almeno tre persone a bordo se omologati per quattro o più posti a sedere o con almeno due persone a bordo se omologati per due posti a sedere), i veicoli del servizio di car sharing.

Comunicato Stampa Comune di Modena del 23/02/2010



This report has been generated by IntertechOnLine - IntertechOnLine has been developed by INTERTECH ITALIA